Due nuovi notebook Acer della serie Ferrari

Due nuovi notebook Acer della serie Ferrari

Processori AMD Turion 64 X2 per due nuove versioni di notebook Acer della serie Ferrari: modelli 1000 e 5000

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Portatili
AMDAcer
 

Acer ha ufficialmente presentato due nuovi notebook della famiglia Ferrari, basati sui nuovi processori AMD Turion 64 X2 con architettura dual core.

Il primo modello, Ferrari 5000, è dotato di display da 15,4 pollici di diagonale e viene proposto come soluzione desktop replacement di elevata potenza elaborativa. L'hard disk è modello da 2 pollici e mezzo, da 160 Gbytes di capacità nell'opzione più capiente, mentre il lettore ottico può essere scelto tra un DVD multistandard o una meccanica HD-DVD.

Ferrari5000-mood-06.jpg
Acer Ferrari 5000

Per il modello Ferrari 1000 Acer ha ptato per dimensioni molto più ridotte, con una diagonale di 12,1 pollici sempre in abbinamento a processore AMD Turion 64 X2. Il chipset è modello ATI Radeon Xpress 1150, con sottosistema video integrato e supporto alla tecnologia Hypermemory.

Ferrari1000-M06.jpg
Acer Ferrari 1000

I due nuovi notebook Ferrari verranno mostratial pubblico in occasione del Computex di Taipei, evento che inizierà Martedì 6 Giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R0b103 Giugno 2006, 09:19 #1
il 12.1" è davvero carino, però il sottosistema video integrato...
Vince 1503 Giugno 2006, 09:56 #2
E non è un tablet?
Cemb03 Giugno 2006, 09:56 #3
Ragazzi, ma quanto sono tamarri come estetica?
Io non ce lo vedo proprio un tizio scendere dalla ferrari ed iniziare a lavorare con un notebook del genere!
Poi per carità sono buone macchine (ho un amico che gira ancora con un ferrari "prima serie" ed è solido, la batteria ha una discreta durata, il monitor è buono); ma l'estetica si è via via intruzzita a dismisura.
Bisont03 Giugno 2006, 10:02 #4
siceramente mi sembra meno truzza questa che la prima versione tutta rossa....anke la forma di questo è più consona allo stile racing...

poi va bhe vedi un macbook e schifi questo...ma quelli son attri discorsi...
danyroma8003 Giugno 2006, 10:27 #5
in un notebook da 12,1 pollici non credo sia necessaria una superscheda grafica anche perche' non e' il tipo di monitor per passarci ore e ore davanti nella modellizzazione 3d, a maggior ragione sarebbe stupido comprare un notebook del genere per giocare quando con la stessa cifra si prenderebbe un acer "normale" con scheda video top di gamma e rimangono anche 200 euro.

Diciamo che un profesionista se ne compra due, il modello da 15,4 pollici con il quale operare quotidianamente (un qualsiasi notebook, non per forza il ferrari) e il 12 pollici ferrari come "riserva" quando deve effettuare spostamenti poiche' un 12 pollici entra tranquillamente anche in una borsa porta documenti e quindi è un "impiccio" in meno quando si sta in aereo/taxy/hotel ecc ecc.
Mister2403 Giugno 2006, 10:40 #6
Originariamente inviato da: Bisont
siceramente mi sembra meno truzza questa che la prima versione tutta rossa....anke la forma di questo è più consona allo stile racing...

poi va bhe vedi un macbook e schifi questo...ma quelli son attri discorsi...


A me piace molto più il ferrari rispetto al mac, è molto più da sboroni.
Bisont03 Giugno 2006, 11:01 #7
mah presentare un video tramite frontrow con il remote è da sboroni dai....per nn parlare dell'antifurto iAlertU
robynove8203 Giugno 2006, 11:09 #8
Che scheda video monta il 5000?
Mighty8303 Giugno 2006, 11:11 #9
Originariamente inviato da: R0b1
il 12.1" è davvero carino, però il sottosistema video integrato...


Elencami un 12" con scheda video separata

Thread ufficiale Qui
Mighty8303 Giugno 2006, 11:11 #10
Originariamente inviato da: robynove82
Che scheda video monta il 5000?


Ati X1600