Dopo le schede video, la nuova frontiera del mining sono i notebook RTX 3000?

Dopo le schede video, la nuova frontiera del mining sono i notebook RTX 3000?

Dalla Cina giungono immagini di mining farm formate da nuovi notebook basati su GPU GeForce RTX 3000. Una creator ha persino dimostrato come ripagarsi un caffè da Starbucks in circa due ore minando con una RTX 3060 mobile.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Portatili
GeForceAmpereEthereumBitcoinNVIDIA
 
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch07 Febbraio 2021, 10:16 #11
Originariamente inviato da: cdimauro
Esattamente.

P.S. Non sei siciliano...


...??

Ma ci ho vissuto tanti anni fa.... Proprio in una zona di (ex)miniere...
ghiltanas07 Febbraio 2021, 10:28 #12
Purtroppo nessuno fa' niente di concreto contro la porcheria del mining
joe4th07 Febbraio 2021, 10:29 #13
Ma e' ancora redditizio minare con le GPU? Le top GPU arrivano centinaio di MH/s mentre gli ASIC non erano gia su centinaia di GH/s gia' da alcuni anni?
ghiltanas07 Febbraio 2021, 10:31 #14
Originariamente inviato da: nessuno29
Spero che le cripto vengano rese illegali il prima possibile, quanto spreco di elettricità e risorse è incredibile, condito tutto con speculazione ed attività illecite.


Lo sperano in tanti, ma purtroppo ai governi non frega nulla
ghiltanas07 Febbraio 2021, 10:32 #15
Originariamente inviato da: joe4th
Ma e' ancora redditizio minare con le GPU? Le top GPU arrivano centinaio di MH/s mentre gli ASIC non erano gia su centinaia di GH/s gia' da alcuni anni?


Dipende da cosa mini
corvazo07 Febbraio 2021, 10:45 #16
Da metà 2018 il mining non è più conveniente. A me pare una scusa per aumentare ulteriormente i prezzi e rilanciare la tulipanomania.
nickname8807 Febbraio 2021, 11:20 #17
Buone notizie ! Più notebook comprano e forse avran meno esigenza di discrete quando usciranno.

In caso contrario ben venga che i notebookari paghino pegno anche loro !
biometallo07 Febbraio 2021, 11:39 #18
Originariamente inviato da: corvazo
Da metà 2018 il mining non è più conveniente. A me pare una scusa per aumentare ulteriormente i prezzi e rilanciare la tulipanomania.

Da ignorante temo non sia proprio così, è divenuto sconveniente minare in casa bitcoin, ma qui si parla di etherium....


Originariamente inviato da: nickname88
Buone notizie ! Più notebook comprano e forse avran meno esigenza di discrete quando usciranno.


Credi che sia più conveniente usare gpu da notebook per minare?
Io credo di no, temo che il fatto di essere passati ai notebook sia solo un ripiego forse per la difficolta nel procurarsi schede dedicate, e non mi stupirei se in futuro salteranno fuori anche farm su ps5 o xbox
TorettoMilano07 Febbraio 2021, 11:49 #19
sono disgustato. e su questo forum c'è chi scrive che le cryptovalute sono la panacea per la felicità nel mondo.
Unax07 Febbraio 2021, 12:15 #20
Originariamente inviato da: Marko_001
un caffè americano in uno Starbucks in Cina,
tra l'altro neppure in loco ma comprato via TMall, costa
27 yen ovvero 0,26 dollari usa (cambio odierno)
tralascio il resto dell'elenco
trovo inutile commentare delle sciocchezze


non sapevo che in Cina si usasse lo yen