Dell XPS 13 rinnovato: CPU Intel Kaby Lake, autonomia migliorata e scocca Rose Gold

Dell XPS 13 rinnovato: CPU Intel Kaby Lake, autonomia migliorata e scocca Rose Gold

Dell aggiorna l'apprezzato ultrabook XPS 13 con i nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione, autonomia migliorata e scocca con finitura Rose Gold. Prezzi a partire da 1249 euro per la versione con Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e SSD da 128GB.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 17:31 nel canale Portatili
DellWindowsUbuntu
 

Dell ha ufficialmente sollevato il sipario sulla versione aggiornata dell'apprezzato portatile XPS 13, uno degli ultrabook più interessanti del mercato che, nel tempo, è riuscito a porsi all'attenzione del pubblico per le particolari soluzioni costruttive che hanno consentito alla casa produttrice di definirlo il più piccolo notebook da 13,3" ed il primo dotato di display InfinityEdge, un display virtualmente senza bordi. 

Un portatile rinnovato dentro e fuori, che integra ora i nuovi processori Intel Core di settima generazione con architettura Kaby Lake, una batteria più capiente da 60WHr, che promette sino a 22 ore di autonomia con il modello dotato di display FullHD e sino a 13 ore di autonomia con quello QHD+, e la scocca disponibile nella nuova colorazione Rose Gold. Nel comunicato stampa ufficiale, Dell fa inoltre riferimento al nuovo chip Killer 1535 Wireless-AC che dovrebbe migliorare le prestazioni della connettività Wi-Fi. 

Dell XPS 13

I tratti distintivi del Dell XPS 13 restano invariati a partire dalle dimensioni compatte (304 mm x 200 x 1-15mm) e dal peso poco superiore al chilogrammo (1,29 Kg. per la versione con display touchscreen). Come la versione precedente, è possibile scegliere configurazioni con display touch o non touch e risoluzione FullHD o QHD+. Per la costruzione Dell continua a impiegare materiali pregiati: alluminio e fibra di carbonio per la scocca, vetro Gorilla Glass a protezione dello schermo. 

Dell XPS 13 è già disponibile per l'acquisto nel mercato italiano con prezzi che partono da 1249 euro per la versione 'base' con CPU Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e SSD da 128GB. Sino al 21 settembre prossimo, chi sceglierà di acquistare il portatile tramite lo store ufficiale di Dell potrà sfruttare un ulteriore sconto di 100 euro utilizzando il codice SAVE2. Il nuovo XPS 13 è equipaggiato con  Windows 10, ma Dell ha previsto una versione Developer Edition basata sul sistema operativo  Ubuntu 16.04 LTS.

Per ulteriori informazioni sulle configurazioni attualmente disponibili nel mercato italiano e per l'eventuale acquisto si rimanda a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darmok4715 Settembre 2016, 18:47 #1

Niente ddr4

Perché non ci hanno messo le ddr4?
Marko#8815 Settembre 2016, 18:49 #2
Il miglior ultrabook windows.

Però la trashata del Rose Gold potevano risparmiarsela, non credo Dell abbia bisogno di andar dietro a Apple per vedere...ha il doppio dello share sul mercato.
Bestio15 Settembre 2016, 19:00 #3
Certo che però a quei prezzi e metteteci almeno un SSD da 240gb! (ma ancora grazie che non ci hanno infilato un HDD meccanico)

E schermo OLED ancora niente? Se ce lo mettessero sarebbe l'ultrabook perfetto per me!
E dato che già lo mettono sull'Alienware 13 non sarebbe un grosso sforzo per Dell...

Originariamente inviato da: Marko#88
Il miglior ultrabook windows.

Però la trashata del Rose Gold potevano risparmiarsela, non credo Dell abbia bisogno di andar dietro a Apple per vedere...ha il doppio dello share sul mercato.


Per me che non ho mai tollerato la banalità di bianco nero e grigio invece ben vengano colorazioni alternative, anzi avrebbero dovuto "osare" un po di più!
AleLinuxBSD16 Settembre 2016, 09:13 #4
Originariamente inviato da: Bestio
Certo che però a quei prezzi e metteteci almeno un SSD da 240gb!

Opzione disponibile spendendo 50 euro in più rispetto al prezzo base.

Domanda ma l'edizione con touch screen non rappresenta un sistema 2-1?
Oppure loro intenendono che la tastiera deve essere staccabile od il sistema deve consentire alla tastiera di essere posta dietro al monitor, con una completa rotazione, per rientrare nella categoria?

Nota:
Da notare come il malefico Adobe Flash sia ancora presente ..., ho dovuto usare Google chrome dato che da Firefox cerco di limitare solo ad alcune versioni l'uso del malefico plug-in.
Stessa cosa per vedere i volantini delle promozioni dei supermercati ...
Marko#8816 Settembre 2016, 10:21 #5
Originariamente inviato da: Bestio
Per me che non ho mai tollerato la banalità di bianco nero e grigio invece ben vengano colorazioni alternative, anzi avrebbero dovuto "osare" un po di più!


Non mi lamento del colore in sè (che comunque non mi piace), mi lamento del fatto che abbiano introdotto l'unico colore che ha la concorrenza... potevano farlo giallo, rosso, blu, verde... ce n'è di scelta!
emiliano8416 Settembre 2016, 18:40 #6
Originariamente inviato da: Marko#88
Il miglior ultrabook


FIXED

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^