Dell Streak, un MID con Android 2.2. e Snapdragon

Dell Streak, un MID con Android 2.2. e Snapdragon

A inizio giugno in UK inizierà la commercializzazione di Dell Streak basato su Android 2.2 e Snapdragon

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Portatili
AndroidDellSnapdragon
 

Dell svela i dettagli di Dell Streak un piccolo MID del quale si è già ampiamente discusso, ma ora la società ne presenta caratteristiche e specifiche tecniche. Dell Streak è basato su piattaforma Snapdragon a 1GHz prodotto da Qualcomm e il form factor è condizionato dal display multi-touch da 5 pollici di diagonale, con risoluzione di 800x480 pixel; quest'ultima caratteristica pare decisamente interessante.

Sul fronte della connettività Dell Streak mette a disposizione HSPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.1. Il sistema operativo è Android 1.6 con personalizzazioni sviluppate da Dell (già previsto update alla versione 2.2) e tra le opzioni segnalate vi è l'applicazione Google maps con navigazione turn-by-tun attiva, ciò fa supporre l'integrazione di un ricevitore GPS. Qui di seguito proponiamo un breve video di approfondimento sul prodotto.

La piattaforma Snapdragon è una buona garanzia sul fronte delle prestazioni multimediali, quindi Dell Streak promette di assolvere bene anche il compito di player mobile e di contenuti in streaming, se la connessione lo consente. A inizio giugno Dell Streak sarà commercializzato in UK e per tale data siamo certi che molti altri dettagli verranno resi noti. Dell Italia fa sapere che il prodotto sarà presto disponibile anche nel nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puccio198426 Maggio 2010, 10:28 #1
Interessante, anche se ultimamente stanno uscendo talmente tanti table su carta, che io finche non lo vedo nei negozi( in questo caso uno store online ) non ci credo!
Lotharius26 Maggio 2010, 10:35 #2
Mi ricoda molto il Toshiba TG-01, ma con schermo più ampio. Chissà se la batteria riuscirà a tenerlo acceso per un tempo ragionevole...
Kuarl26 Maggio 2010, 10:44 #3
troppo grande per essere un telefono (quando lo avvicina all'orecchio è evidente) e troppo piccolo per essere un tablet.
Terroncello8626 Maggio 2010, 10:49 #4
finalmente, sarà anche un prodotto di nicchia, ma per le mie esigenze è sicuramente il prodotto DEFINITIVO, speriamo solo che la batteria sia all'altezza e che non costi entrambi i reni
kkt7726 Maggio 2010, 10:55 #5
Originariamente inviato da: Kuarl
troppo grande per essere un telefono (quando lo avvicina all'orecchio è evidente) e troppo piccolo per essere un tablet.

Dove c'è scritto che è un telefono?
In quanto al fatto che è troppo piccolo per essere un tablet è evidente, infatti è un MID.
Originariamente inviato da: Terroncello86
finalmente, sarà anche un prodotto di nicchia, ma per le mie esigenze è sicuramente il prodotto DEFINITIVO, speriamo solo che la batteria sia all'altezza e che non costi entrambi i reni

In assenza del dato sulla durata della batteria, cos'ha di particolare rispetto ad altri MID per cui lo reputi "definitivo"?
Kanon26 Maggio 2010, 10:59 #6
E' fantastico! Lo voglio!
Per la faccenda dimensioni: lo schermo è meno di un pollice più grande di quello dell'HD2. Forse, un po' come il Toshiba TG01, lo spazio intorno al monitor è un po' troppo ingombrante per cui la percezione di dimensioni alla fine risulta un po' falsata.

Che possa fungere da telefono mi sembra ovvio, io una cosa del genere lo terrei proprio come telefono, del resto, dopo aver tenuto in tasca per anni il Motorola 8700 e l'HTC Universal, questo in confronto è quasi piccolo!
afhaofhasofhaohfa26 Maggio 2010, 11:30 #7
Secondo me la risoluzione è ancora troppo bassa per una fruizione ottimale del web. Questi dispositivi dovrebbero poter consentire una navigazione analoga a quella di un pc. Se per avere una buona visibilità devo usare le versioni mobile dei vari siti allora meglio un qualsiasi smartphone.
pierpo7826 Maggio 2010, 11:34 #8
Per me molto interessante, ma ha lo stesso problema di fondo dell'iPad: né carne, né pesce. Da provare a fondo prima di decretarne l'utilità.
-=W1S3=-26 Maggio 2010, 11:35 #9
si intravedono fotocamera frontale/sensore di luminosità e altoparlante in alto... quindi probabile che sia anche telefono