Dell presenta portatile con monitor da 15.4"

Dell presenta portatile con monitor da 15.4

In vendita la nuova serie Inspiron 8500 con display TFT LCD da 15.4" e formato 16:10

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Portatili
Dell
 

Dell ha avviato le vendite della serie Inspiron 8500 con display LCD da 15.4", in grado di supportare risoluzioni di 1280x800, 1680x1050 e 1920x1200 con rapporto 16:10. La serie Inspiron 8500 è basata su chipset Intel 845MP ed il sottosistema video è affidato alla GPU Mobility Radeon 9000 32MB oppure alla GeForce4 4200 Go 64MB. Le batterie standard assicurano un'autonomia di circa tre ore. Le dimensioni sono di 361 x 274 x 38 mm ed il peso è di circa 3.3Kg.

Il modello con monitor LCD da 15.4" a 1280x800, Pentium 4-M 1.90 GHz, 256MB di memoria PC2100, Hard Disk da 30GB, lettore ottico 24/10/24x CD-RW e sistema operativo Windows XP Home è commercializzato al prezzo di $1750.

Il modello con monitor LCD da 15.4" a 1920x1200, Pentium 4-M 2.40 GHz, 1GB di memoria PC2100, Hard Disk da 60GB, lettore ottico 8/24/10/24x DVD/CD-RW e sistema operativo Windows XP Home è invece commercializzato al prezzo di $3200.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3721 Marzo 2003, 10:59 #1
bella risoluzione 1280x800 su un 15.4" credo che risulti molto meno stancante rispetto ad una 1400x1050 su 15"
marck7721 Marzo 2003, 11:15 #2
La novità è il 16/9, già da tempo adottato sugli Apple e che mancava effettivamente nel mercato dei PC. Un DVD visto su questo oggetto comincia a diventare uno spettacolo interessante ehehehe. Peccato che in ufficio non mi daranno mai un oggetto del genere per il lavoro quotidiano
kronos200021 Marzo 2003, 11:16 #3
Si, ma il p4-m è già un modello surclassato da Centrino....meglio aspettare, secondo me.
Luca6921 Marzo 2003, 11:16 #4
Si ma in molti casi (editing) é piú utile avere un maggiore risoluzione verticale piuttosto che orrizontale (vedi funzione pivot di molti LCD)
SAND21 Marzo 2003, 11:21 #5

Pivot????

Originally posted by "Luca69"

Si ma in molti casi (editing) é piú utile avere un maggiore risoluzione verticale piuttosto che orrizontale (vedi funzione pivot di molti LCD)


Beh, questo portatile ce l' ha la funzione pivot, basta girarlo di 90°. Il problema poi e' scrivere sulla tastiera!
fabrido21 Marzo 2003, 12:39 #6

prove

adesso aspettiamo dei test/prove! cmq il rapporto è 16:10 e non 16:9... se a qualcuno interessa ho trovato questa recensione http://computers.cnet.com/hardware/...-20893611.html?
Jaguarrrr21 Marzo 2003, 12:46 #7
Ho visto il 17" 16/9 che c'è in giro ora...

Non mi piace... il monitor è piccolo in realtà... e costa uno sproposito solo perchè è 16/9...

Invece è figo il 1280x1024 17".
L'ho preso 1 settimana fa. Essendo 5/4 invece che 4/3 c'è più spazio verticale e sinceramente è MOOOOLTO meglio.

DACCORDO CON KRONOS2000: dai... mettono fuori il portatile nuovo e mettono il PIV-M con 1GB dir ram...

Si tenessero mezzo giga e mettessero il CENTRINO !
Lionred21 Marzo 2003, 13:32 #8
Ragazzi secondo me è molto meglio l'ACER TravelMate800 con tecnologia Centrino e processore da 1.6GHz.
Peccato che non vi sono benchmark diretti tra i migliori portatili oggi sul mercato.
Ciao
Tasslehoff21 Marzo 2003, 13:55 #9
Originally posted by "Jaguarrrr"

DACCORDO CON KRONOS2000: dai... mettono fuori il portatile nuovo e mettono il PIV-M con 1GB dir ram...

Si tenessero mezzo giga e mettessero il CENTRINO !
si vabbè ma che ragionamento è? Dipende tutto dal target a cui questo prodotto è rivolto...
Non penso proprio che chi si compra questo notebook si aspetti delle grandi prestazioni dal pdv dell'autonomia, soprattutto con uno schermo del genere, in caso contrario significa che ha comprato qlc senza sapere nemmeno cosa fosse e in quel caso ben gli sta la sola

Io sono d'accordo se dite se l'autonomia deve essere la caratteristica principale di cui tener conto nella creazione di un nuovo modello; però va anche mantenuta una linea di vero destktop replacement, pochi modelli, magari 1 per produttore, ma in grado di dare il massimo come potenza anche a costo di avere mezz'ora di autonomia. Evidentemente questo notebook si inserisce in quel settore, quindi credo sia inutile criticarlo perchè non è compatibile centrino.
spetro21 Marzo 2003, 14:12 #10
Vorrei inoltre sottolineare la scheda grafica GeForce4 4200 go, la prima che vedo del suo genere su un portatile e direi proprio al momento la migliore anche se non ho ancora visto una prova.