Dell Inspiron M301z con AMD Vision

Dell Inspiron M301z con AMD Vision

Dell Inspiron M301z un nuovo notebook presentato solo su alcuni mercati dotato della nuova piattaforma AMD Vision

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Portatili
AMDDell
 

Pochi giorni fa abbiamo segnalato questa interessante news relativa alla nuova gamma di portatili e netbook Acer dotati della nuova piattaforma AMD Vision. A seguire questo annuncio vi saranno molti altri produttori che commercializzeranno notebook e netbook con AMD Vision integrato, e quest'oggi il caso di Dell.

Come segnala Engadget, sul mercato di Singapore stato presentato il nuovo modello Inspiron M301z dotato di processore AMD Athlon II Neo K325, di 2GB di memoria ram DDR3 e un hard disk da 320GB con regime di rotazione da 7.200RPM.

Il sottosistema video scelto da Dell per questo piccolo notebook con display da 13,3 pollici (risoluzione 1366x768pixel) basato su gpu ATI Mobility Radeon HD 4225. La batteria prevista da Dell una soluzione a 6 celle agli ioni di litio da 44Wh e l'autonomia dichiarata pari a 5 ore.

La configurazione hardware pare interessante e merita di essere analizzata con un test approfondito. L'autonomia di funzionamento pare ancora inferiore rispetto alla piattaforma concorrente di Intel, ma la presenza di una gpu discreta e le possibili migliori prestazioni in ambito multimediale potrebbero far accettare la minor durata delle batterie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
petmapet19 Maggio 2010, 09:15 #1

Ottimo

Ora si comincia a raggionare, pero' non capisco il perche' di queste risoluzioni 1366x768 (ormai tutti i produttori abbandonano le risoluzioni clasiche a favore di questa).
Corv9019 Maggio 2010, 09:17 #2
Io con il portatile che ho in firma ci faccio tranquillamente 4 ore e 15 minuti di autonomia!
Bisogna sperare nel prezzo!
marco XP2400+19 Maggio 2010, 09:24 #3
Originariamente inviato da: petmapet
Ora si comincia a raggionare, pero' non capisco il perche' di queste risoluzioni 1366x768 (ormai tutti i produttori abbandonano le risoluzioni clasiche a favore di questa).


forse perchè fa figo avere la risoluzione alta, onestamente ritengo che con questi schermi a queste risoluzioni si faccia fatica a leggere...comunque sulla carta sembra un buon prodotto
err40419 Maggio 2010, 09:28 #4
Originariamente inviato da: Corv90
Io con il portatile che ho in firma ci faccio tranquillamente 4 ore e 15 minuti di autonomia!
Bisogna sperare nel prezzo!


speranza abbastanza vana :
The Inspiron M301z starts at $999 (that's about $715 of the US green stuff)
http://www.engadget.com/2010/05/17/...ds-new-dual-co/

700 dollari saranno 600 eurini da noi (se va bene)
ilratman19 Maggio 2010, 09:39 #5
se fossero 600 eurini li spendo volentieri, anzi penso che lo farò appena esce.

certo che forse il macbook nuovo che dura 10 ore è meglio anche se costa di più.

mah deciderò, quello che mi lascia abbastanza perplesso è il non poter prendere schermi a risoluzione più elevata ed essendo abituato al 1920x1200 sul 15.4" mi pare veramente scarsa come risoluzione.
lospillo8919 Maggio 2010, 09:50 #6
Scusa con con il 15.4'' a 1920x1200 ti danno anche una lente d'ingrandimento in omaggio?
WarDuck19 Maggio 2010, 10:06 #7
Originariamente inviato da: marco XP2400+
forse perchè fa figo avere la risoluzione alta, onestamente ritengo che con questi schermi a queste risoluzioni si faccia fatica a leggere...comunque sulla carta sembra un buon prodotto


Alta per modo di dire, perché aumenta si la risoluzione orizzontale ma diminuisce quella verticale (rispetto alla 1280*800 il cui rapporto è 16:10).

Sembra che uno usi il pc solo per vedere film...
ilratman19 Maggio 2010, 10:14 #8
Originariamente inviato da: lospillo89
Scusa con con il 15.4'' a 1920x1200 ti danno anche una lente d'ingrandimento in omaggio?


si vede che non avete mai usato uno schermo serio!
lospillo8919 Maggio 2010, 10:24 #9
No bè, scherzi a parte, io faticavo ad usare il dell xps1730 a quella risoluzione, figuriamoci un 15''... è tutto minuscolo! Preferisco di gran lunga le risoluzioni come quella dell'Inspiron in questione, almeno non diventa tutto minuscolo