Dell: il mini-notebook arriva ad agosto?

Dell: il mini-notebook arriva ad agosto?

Secondo alcune indiscrezioni, la soluzione a basso costo di Dell potrebbe arrivare sul mercato nel corso del mese di agosto

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Portatili
Dell
 

Alla fine del mese di maggio Micheal Dell, presidente dell'omonima azienda, ha confermato l'ingresso del colosso statunitense sul mercato delle soluzioni UMPC a basso costo con un modello, il cui nome è probabilmente Mini Inspiron, del quale tuttavia ancora non sono note le caratteristiche nel dettaglio.

Attualmente tutto ciò che è dato sapere riguardo alla soluzione compatta di Dell riguarda la tastiera: secondo le ultime informazioni disponibili, infatti, la nuova tastiera sarebbe caratterizzata da un particolare layout che prevede l'assenza di alcuni tasti per consentire la realizzazione di tasti di dimensioni maggiori per la digitazione alfanumerica.

Secondo quanto si apprende oggi da Digitimes, il nuovo portatile sarà introdotto sul mercato nel corso del mese di Agosto e sarà realizzato dal partner Compal Electronics. Per il piccolo portatile verranno utilizzati i pannelli forniti da Samsung e da Chi Mei Optoelectronics, con la possibilità di utilizzare anche quelli di AU Optoelectronics. Dell ha comunque indicato che due (o tre) diversi pannelli verranno utilizzati per partite di produzione differenti.

Dalle informazioni emerge anche un'indicazione riguardante il prezzo: il mini portatile Dell dovrebbe essere proposto a circa 299 dollari, una cifra che lo renderebbe molto competitivo nei confronti dei principali concorrenti. Le stime preliminari di consegna sono di circa 2-3 milioni di unità per quanto riguarda il 2008.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor15 Luglio 2008, 11:19 #1
ben venga! ora aspettiamo qualche caratteristica tecnica in più per capire dove si posizionerà...
za8715 Luglio 2008, 11:34 #2
non si sa nulla oltre al prezzo?
qualche caratteristica?
pitx15 Luglio 2008, 11:36 #3
fossero confermati i 299$ a meno di 299€
è un bell'investimento
Kurtz15 Luglio 2008, 11:52 #4
Da Engadget:

"For that price, assuming everything we've heard so far is correct, you'll get an instant-on Linux distro running atop Intel's 1.6GHz Atom processor, a 1,024 x 600 display, 3x USB, a wee SSD, integrated webcam, WiFi, and more in a 0.82-1.22-inch thick sled weighing about 2.2-pounds" schermo da 8.9.

Molto interessante, sembra pure bellino (e con una tastiera decente).
io7815 Luglio 2008, 11:53 #5
ma a parte il layout tastiera (IMHO i tasti funzione non sono superflui) e i produttori del Lcd non si sa niente? com'è possibile? se va sul mercato ad Agosto qualche sample sarà in giro no?
io7815 Luglio 2008, 11:54 #6
@Kurtz
grazie
Aegon15 Luglio 2008, 12:01 #7
@io78: leggi la notizia. C'è scritto.

per il piccolo portatile verranno utilizzati i pannelli forniti da Samsung e da Chi Mei Optoelectronics, con la possibilità di utilizzare anche quelli di AU Optoelectronics. Dell ha comunque indicato che due (o tre) diversi pannelli verranno utilizzati per partite di produzione differenti.


Ottima Dell
io7815 Luglio 2008, 12:08 #8
@Aegon

forse mancava qualche segno di punteggiatura e la domanda del mio precedente post risulta ambigua :-b
citty7515 Luglio 2008, 12:36 #9
Originariamente inviato da: io78
ma a parte il layout tastiera (IMHO i tasti funzione non sono superflui) e i produttori del Lcd non si sa niente? com'è possibile? se va sul mercato ad Agosto qualche sample sarà in giro no?


Qua trovi qualcosa....
http://apcmag.com/up_close_with_del...note.htm?page=1
DeepEye15 Luglio 2008, 12:40 #10
schermo 8.9"?
Dopo aver visto in azione msi wind con schermo da 10" e tastiera quasi standard, non guardo più nemmeno le soluzioni di dimensioni inferiori.... Purtroppo però in questo periodo c'è troppa speculazione e poca disponibilità di questi prodotti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^