Dell e HP: più memoria nei notebook

Dell e HP: più memoria nei notebook

I due colossi statunitensi decidono di incrementare il volume di portatili con 1GB di RAM

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Portatili
HPDell
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cagnaluia22 Novembre 2006, 13:34 #11
Originariamente inviato da: Nightmare
il mio vaio ne aveva 1 solo da 512 fortunatamente.


PS: perchè il tuo vaio ha anche una nuova CPU?
Dias22 Novembre 2006, 13:56 #12
Originariamente inviato da: cagnaluia
controllate SEMPRE bene e INFORMATEVI prima che il modulo di memoria (di solito quello saldato.. oppure quello all'interno della scheda madre (e difficile da raggiungere a meno di non aprire il portatile e invalidare la garanzia) sia UNICO.. e non spezzato in due moduli piu piccoli.

ho visto IDENTICI modelli, non ricordo di quale marca.. che cambiavo di prezzo solo per avere 1GB unico, oppure 2 da 512MB...

controllate specialmente tra poco, sotto le feste ... moltissimi centri commerciali Svendono portatili e fanno super offerte proprio su questo tipo di differenza.



Ma io non ho questi problemi, mi affido a Dell che ti permette di configurare il notebook a tuo piacimento quindi scegli te cosa mettere o meno (e nel caso della ram scegli i moduli/qualità a tuo piacimento).

Il problema è con i notebook preconfigurati, quelli da supermercato diciamo, difficilmente fanno le modifiche a richiesta.
JohnPetrucci22 Novembre 2006, 14:02 #13
Era ora, oramai con 512mb ci si avvia solo il pc.
marklevi22 Novembre 2006, 14:06 #14
Originariamente inviato da: cagnaluia
da HP quasi TUTTI..

è da un pò che lamento questo.



per la crnaca ho preso un hp a settembre, coreduo 1.66, ed aveva già 1gb, altrimenti ne stavo alla larga

devo vedere se c'è libero lo slot per l'espansione.. speriamo...
NuT22 Novembre 2006, 14:34 #15
Originariamente inviato da: Nightmare
il mio vaio ne aveva 1 solo da 512 fortunatamente.


Idem, ho aggiungo 1GB e ora sto benissimo.
biffuz22 Novembre 2006, 14:38 #16
Io sono mesi che consiglio 1 Gb già all'acquisto :-)

Sul mio iBook (gennaio 2004) c'erano 128+128
lamalta22 Novembre 2006, 14:52 #17
Beh però dell per darti un modulo da 1 giga anziche 2 da 512 quando ho configurato il mio pc voleva dei soldi in più
vampirodolce122 Novembre 2006, 15:05 #18
Se vi dico che il mio Acer Travelmate ha solo 256MB di RAM e ci gira tranquillamente Debian Sarge con numerosi server installati vi traumatizzo? Ho anche WinXp home, probabilmente non installero' mai Vista, ma per quello che devo fare io va piu' che bene quello che ho.
Ad ogni modo era scontato che l'arrivo di Vista avrebbe portato a un boost prestazionale in particolare dei notebook.
GiuseppeR22 Novembre 2006, 16:51 #19
Io sinceramente ultimamente notebook con 512 mb di memoria non ne ho visti molti...io ha acquistato un dell 6400 con 2 gb di ram in dual channel e sinceramente mi stò trovando benissimo!
sdjhgafkqwihaskldds22 Novembre 2006, 18:09 #20
Originariamente inviato da: cagnaluia
controllate SEMPRE bene e INFORMATEVI prima che il modulo di memoria (di solito quello saldato.. oppure quello all'interno della scheda madre (e difficile da raggiungere a meno di non aprire il portatile e invalidare la garanzia) sia UNICO.. e non spezzato in due moduli piu piccoli.

ho visto IDENTICI modelli, non ricordo di quale marca.. che cambiavo di prezzo solo per avere 1GB unico, oppure 2 da 512MB...

controllate specialmente tra poco, sotto le feste ... moltissimi centri commerciali Svendono portatili e fanno super offerte proprio su questo tipo di differenza.

con i note di fascia bassa il problema non si pone, hanno solo 256MB
è alquanto improbabile che montino 2 x 128MB al momento attuale.