Dell e Alienware, ecco i nuovi monitor UltraSharp e i modelli gaming presentati al CES 2020

Dell e Alienware, ecco i nuovi monitor UltraSharp e i modelli gaming presentati al CES 2020

Tre monitor e un pannello professionale per presentazioni fra gli annunci principali di Dell in ambito multimediale da parte di Dell. Ecco alcuni dettagli sui nuovi modelli

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
DellAlienware
 

In occasione del CES 2020 Dell ha annunciato i nuovi monitor commerciali e un nuovo modello Alienware per il gaming. I modelli sono, nello specifico, Dell UltraSharp 27 4K (U2720Q) e Dell UltraSharp 43 4K (U4320Q) e, in più, Alienware 25 Gaming Monitor. Abbiamo poi un maxi-pannello con finalità professionali: Dell 86 4K Interactive Touch Monitor (C8621QT).

Dell UltraSharp 27 4K (U2720Q)

Dell UltraSharp 27 4K è un monitor con risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel, e connettore USB Type-C. Si tratta di un modello pensato per la produttività grazie alle diverse funzionalità e alle porte USB (anche Type-A) presenti, e con una elevatissima fedeltà cromatica (il produttore ha dichiarato un Delta-E < 2).

Il produttore dichiara una copertura del 99% del triangolo di gamut sRGB e il 95% per quanto riguarda il più esteso DCI-P3, con certificazione VESA DisplayHDR400 e un rapporto di contrasto pari a 1300:1. La porta USB Type-C presente sul monitor può alimentare un dispositivo esterno con un massimo di 90W, anche con computer spento grazie alla tecnologia Always On Power Delivery.

Grazie anche al supporto dalle dimensioni compatte e alle cornici ridotte, il monitor è pensato per offrire una diagonale che sia il più ampia possibile (27" in questo caso) nel minor spazio. Dell dichiara una luminanza massima di 350nit e un angolo di visione di 178° (sia orizzontale sia verticale) grazie all'uso del pannello IPS. I tempi di risosta sono di 5ms GtG in modalità "Fast", 8ms in modalità normale.

Dell UltraSharp 43 4K (U4320Q)

Forse anche più interessante, ma certamente più di nicchia, è il modello da 42,5 pollici, il primo sul mercato - secondo le note rilasciate dal produttore - con questa diagonale e con possibilità di correggere in altezza il supporto. Dell UltraSharp 43 4K (U4320Q) vanta caratteristiche simili a quelle del modello da 27", seppur con una diagonale ben più ampia.

Per sfruttarla appieno è presente la possibilità di collegare quattro dispositivi sorgente in contemporanea: con la modalità PbP è poi possibile suddividere la schermata in quattro e visionare contemporaneamente i contenuti delle quattro sorgenti. Abbiamo una luminanza di 350nit e copertura del 96% per quanto riguarda lo standard sRGB con un rapporo di contrasto di 1000:1. Angoli di visione e latenze sono uguali: 178° e 5ms in modalità Fast.

Alienware 25 Gaming Monitor

Disponibile dall'11 Marzo 2020, l'Alienware 25 Gaming Monitor è un display da gioco che mischia gli angoli di visione del pannello IPS integrato a una frequenza d'aggiornamento elevatissima: 240Hz. Offre una copertura del 99% del triangolo gamut sRGB e una risoluzione nativa Full HD, in un pannello con cornici ridotte su tre lati. Alienware 25 Gaming Monitor supporta inoltre le tecnologie AMD FreeSync e nVidia G-Sync.

Il monitor utilizza un design specifico per il supporto, progettato per inserire una tastiera, mentre il telaio ha un sistema di ventilazione e fori specifico per garantire prestazioni elevate. Si rivolge inoltre ai giocatori professionali, ed è stato testato da giocatori eSport del Team Liquid e altri. Il monitor utilizza il linguaggio di design Legend e un sistema di illuminazione AlienFX, che può essere programmato nello specifico in base ad eventuali eventi che succedono durante il gameplay.

Fra gli strumenti integrati abbiamo un display on-screen, opzioni di personalizzazione specifiche, e anche un counter per i fotogrammi al secondo in modo per verificare le prestazioni in tempo reale.

Dell 86 4K Interactive Touch Monitor (C8621QT)

Dell 86 4K Interactive Touch Monitor (C8621QT) è un enorme monitor professionale con supporto al touch-screen fino ad un massimo di 20 interazioni contemporaneamente. Supporta la risoluzione 4K Ultra HD nativamente per il pannello da 85,6", con tecnologia IPS, e implementa due altoparlanti da 20W. Supporta la riduzione delle luci blu attraverso la tecnologia ComfortView e può essere utilizzato con una penna stilo agganciabile magneticamente su uno dei lati.

Anche qui troviamo una porta USB Type-C con Power Delivery, mentre nella parte posteriore abbiamo un Micro PC Dell OptiPlex dov'è possibile caricare le proprie soluzioni aziendali in maniera semplice in modo da aderire agli standard e ai servizi di sicurezza impiegati all'interno degli uffici della società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^