chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Dell contro spyware e virus

Dell contro spyware e virus

La nota compagnia americana intraprende un programma di educazione per i propri clienti, aiutandoli a combattere spam e virus

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:57 nel canale Portatili
Dell
 

Nella giornata di oggi Dell ha annunciato una sorta di piano di educazione per istruire i propri clienti sulla difesa dei propri sistemi da spyware, adware e virus.

Dell ha rilevato che circa il 20% delle chiamate effettuate verso il supporto tecnico sono dovute a problemi causati da malware. Per questo motivo la compagnia ha realizzato una nuova PC Security Suite per aiutare i clienti ad identificare i problemi e i modi per poterli risolvere.

Più avanti nel corso dell'anno Dell ha inoltre intenzione di fornire di default sui sistemi commercializzati applicazioni e software che combattano lo spam, gli spyware e via dicendo.

Dell sta cercando di seguire la via già intrapresa da HP che non molto tempo fa ha iniziato le consegne di una Internet Protection suite con i medesimi propositi di Dell.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8321 Luglio 2004, 10:47 #1
Bè certo se i niubbi sono il 20% della clientela di dell che chiama il supporto tecnico (ma a fare, che c'entra dell con gli spywhare???) stiamo messi proprio bene.

In ogni caso e brava Dell.
Crisidelm21 Luglio 2004, 10:47 #2
Che dire? Era ora...il 20% di chiamate sono un bel po' di soldi in costi che si potrebbero evitare...
jappilas21 Luglio 2004, 11:03 #3
Originariamente inviato da NoX83
...
che c'entra dell con gli spywhare???
...


da quello che ho constatato finora , il Vero Utonto al primo problema col pc non esita a interpellare chi glielo ha venduto ...

dev' essere un po' come il capezzolo materno per il nenonato... unico punto a cui attaccarsi con sicurezza...
NoX8321 Luglio 2004, 12:59 #4
Non posso che darti ragione anche se nel mio inconscio già sapevo la risposta. Il punto del problema è che gli utonti comprano un pc dell o di chicchessia pagandolo profumatamente. Poi arrivano dialer, virus e spyware e questi vorrebbero rivolgersi al venditore per assistenza "gratuita" come fosse un problema di garanzia.

Penoso! Capisco dell che, per tutelarsi, ha tirato fuori questa (per loro) novità. Capisto perfettamente.
PeK21 Luglio 2004, 13:48 #5
manca una corretta informazione.
come al solito danno in mano il pc a gente che non sa neanche cos'è (e questo non è un male) ma che non vuole neanche sapere come funziona (e questo è il male).

d'altro canto non possono costringere a fare la patente del computer (o no?)
Ikitt_Claw21 Luglio 2004, 13:51 #6
Originariamente inviato da PeK
manca una corretta informazione.
come al solito danno in mano il pc a gente che non sa neanche cos'è (e questo non è un male) ma che non vuole neanche sapere come funziona (e questo è il male).


E` l'altra faccia dell'usability...
NoX8321 Luglio 2004, 14:31 #7
Bè l'ignoranza informatica personalmente la considero una cosa grave tanto quanto lo poteva essere l'analfabetismo decine d'anni fa. E considerato che ci sono ancora persone di media età che quasi non sanno leggere (assurdo ma vero!) siamo messi proprio male.

La cosa buffa è che il pc lo vogliono tutti, quasi fosse una moda, e poi va a finire come soprammobile, e da qui la gara alla ricerca del più bello, che non stoni sulla credenza del salotto.

In effetti come dice PeK, nessuno vuole imparare ad usarlo, ma tutti lo comprano. Bè, per quel che mi riguarda e dato il mio "amore" per l'hardware e l'informatica, chi non vuole imparare ad usarlo non è nemmeno degno di averlo in casa.

Scusate l'arroganza, ma del resto uno che se ne fa di una cosa che non saprà mai usare?
mr barton21 Luglio 2004, 14:56 #8
mazza quanti professori qua !!
NoX8321 Luglio 2004, 15:16 #9
Tanti, tanti; purtroppo molti meno degli ignoranti che in casa hanno fior di pc, come si diceva, a far da soprammobile
mr barton21 Luglio 2004, 15:25 #10
Gia' "ciccio" hai ragione..... molto meglio quei fumati che lo comprano solo per giocarci e rincojonirsi per avere un fp in piu' hiihih :-)