Dell annuncia i nuovi portatili gaming Alienware e Dell G Series

Dell annuncia i nuovi portatili gaming Alienware e Dell G Series

La società ha annunciato diversi nuovi prodotti, fra cui i notebook pensati per il videogiocatore. Si parte dai modelli poco costosi per chi è meno esigente, fino ad arrivare a veri e propri desktop replacement senza compromessi e GPU GeForce GTX 1080

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
DellAlienware
 

Dell ha appena lanciato diversi prodotti, aggiornando contestualmente la line-up di computer portatili pensati per il gaming. Fra questi sono da citare i nuovi Alienware 15R4 e Alienware 17R5 rivolti, come di consueto per il brand, per chi intende gettarsi a capofitto nel mondo dei videogiochi senza compromessi. I nuovi modelli fanno uso di processori Intel Core di ottava generazione fino ai modelli Core i9, e puntano ad essere i notebook più potenti in assoluto mai progettati dalla società. Adottano soluzioni termiche migliorate rispetto al passato all'interno di un design dallo spessore il più possibile ridotto.


Clicca per ingrandire

La scocca viene realizzata in alluminio, lega di magnesio e parti rinforzate in acciaio, mentre l'accessibilità alle componenti interne è stata semplificata con un nuovo meccanismo apribile nella parte inferiore. Viene migliorato anche il design per gli altoparlanti integrati con smart-amp, mentre tutte le configurazioni adottano adattatori di rete Killer Networks e2500 Gigabit Ethernet e Killer 1550 Networks 802.11ac 2x2 con supporto al Bluetooth 5.0. Lungo il telaio troviamo tre porte USB 3.0, di cui una con tecnologia PowerShare, e un'altra porta Type-C per connettori reversibili.

Nuovi computer portatili gaming Alienware 15R4 e 17R5

Alienware 15R4 utilizza nella versione base il processore Intel Core i5-8300HQ, mentre saranno disponibili anche varianti con Intel Core i7-8750H e Core i9-8950HQ. Questi ultimi due processori esa-core sono gli unici ad essere disponibili anche sulla versione da 17". Il modello 15R4 utilizza display da 15,6" in due varianti diverse: una Tn Full HD con refresh-rate massimo di 120 Hz, l'altra IPS 4K Ultra HD con matrice IPS. Per quanto riguarda il modello Alienware 17R5 troviamo due pannelli, entrambi da 17,3": uno Tn con refresh rate di 120 Hz a risoluzione Quad HD, l'altro invece IPS con risoluzione 4K e 60 Hz di refresh rate.

Sul versante GPU troviamo sia soluzioni AMD (con Radeon RX570 e 8 GB di RAM GDDR5 dedicata) che NVIDIA. In quest'ultimo caso sono acquistabili versioni con GeForce GTX 1060, GTX 1070 e GTX 1080 con 6 e 8 GB di RAM DGGR5 dedicata. Sul fronte memorie i portatili sono equipaggiati con da 8 a 32 GB di RAM e diverse soluzioni di storage, sia SSD S-ATA o PCIe M.2, HDD o ibride. Non mancano le configurazioni dual e triple storage per ottenere il meglio dai diversi mondi. I nuovi portatili Alienware saranno disponibili sul mercato entro la fine del mese di aprile 2018 ad un prezzo di 1450 e 1600 dollari rispettivamente per le varianti base da 15 e 17 pollici con G-Sync, mentre 1400 e 1550 per quelle senza supporto al G-Sync.

Nuovi notebook gaming Dell G Series

Insieme ai nuovi computer portatili brandizzati Alienware Dell ha annunciato i nuovi prodotti della famiglia G Series. Si parte naturalmente con Dell G3 15 e Dell G3 17, che utilizzano un design compatto e processori Intel Core di ottava generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 con tecnologia Max-Q. Entrambi i modelli fanno uso delle stesse caratteristiche hardware e si differenziano principalmente per le dimensioni del display e generali: i pannelli sono IPS e mantengono il supporto per la risoluzione Full HD nativa. Chi vuole spendere meno può optare per le soluzioni con GPU GeForce GTX 1050 e 1050 Ti, mentre sono disponibili configurazioni Dual Drive, con HDD ed anche SSD sia SATA che PCIe.

I portatili, inoltre, implementano da 4 a 32 GB di RAM in base alla versione. Sul fronte connettività non mancano Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 opzionale, una porta HDMI 2.0, due USB SuperSpeed 3.1, una Type-C opzionale con supporto a Thunderbolt 3, e la Gigabit Ethernet. Molto interessanti i prezzi delle versioni base: 749 dollari per il modello da 15 pollici, 799 per quello da 17 pollici, con disponibilità prevista anche in questo caso ad aprile (alcune configurazioni arriveranno però solo nella seconda metà del mese).

Sempre a 799 dollari troviamo il modello base della variante Dell G5 15, che può implementare pannelli Full HD o 4K, entrambi IPS, all'interno di una diagonale da 15". Questo prodotto viene equipaggiato con processori Intel Core i5-8300HQ o i7-8750HQ, fino a 16 GB di RAM (se ne possono installare massimo 32 GB) e soluzioni diverse per lo storage simili a quelle della famiglia G3. Le schede video possono essere anche in questo caso tre, tutte NVIDIA: GeForce GTX 1050, GTX 1050 Ti e GTX 1060 con Max-Q. Da menzionare la presenza di reti Killer e del sistema MaxxAudio Pro per migliorare l'output sonoro.

L'ultimo modello della famiglia è il Dell G7 15, disponibile nello stesso periodo ad un prezzo base di 849 dollari e anche con CPU Intel Core i9 opzionale. La GPU della soluzione al top della gamma rimane, anche in questo caso, una GTX 1060 con Max-Q.

Vi rimandiamo al sito ufficiale Dell per ulteriori informazioni sulla nuova line-up.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^