Dell aggiorna il proprio display da 30 pollici

Migliore qualità d'immagine per l'evoluzione del display UltraSharp 3007, soluzione da 30 pollici di diagonale per risoluzioni fino a 2560x1600 pixel
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Novembre 2006, alle 10:12 nel canale PortatiliDell
L'americana Dell ha comunicato l'intenzione di aggiornare il proprio display TFT top di gamma, modello da 30 pollici di diagonale capace di supportare una risoluzione video massima di 2560x1600 pixel, in formato 16:10.
Il nuovo modello, UltraSharp 3007WFP-HC, vanta quale caratteristica tecnica un color gamut che copre il 92% dello spazio colore HTSC, contro un valore medio del 72% in display concorrenti; questo permetterà di ottenere una riproduzione a video con clori più ricchi e quindi più realistici.
Tale innovazione tecnica è stata raggiunta utilizzando una nuova luce di backlight di tipo cold-cathode florescent (W-CCFL). Il nuovo display verrà immesso in commercio entro la fine dell'anno, al prezzo di 1.699 dollari USA nel mercato nord americano.
Al momento attuale sono disponibili in commercio solo 3 display TFT con diagonale da 30 pollici, capaci di gestire una risoluzione di 2560x1600 pixel; oltre al Dell UltraSharp 3007WFP-HC e all'Apple Cinema HD Display troviamo il nuovo Samsung SyncMaster 305T, basato sullo stesso pannello adottato dalle soluzioni Dell e Apple. La principale differenza del nuovo arrivato di casa Samsung riguarda il rapporto di contrasto, pari a 1000:1 contro un valore di 700:1 dei due modelli concorrenti.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe le TV?
Anche per le TV lcd mi pare ci si fermi a 1366X768... quando arriveranno le "alte"risoluzioni???Ti pare male... mai sentito parlare di TV full-HD?
X Nexon
Imho una risoluzione molto elevata ha senso su un display xchè lo si guarda molto da vicino, la tv la guardi sempre da qualche metro di distanza e a meno che tu non abbia la vista di Superman o una tv da 68 pollici difficilmente potrai accorgerti di risoluzioni superiori a 1024x768 guardando un film!Perchè non fanno le TV da 32 e 26 FullHD visto che i display ci sono???
E' questo il problema
Ne ho sentito parlare appunto, ma i prodotti quali sarebbero?? E con quali prezzi quelli stratosferici?
Full-HD.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".