Dell Adamo XPS qualche dettaglio in più

Dell Adamo XPS qualche dettaglio in più

Dell Adamo XPS sarà un notebook ultrasottile caratterizzato anche da un particolare sistema di apertura del display

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:08 nel canale Portatili
Dell
 

Nuove immagini e qualche indiscrezione in più riguardo a Dell Adamo XPS, il nuovo notebook ultra-sottile che ormai da settimane fa parlare di sè. Dell ha già presentato una soluzione Adamo tempo fa - a questo indirizzo è disponibile un nostro approfondimento dedicato - ma il nuovo XPS, sigla con cui Dell contraddistingue le proprie soluzioni top di gamma, pare avere caratteristiche rivoluzionarie.

Laptopmag.com ha riportato alcune interessanti immagini che mostrano come sarà il nuovo Dell Adamo XPS: la particolare collocazione delle cerniere di apertura del display farà in modo che la tastiera sia sollevata nella parte posteriore. Questa posizione dovrebbe garantire una miglior ergonomia anche se a tal proposito non vi sono conferme.

Le immagini confermano una costruzione estremamente sottile, l'utilizzo di una tastiera a elementi isolati e la collocazione di alcune porte di espansione direttamente sul profilo del display. Rimane ancora da comprendere meglio la presenza di un sensore ottico attraverso il quale venga attivata l'apertura del lid del portatile.

In merito alla configurazione hardware non ci sono informazioni ufficiali (anche se nei giorni scorsi alcuni rumors erano comparsi online), è però stato dichiarato da Dell che all'interno di Adamo XPS non ci sarà una CPU Intel Atom. Ciò fa supporre l'adozione di una piattaforma Intel CULV.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K-Kun26 Ottobre 2009, 17:12 #1
Sì, però questolo dovrebbe rendere piuttosto largo... la portabilità non ne verrà lesa?
maurilio96826 Ottobre 2009, 17:14 #2
Non avendo info sull' hardware commento l'estetica: secondo me è brutto forte.
ARARARARARARA26 Ottobre 2009, 17:32 #3
finalmente un prodotto realmente originale!
SofC26 Ottobre 2009, 17:41 #4
se avete notato dalla gallery (anche se le foto sono un po' sfocate) la tastiera ripiegata non sporge dal profilo.... tipo un cofano motore di un'auto per intenderci...
taleboldi26 Ottobre 2009, 17:49 #5
il sensore non è ottico, ma di calore (c'è scritto pure nel link) !!!

ciauz
R.Raskolnikov26 Ottobre 2009, 18:03 #6
Non avendo info sull' hardware commento l'estetica: secondo me è bello forte.
Kappa7626 Ottobre 2009, 18:05 #7
imho brutto forte e veramente ma veramente scomodo..
non si può usare sulle gambe (e per un ultraportatile secondo me è fondamentale, tipo in treno in aereo..) e se l'angolo di apertura fosse fisso come sembra non è possibile aprirlo di piu' ad esempio per usarlo quei cinque minuti stando in piedi... mah...
fabri8526 Ottobre 2009, 18:07 #8
è da vederlo dal viso... piu che altro diventa antipatico lavorare con uno schermo cosi piegato...

speriamo bene... non mi entusiasma ma potrebbe essere interessante!
ARARARARARARA26 Ottobre 2009, 18:21 #9
Originariamente inviato da: Kappa76
imho brutto forte e veramente ma veramente scomodo..
non si può usare sulle gambe (e per un ultraportatile secondo me è fondamentale, tipo in treno in aereo..) e se l'angolo di apertura fosse fisso come sembra non è possibile aprirlo di piu' ad esempio per usarlo quei cinque minuti stando in piedi... mah...


Si che puoi metterlo sulle gambe!

Originariamente inviato da: fabri85
è da vederlo dal viso... piu che altro diventa antipatico lavorare con uno schermo cosi piegato...

speriamo bene... non mi entusiasma ma potrebbe essere interessante!


Penso che si possa variare l'inclinazione altrimenti non è assolutamente per me, io lo tengo sempre perfettamente perpendicolare alla mia visione, non mi piace molto il fatto che sia limitata l'apertura, erano belli i pc vecchi come il mio asus A2546 KUH che si apriva oltre 180° e il monitor poteva andare a toccare il tavolo, ruotavo la visione e mostravo i progetti ai prof dall'altro lato della caddedra pur mantendendo dal mio lato la gestione... era geniale!
tarek26 Ottobre 2009, 18:58 #10
finalmente un prodotto innovativo...nel video sembra essere incredibilmente sottile!
inoltre tenendolo sulle gambe non si avrà nessun fastidio dal calore...altro che scomodo.