Dell Adamo da 13 pollici: taglio di prezzi e aggiornamento

Dell Adamo da 13 pollici: taglio di prezzi e aggiornamento

Dell ha comunicato un ulteriore taglio di prezzo per il modello Adamo con display da 13,3 pollici: si parte da 899$

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Portatili
Dell
 

Sullo store americano Dell riduce sensibilmente il prezzo del ben noto modello Adamo da 13 pollici. Questo particolare notebook è realizzato con uno chassis completamente in alluminio, è stata presentata da Dell come una soluzione esclusiva, con hardware di fascia alta e con caratteristiche di mobilità estrema. Purtroppo, pare che il successo della linea Adamo sia tutto da dimostrare, e più volte Dell è intervenuta per riposizionare il prezzo di questi modelli.

Sugli store USA Dell Adamo con display da 13.3 pollici è commercializzato a 899$, con un taglio di prezzo di 100$. Contestualmente al ribasso di prezzo il produttore americano ha anche aggiornato la configurazione hardware del prodotto: ora Dell Adamo utilizza una cpu Intel Core 2 Duo SL9600, 4GB di memoria ram e integra un SSD da 128GB. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Intel si appresta ad aggiornare la gamma di processori dedicata ai notebook, e proprio questa potrebbe essere la motivazione alla base della scelta di Dell intenzionata a rilanciare il progetto Adamo con le più recenti cpu nel corso dei prossimi mesi. Oppure, altra chiave di lettura possibile, Dell non intende dedicare ad Adamo ulteriori sforzi dedicandosi ad esempio alle nuove soluzioni Vostro della famiglia "v" nel cui design ci sono alcuni elementi simili a Adamo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto27 Dicembre 2010, 15:29 #1

una versione con i nuovi amd

aiuterebbero a mandare i prezzi verso il basso e a migliorare sul fronte gpu.
Poi ha una caratteristica che non piace molto,la batteria fissa.
Probabilmente questa ultima soluzione è per rendere più rigida la scocca.
Dell però è piuttosto lenta ultimamente,sia sul fronte pc che phone.....
Paganetor27 Dicembre 2010, 15:30 #2
usti, questo dà una bella spallata al MacBook Air!
Paganetor27 Dicembre 2010, 15:44 #3
certo però che le specifiche tecniche sul sito gliele ha scritte topo gigio...
"Up to 128GB Solid State hard drive (5400RPM)"

bisogna farlo girare bello veloce il PC per far fare 5400 RPM a un SSD!
Stech198727 Dicembre 2010, 15:54 #4
Stesso problema dei Mac: costo esorbitante e HW vecchio...
khelidan198027 Dicembre 2010, 16:45 #5
Originariamente inviato da: Stech1987
Stesso problema dei Mac: costo esorbitante e HW vecchio...


899$ costo esorbitante?Ma pretendi che te lo regalino?
ChioSa27 Dicembre 2010, 16:57 #6
Originariamente inviato da: supertigrotto
aiuterebbero a mandare i prezzi verso il basso e a migliorare sul fronte gpu.
Poi ha una caratteristica che non piace molto,la batteria fissa.
Probabilmente questa ultima soluzione è per rendere più rigida la scocca.
Dell però è piuttosto lenta ultimamente,sia sul fronte pc che phone.....


io sono invece dell'idea opposta, cioè che la batteria integrata se implementata bene può avere più pregi che svantaggi, ad esempio eliminando le componenti che ne permettono la rimozione si possono inserire più celle nello stesso spazio e avere una maggiore autonomia
ovvio che non deve diventare un'occasione per la casa madre per lucrare su un eventuale cambio di batteria in assistenza
Manwë27 Dicembre 2010, 17:25 #7
Originariamente inviato da: Paganetor
certo però che le specifiche tecniche sul sito gliele ha scritte topo gigio...
"Up to 128GB Solid State hard drive (5400RPM)"

bisogna farlo girare bello veloce il PC per far fare 5400 RPM a un SSD!



sai come sono queste aziende, sub-appaltano tutto per risparmiare
thewebsurfer27 Dicembre 2010, 20:26 #8
Originariamente inviato da: Manwë

sai come sono queste aziende, sub-appaltano tutto per risparmiare


il sito italiano di dell è stato sempre così da quando ricordi, errori nelle config, prezzi sbagliati, o prezzi assolutamente sballati..anche del 50% superiori a dell uk.
bocciati sia gli sviluppatori del sito che i responsabili del marketing di dell italia
ARARARARARARA28 Dicembre 2010, 00:35 #9
Originariamente inviato da: Paganetor
usti, questo dà una bella spallata al MacBook Air!


ma soprattutto l'adamo è molto molto più bello, io ho avuto modo di vederlo e toccarlo con mano e devo dire che è bellissimo, è molto originale e anche la tastiera è fuori dal comune e molto molto più elegante di quelle orrende tastiere ad elementi separati che vanno tanto di moda adesso. E' un gran bel pc se 2 anni fa ci fosse stato ai prezzi di oggi adesso non starei scrivendo dal mio dell latitude e6400 ma dal mio adamo... vabbhè c'est la vie, ormai ho il latitude!

Però se non sbaglio quando è uscito il monitor era 16:10 e non 16:9 quindi adesso che è 16:9 se lo possono anche tenere, perchè 16:10 è il rapporto peggiore che posso sopportare 16:9 non lo tollero!
uc8428 Dicembre 2010, 12:36 #10
quoto dall'articolo:
"nuove soluzioni Vostro della famiglia "v" nel cui design ci sono alcuni elementi simili a Adamo"
ossia il Vostro V130, disponibile in Italia, con processori i3 e i5 e buone componenti. design dimensioni e peso uguali all'Adamo (venduto solo in America), prezzo più o meno simile dopo il cambio euro/dollaro.
comunque dell ha soluzioni pc di ogni tipo, e sicuramente competitive con gli altri produttori. è vero che il sito è fatto male e ci si perde (come in quello di hp d'altronde), ma basta sprecarci 5 minuti e ci si rende conto di quanto sia ampia la sua gamma, oltre al fatto che ogni modello si può configurare a piacimento in ogni aspetto.
il design non sarà mai come quello del mac, i dell sono sempre stati piuttosto anonimi, ma la qualità costruttiva è la stessa. e il prezzo solitamente minore, anche perché so per certo che le promozioni del sito sono vendute vicino al costo di produzione.