Dell Adamo come concorrente del Macbook Air di Apple?

Dell Adamo come concorrente del Macbook Air di Apple?

Al prossimo CES di Las Vegas Dell dovrebbe presentare un nuovo portatile con display da 13,3 pollici, caratterizzato da un peso ridotto e da uno spessore estremamente sottile. Il pensiero, ovviamente, corre al Macbook Air di Apple

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Portatili
AppleDell
 

In questi ultimi giorni varie fonti web hanno riportato un'interessante novità di prodotto da parte di Dell. Ci riferiamo al nuovo Adamo Thirteen, portatile da 13,3 pollici che da più parti viene indicato come un diretto concorrente del ben noto Macbook Air di Apple.

Alcuni dettagli in merito al prodotto sono comparsi direttamente sulle pagine web di Dell e prontamente sono stati rimossi. Purtroppo, come spesso accede, Google è stata più veloce degli operatori di Dell e tali informazioni sono rimaste nella cache del motore di ricerca. In realtà le informazioni sono molto frammentarie ma fanno supporre all'adozione di una connessione Displayport per il collegamento di un pannello esterno e all'integrazione di un'unità ottica di tipo Blu-ray.

TGdaily.com si spinge oltre analizzando gli accessori disponibili per il modello in oggetto e rilevando un alimentatore da 45watt ipotizza l'adozione di una cpu mobile di tipo standard e non Low Voltage.

Importanti novità si segnalano anche in merito alla soluzione adottata per lo storage: Dell avrebbe previsto un'unità SSD da oltre 100GB. Questa caratteristica farebbe presumere l'utilizzo di SSD da 128GB -abbastanza comuni- oppure da 160GB di produzione Intel, anche se l'esclusività del modello potrebbe suggerisce l'utilizzo di un recente modello Samsung da ben 256GB.

Va però precisato che al momento sulle caratteristiche di storage vi sono ben poche informazioni certe, anzi alcune fonti riportano dettagli tra loro contrastanti. Pare invece sicuro l'utilizzo di un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel: Dell avrebbe commissionato a LG e Samsung la fornitura di un pannello dello spessore di soli 3,5 millimetri.

I veli su questo nuovo Dell Adamo Thirteen verranno levati in occasione del prossimo CES di Las Vegas. Un'ultima nota riguarda il nome di questi nuovi PC: il produttore americano avrebbe registrato il marchio Adamo e Adamo by Dell.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnek30 Dicembre 2008, 11:20 #1
adamo, apple, curioso: uno è UNA MELA, l'altro ha avuto problemi con un'altra MELA
vabbè vista la scarsità della notizia... aspetteremo

(dimenticavo: PRIMO! HAHAHA)
FzFz30 Dicembre 2008, 11:24 #2
...più che altro adamo vorrebbe mangiarsi la mela...!!!
ajeje2330 Dicembre 2008, 11:32 #3
Io piu' che Adamo Thirteen l'avrei chiamato guglielmo "ten"
Andreainside30 Dicembre 2008, 11:38 #4
non per pensare male, ma non erano le schede wifi della dell ad andare bene con mac osx?
mnovait30 Dicembre 2008, 11:42 #5
Alcuni dettagli in merito al prodotto sono comparsi direttamente sulle pagine web di Dell e prontamente sono stati rimossi.


già..proprio per caso sono finiti direttamente sul sito di dell..
riva.dani30 Dicembre 2008, 12:03 #6
Ma, senza la mela non piacerà ai fans, anche se avrà prestazioni superiori e un peso inferiore, integrando però qualche porticina in più di una sola USB e l'unità blu-ray. Visto che poi peso inferiore e masterizzatore integrato sono incompatibili, credo che alla presentazione leggeremo i soliti commenti "1000 volte meglio l'Air che è 5 anni avanti"...

Nel frattempo io continuo a sognare il Sony Vaio Z.
hellshock30 Dicembre 2008, 12:11 #7
Nn ha senso un 13 pollici adesso, a meno che non abbia anche uno schermo touchscreen e supporti il nuovo Windows 7, comprare un prodotto adesso è come comprare qualcosa di già vecchio e sorpassato.

Claudinho_ita30 Dicembre 2008, 12:37 #8
e sentiamo perchè non avrebbe senso un 13 pollici adesso? :|
touchscreen e windows 7? due cose totalmente inutili.
dottorpalmito30 Dicembre 2008, 12:38 #9
Orca Eva... :P comunque ben venga la concorrenza anche in questi settori un pò di nicchia, perchè poi di questo si tratta...superportabilità e prestazioni, magari a qualcuno può servire.
DjLode30 Dicembre 2008, 12:42 #10
Originariamente inviato da: Claudinho_ita
e sentiamo perchè non avrebbe senso un 13 pollici adesso? :|
touchscreen e windows 7? due cose totalmente inutili.


Le limitazioni dell'Air sono ben altre, lo schermo è un buon compromesso per la portabilità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^