Da oggi disponibile l'aggiornamento a Honeycomb 3.1 per Iconia Tab

Da oggi disponibile l'aggiornamento a Honeycomb 3.1 per Iconia Tab

Il colosso taiwanese Acer ha reso disponibile in queste ore l'aggiornamento alla versione 3.1 del sistema operativo per tablet di Google per il proprio Iconia Tab A500

di pubblicata il , alle 14:15 nel canale Portatili
GoogleAcer
 

Dopo il rilascio avvenuto alla fine dello scorso anno, il sistema operativo mobile ottimizzato per soluzioni tablet di Google, Android Honeycomb, ha ricevuto nel mese di maggio il primo aggiornamento. La minor release che porta Honeycomb alla versione 3.1 è stata ufficializzata nel corso della Google I/O conference tenutasi a San Francisco.

Da quel momento, gli unici dispositivi ad aver ricevuto l'upgrade sono stati Motorola Xoom e Asus EeePad Transformer, oltre al nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 che giunge sul mercato con l'ultima versione del software preinstallata. Tra gli altri dispositivi ancora in attesa dell'aggiornamento troviamo poi Acer Iconia Tab A500 che, secondo le ultime informazioni dovrebbe ricevere l'aggiornamento in queste ore, dopo che il colosso taiwanese aveva annunciato che l'aggiornamento per il proprio tablet Android sarebbe stato distribuito a partire dall'appena trascorso 5 di Luglio.

Con un ritardo perdonabile di "solo" due giorni quindi, i possessori di Iconia Tab A500 potranno presto accedere ai miglioramenti apportati con l'aggiornamento. Il software viene distribuito via OTA (over the air), basterà quindi attendere che il dispositio notifichi la disponibilità dell'upgrade e successivamente seguire le indicazioni riportate dallo stesso per scaricare e installare il software.

Come già detto al momento della presentazione, la versione 3.1 dell'OS di Mountain View non apporta evidenti modifiche a livello di grafica dell'interfaccia ma corregge alcuni bug e migliora le performance dei dispositivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
litocat07 Luglio 2011, 14:25 #1
Seconda release di Android ad essere rilasciata senza sorgenti. Google continua cosi'.
Cappej07 Luglio 2011, 14:31 #2
Originariamente inviato da: litocat
Seconda release di Android ad essere rilasciata senza sorgenti. Google continua cosi'.


immagino sia ironico giusto?
maxwell7907 Luglio 2011, 14:35 #3
Il software viene distribuito via OTA (over the air), basterà quindi attendere che il dispositio notifichi la disponibilità dell'upgrade e successivamente seguire le indicazioni riportate dallo stesso per scaricare e installare il software.


Mi sembra molto intelligente, più è semplice da farsi più riesce a penetrare in un mercato che vuole ormai semplicità e funzionalità a portata anche di chi non sa usare il pc tradizionale. bravi.
frankie07 Luglio 2011, 15:11 #4
Cambiamenti rispetto alla 3.0?

Oramai mi sa che anche per android han perso un decimale.

Prima 2.2 --> 2.2.1

Poi 3.0 --> 3.1

meglio, più chiaro

Ma non c'era già la 3.2? oppure era solo per gli schermi da 7 alluci?
conroe7108 Luglio 2011, 01:07 #5
ma avete notato che su questo tablet i divx si vedono a scatti??? roba da matti!
Baboo8508 Luglio 2011, 10:36 #6
Originariamente inviato da: litocat
Seconda release di Android ad essere rilasciata senza sorgenti. Google continua cosi'.


Be' non si puo' dargli tutti i torti.

Da una parte questo fa sembrare il sistema come "chiuso" e non piu' "open". E non permette agli smanettoni quali i Cyanogen di fare le loro rom custom (e per gli utenti smanettoni e' come una crisi d'astinenza e io sono uno di quelli ).

Dall'altra pero' Google sta impedendo ai programmatori lesi dei vari produttori di smartphone e tablet (oppure piu' che ai programmatori, agli stagisti sottopagati (o non pagati) addetti alle fotocopiatrici) di fare delle vere e proprie schifezze di personalizzazioni, che vanno ad appesantire il sistema e a creare problemi vari.

Di mio sono piu' scontento che altro, perche' tanto da quando ho comprato il primo Android, la rom stock dura si' e no il tempo di cercare la procedura di rooting e l'installazione della nuova rom custom...
conroe7108 Luglio 2011, 17:10 #7
nessuno sa dirmi niente a proposito del problema divx a scatti che affligge questo tablet???

frombola08 Luglio 2011, 21:12 #8

Per me è una bufala

Sto scrivendo da un Iconia Pad. Da ieri provo a fare l'aggiornamento, ma non risulta ce ne sia alcuno disponibile. Quando ho comprato il tablet aveva il 3.0, ma appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento a 3.0.1. Ora invece non dà segni di vita
monkey.d.rufy09 Luglio 2011, 10:04 #9
Originariamente inviato da: frombola
Sto scrivendo da un Iconia Pad. Da ieri provo a fare l'aggiornamento, ma non risulta ce ne sia alcuno disponibile. Quando ho comprato il tablet aveva il 3.0, ma appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento a 3.0.1. Ora invece non dà segni di vita


devi attendere altrimenti fallo manualmente
frombola09 Luglio 2011, 21:56 #10
Ovviamente sto provando a farlo manualmente, ma mi dice nessun aggiornamento disponibile, ovvero il dispositivo è già aggiornato. Non si è installata la 3.1 a mia insaputa, ho sempre la 3.0.1. Se qualcuno ha realmente aggiornato il sistema a 3.1 su Aver Iconia Tab A500, me lo faccia sapere.
Grazie