Da MSI nuovi notebook e tablet al Computex?

Da MSI nuovi notebook e tablet al Computex?

MSI potrebbe rinnovare buona parte della propria gamma prodotto mobile in occasione del Computex

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 08:56 nel canale Portatili
MSI
 

In occasione della nota manifestazione asiatica, il produttore taiwanese potrebbe presentare, oltre a nuovi portatili, anche il proprio tablet sviluppato su Android.

Secondo quanto riportato dal noto sito Digitimes, a questo indirizzo, infatti MSI potrebbe presentare il proprio WindPad 100A. Il prodotto sarebbe un tablet sviluppato su piattaforma NVIDIA Tegra 2 e basato su sistema operativo Android.

Al momento, riporta la fonte, non è chiaro quale versione del sistema operativo Android sarà impiegata: sembra infatti che MSI abbia incontrato alcuni problemi di compatibilità con Android 3.0, preferendo quindi appoggiarsi a Android 2.3.

Ad affiancarsi a questo modello ci sarà il WindPad 110W (il successore del 100W, di cui è disponibile una recensione completa a questo indirizzo), proposta che monta sistema operativo Windows. La soluzione sarebbe sviluppata su piattaforma AMD Brazos e dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di circa 599 dollari americani.

La scelta di optare per il sistema operativo Android risulta sicuramente una mossa intelligente, un po' meno la decisione di ripiegare sulla versione 2.3, pensata e sviluppata per sistemi smartphone.

Su lato notebook dovrebbe invece arrivare una proposta dedicata al mondo gaming che sarà chiamata GT683, una proposta da 15" e una soluzione della serie C, chiamata CX480 che sarà la versione 14" del già presentato CX640. Saranno inoltre aggiunti nuovi modelli alla famiglia X-series.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, MSI sarebbe intenzionata ad abbandonare il segmento netbook: la pressante concorrenza, unita al deciso calo che questa realtà ha fatto registrare, rappresentano i motivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198113 Maggio 2011, 10:00 #1
Il 110w potrebbe essere decisamente interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^