Da HP portatili e tablet resistenti

Da HP portatili e tablet resistenti

Anche HP propone portatili e tablet pc progettati per un utilizzo in ambiente ostile e in osservanza alle specifiche Mil-Spec 810F

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Portatili
HP
 

Anche HP amplia la propria gamma di portatili dedicati ai professionisti proponendo soluzioni adatta ad un utilizzo in ambienti ostili. Polvere, spruzzi, temperature proibitive e cadute stress meccanici sono situazioni tipiche per alcune figure professionali, e proprio per tali utenti sono stati presentati i modelli  EliteBook 2530p e EliteBook 2730p, rispettivamente un ultraportatile ed un tablet pc.

Dalle poche informazioni disponibili, pare che i nuovi modelli rispondano ai severi standard Mil-Spec 810F. Alle medesime specifiche fanno riferimento anche i ben noti Panasonic Thoughbook. Le immagini disponibili per i nuovi EliteBook 2530p e EliteBook 2730p fanno supporre che si tratti di soluzioni non estreme, ma comunque adatte ad un impiego sul campo.

Le specifiche tecniche non sono al momento ben definite. Pare che entrambi i modelli utilizzeranno le più recenti piattaforme Intel Centrino 2 nelle versioni LV o ULV e offriranno ampie possibilità in merito alla connessione wireless, infatti, oltre al modulo Wi-Fi integrato metteranno a disposizione le tecnologie 3G EV-DO e HSUPA.

Il portatile con display da 12,1 pollici  EliteBook 2530p avrà un peso di 1,45Kg, mentre il tablet pc peserà 1,6Kg. Anche il nuovo tablet pc avrà un display da 12,1 pollici come il predecessore. Per quanto riguarda le opzioni di storage dovrebbero essere disponibili configurazioni hardware dotate di hard disk da 1,8 pollici e capacità massima pari a 120GB oppure modelli dotati di unità SSD da 80GB.

A questo indirizzo sono disponibili alcune specifiche tecniche anche se, è bene ribadirlo, al momento HP non ha confermato la disponibilità di questo modelli sul mercato italiano. Anche HP pare interessata allo sviluppo di portatili "robusti", come anche Dell con le proprie soluzioni ATG. La resistenza e la capacità di resistere anche a importanti sollecitazioni meccaniche è una caratteristica assai richiesta dagli utenti, specialmente dalla clientela professionale.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il Custode19 Agosto 2008, 10:20 #1
C'è un errore: il 2730p ha lo schermo da 12.1 pollici, come il suo predecessore 2710p (http://tabletpcitalico.blogspot.com...e-il-nuovo.html)
Fabio Boneschi19 Agosto 2008, 10:39 #2
vero
m.o.19 Agosto 2008, 13:30 #3
meno male che ora li fanno resistenti perché se mai doveste avere dell'assistenza HP fa pietà in questo senso!!!
gabriweb19 Agosto 2008, 19:41 #4
Originariamente inviato da: m.o.
meno male che ora li fanno resistenti perché se mai doveste avere dell'assistenza HP fa pietà in questo senso!!!


Mi spiace ma quoto contro

NOTEBOOK PROFESSIONALE NC8430:

1) Alimentatore esterno (morto dopo 1 anno e mezzo) sostituito in garanzia in meno di un giorno dalla richiesta (e si sono pure ripresi quello rotto cosi non devo smaltirlo)

2) Batteria estesa DoA (Dead on Arrival) sostituita in 2 giorni addirittura con una batteria estesa ancora più grande (e si sono sempre premurati di ritirare la parte non funzionante)

3) Assistenza sul web tramite HP Professional Support molto soddisfacente.

Come vedi dipende dal prodotto che compri ma se tu avessi un pavilion non mi meraviglierei dell'assistenza scarsa...

Tornando alla news credo proprio che in Vista ( ) della cessione del mio attuale nc8430 a mio fratello mi prenderò una di queste bestioline..in particolare mi interessava l'8530w che ha nvidia quadro o ati firegl...speriamo non superino i 1500 euro però...


Bye
Vic Colfari19 Agosto 2008, 20:50 #5
Dreadnought19 Agosto 2008, 22:13 #6
HP fa i carepack per avere assistenza migliore sui notebook economici come i pavillion, basta comprarli

Ovvio che se non spendi ti ritrovi alla stregua di un Acer o un Asus.
summergibile@windsurfitaly.com20 Agosto 2008, 10:59 #7

ASUS?

io ho un asus e (grat grat) non mi è mai successo nulla ed è ancora dopo 3 anni perfettamente funzionante!
Riguardo al Sony Vaio invece vorrei sfatare un mito che se paghi tanto hai... ho un VGN-BX197XP che pagato uno sproposito...dopo quasi due anni si sta letteralmente sfaldando...ad esempio le cerniere del monitorino da 17... inoltre non lo mando in assistenza dato che sempre per lo stesso problema, l'anno scorso me l'hanno tenuto fermo per più di 3 mesi... non mi pare un buon servizio, o sbaglio?
prometeox30320 Agosto 2008, 11:06 #8
l'assistenza hp è buona, ne ho a che fare in continuazione sul lavoro, nb, desktop, stampanti...sono bravi...peccato per le attese a volte un po' lunghe...

ho la primavera di vivaldi che mi esce dalle orecchie...mi ritrovo pure a fischiettarla loool!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^