Da Getac nuovo tablet e convertibile full rugged Windows 10: F110-G3 e V110-G3

Da Getac nuovo tablet e convertibile full rugged Windows 10: F110-G3 e V110-G3

Getac presenta i nuovi dispositivi full rugged basati sul sistema operativo Windows 10 e i processori Intel Core di sesta generazione: si tratta del tablet F110-G3 e del portatile convertibile V110-G3. Certificati per resistere a polvere, acqua, cadute e con supporto alla sostituzione a caldo della batteria.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Portatili
Getac
 

Getac presenta due nuovi prodotti riconducibili alla categoria dei dispositivi rugged, ovvero device progettati per l'impiego in scenari di utilizzo ''estremi'', lontani da un contesto protetto come l'ambiente d'ufficio. Nello specifico, Getac annuncia il tablet F110-G3 e il portatile convertibile V110-G3, entrambi equipaggiati con processori Intel Core di sesta generazione, sistema operativo Windows 10 e supporto TPM2.0, il layer di sicurezza di tipo hardware, particolarmente utile per la tutela dei dati in ambito aziendale e governativo. 

Comune ad entrambi i modelli è il display da 11,6" gestito dalla GPU integrata Intel HD 520. L'azienda pone l'accento su LumiBond 2.0, la soluzione costruttiva adottata per realizzare lo schermo, che prevede la fusione del display in vetro e del pannello touch in un unico pannello con vantaggi apprezzabili sotto il profilo della durata e della leggibilità. Lo schermo touch può inoltre essere utilizzato sotto la pioggia e con i guanti, caratteristiche che rendono i due device particolarmente adatti all'utilizzo in esterna. Ad arricchire ulteriormente la dotazione di serie interviene il supporto allo penna capacitiva, fornita in dotazione.  

getac

Sia il tablet F110-G3, sia il convertibile V110-G3 sono dispositivi "full-rugged": si tratta, infatti, di terminali dotati di certificazione MIL-STD810, MIL-STD 461F e IP65 che ne attesta la resistenza ad acqua, polvere e cadute da un'altezza massima di 1,20 metri. Tablet e convertibile possono essere inoltre utilizzati a temperature molto basse e molto alte (da -21° a + 60° Celsius), mentre la certificazione E-Mark li rende adatti all'utilizzo in sicurezza sui veicoli. 

Il comparto connettività è arricchito dalla presenza del modulo wireless Intel Dual Band Wireless-AC 8260, mentre la tecnologia Getac LifeSupport permette di sostituire a caldo la batteria senza necessità di spegnere o di riavviare i device.  La dotazione hardware di base può essere completata, inoltre, con uno scanner di impronte digitali ed un lettore NFC/RFIC (sistema di autenticazione con tecnologia NFC o RFID e lettore di smart card). 

getac

Si tratta, come intuibile, di dispositivi non indirizzati all'utenza consumer, quanto, piuttosto, a corpi militari, enti per la difesa, forze di polizia e aziende che hanno necessità di utilizzare sul campo un portatile o un tablet con capacità di resistere alle condizioni di utilizzo più estreme e una dotazione hardware basata sulle tecnologie più recenti. Getac offre alle aziende ed agli enti interessati la possibilità di scegliere tra varie configurazioni disponibili e di chiedere un preventivo collegandosi al sito ufficiale

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapter19 Maggio 2016, 08:17 #1
Bello corrazzato.
Un anticarro.
Dario77119 Maggio 2016, 12:01 #2
Già.. chiuso a valigetta è un ottima arma di difesa..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^