Da Asustek 300 mila Eee Pad Transformer per il mese di giugno

Da Asustek 300 mila Eee Pad Transformer per il mese di giugno

Secondo quanto detto dal proprio presidente, Asustek dovrebbe distribuire nel solo mese di giugno 300,000 Eee Pad Transformer e raggiungere quota 2 milioni di soluzioni tablet vendute entro la fine del 2011

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Portatili
 

In accordo con quanto affermato ieri dal proprio presidente Jonney Shih, Asus si sarebbe posta l'obiettivo di distribuire entro il mese di giugno 300 mila unità del proprio tablet Android Eee Pad Transformer, per un introito totale pari a circa il 10% del totale previsto proprio per il mese in corso.

Nella prima metà di questo 2011, i tablet distribuiti da Asus dovrebbero così superare quota 400,000. Shih ha ricordato anche alcuni dati relativi alla concorrenza, come ad esempio gli obiettivi di Acer che, stando a quanto dichiarato conterebbe di raggiungere quota 5 milioni di tablet distribuiti nel 2011. Soglia indubbiamente troppo alta, almeno per il momento.

Shih ha infine affermato che, con il lancio di nuovi modelli, incluso il Padfone visto in azione al Computex della scorsa settimana, Asustek sarà in grado di raggiungere senza problemi i 2 milioni di dispositivi tablet posti come soglia per il 2011.

Proprio riguardo a uno dei modelli già annunciati ma non ancora messi in commercio giungono in queste ore dalla Germania delle importanti novità. Come dimostra questa pagina, infatti, Asus sarebbe sul punto di introdurre sul mercato europeo anche Eee Pad Slider. Già annunciato insieme a Transformer e Maemo lo scorso Gennaio, aveva poi fatto perdere le sue tracce.

Ancora non abbiamo informazioni riguardo la data precisa del lancio, ma dalla pagina del distributore Amazon possiamo intuire alcune informazioni riguardo al scheda tecnica. Eee Pad Slider dovrebbe portare in dote una CPU Nvidia Tegra 2 operante alla frequenza di 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 32 di memoria di storage.

Nonostante come appena detto non abbiamo ancora informazioni riguardo la data del rilascio ufficiale possiamo comunque dedurre che, a questo punto, manchi davvero poco.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shark81210 Giugno 2011, 14:52 #1
celo
dotlinux10 Giugno 2011, 16:48 #2
Originariamente inviato da: Shark812
celo


auguri
Alfhw10 Giugno 2011, 17:30 #3
Originariamente inviato da: dotlinux
auguri

L'eeepad transformer è il miglior tablet in circolazione ed è migliore perfino dell'ipad 2. Basta con il FUD e la disinformazione.
nikel10 Giugno 2011, 19:58 #4
celo


idem. bellissimo!
pgp10 Giugno 2011, 20:36 #5
La cosa ridicola è che persino Asus non avrebbe "dato una lira" a questo prodotto, e che invece abbia riscosso un successo inaspettato agli occhi dell'azienda
Infatti aveva prodotto pochissimi esemplari al momento del lancio e si è trovata presto a secco


pgp
ulk10 Giugno 2011, 20:42 #6
Originariamente inviato da: pgp
La cosa ridicola è che persino Asus non avrebbe "dato una lira" a questo prodotto, e che invece abbia riscosso un successo inaspettato agli occhi dell'azienda
Infatti aveva prodotto pochissimi esemplari al momento del lancio e si è trovata presto a secco


pgp


E' sicuramente quello più originale e fatto bene (display IPS). L'anno prossimo ne prendo uno con tegra 3 o 4.
Evanghelion00111 Giugno 2011, 02:11 #7
Ma soprattutto pesa poco (batte Acer), è ben costruito (batte Samsung) ed ha un costo accessibile (batte iPad).
E poi ha un SO davvero perfetto per schermi 8-9-10" (anche qui il confronto con iOS è impietoso, imho)
Baboo8511 Giugno 2011, 11:23 #8
Originariamente inviato da: Evanghelion001
Ma soprattutto pesa poco (batte Acer), è ben costruito (batte Samsung) ed ha un costo accessibile (batte iPad).
E poi ha un SO davvero perfetto per schermi 8-9-10" (anche qui il confronto con iOS è impietoso, imho)


Anche io continuo a dire che e' il migliore attualmente.

Se penso poi che produrranno EEE Slider e il Padphone...

Solo non capisco perche' questa "paura" iniziale... Tutti sbavano dietro ai tablet, possibile che Asus credeva fosse un flop?
Riky197911 Giugno 2011, 12:44 #9
Ho visto che vengono commercializzati negli usa due modelli uno TF101-A1 ed uno TF101-B1 con la differenza che uno è quello da 16gb e l'altro da 32gb (B1), una cosa da tenere presente perchè ora mi rendo conto che in un supermercato dell'elettronica italiano mi stavano per fregare, anche se non so se per volontà o per disinformazione.
Penso che Asus aspettasse per vedere come il mercato reagiva al prodotto e magari anche per sfoltire il magazzino e gli ordini per i netbook, dato che un po' di erosione nel settore netbook penso vi sia stata e l'eeepad si piazza proprio bene per rimpiazzare anche i vecchi netbook delle prime serie eeepc della stessa Asus.
Riky197911 Giugno 2011, 12:45 #10
Aggiungo, ma avete visto le skin protettive proposte negli USA? Ma come fanno ad avere un disegno anche sul lato dello schermo? Almeno è quello che ho capito io ma magari ho capito sbagliato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^