Da Asus quattro nuovi Eee tablet

Da Asus quattro nuovi Eee tablet

Asus presenta, il giorno prima del CES di Las Vegas, quattro nuove proposte tablet

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Portatili
ASUS
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto05 Gennaio 2011, 11:38 #11

il 121

Non doveva essere il famoso tablet che si trasformava in mini notebook (o netbook) e anche in mini desktop?
il design è lo stesso ma gli acessori sono differenti...

http://www.youtube.com/watch?v=D_PfVjVjN4Y
AceGranger05 Gennaio 2011, 11:46 #12
Originariamente inviato da: supertigrotto
Non doveva essere il famoso tablet che si trasformava in mini notebook (o netbook) e anche in mini desktop?
il design è lo stesso ma gli acessori sono differenti...

http://www.youtube.com/watch?v=D_PfVjVjN4Y


il primo prototipo con il core 2 duo SU era stato annunciato con il dock;

ora quello è diventata la versione android


comunque potrebbero presentare il dock a parte in un secondo momento; alla fine il dock contiene solo tastiera e batteria, la tastiera va via BT e la batteria la si collegherebbe con con il cavetto...
coschizza05 Gennaio 2011, 12:02 #13
Originariamente inviato da: AceGranger
questo lo dici tu e per i TUOI usi; non a tutti servono pad per fare il fescions con le dita sempre e comunque.

su entrambe le mie workstation non ho il mouse, uso solo una Wacom Intuos 3 e una CINTIQ e non vedo dove sia il problema della penna e di win7.

è WACOM, non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro


io a casa uso una tavoletta wacom ormai da ben 7 anni , lo uso per tutto tranne gli fps per giocare agli RTS e una manna dal cielo, devo dire che se solo la gente sapesse quanto è comodo quanto ti riposa la mano e quanto è piu funzionale del mouse non venderebbero altro.

altro che mouse
ShadoWalker9205 Gennaio 2011, 12:39 #14
Originariamente inviato da: hellshock
Il prezzo è economico va da 999 $ a 1099 $ quello con Windows 7,
che è ampiamente dimostrato non è adatto ai tablets.

ASUS ha fallito, lo scorso CES aveva presentato un modello con Windows Embedded Compact 7, invece alla fine ha deciso di non produrlo.


Fallito!? Il Tablet da 1000 $ (stimo 850€) pur costando molto ha tutte le carte in regola per eseguire windows 7 a gonfie vele. Versione mini di un processore i5, 4 GB di Ram, SSD. Questo tablet 7 lo regge eccome

Il prezzo è in regola considerando la qualità dei componenti e la risoluzione del monitor.

Poi se si vuole spendere di meno asus ha creato modelli meno costosi con Android! Certo montare Windows 7 sugli ultimi 2 tablet elencati sarebbe stato difficoltoso...
il Custode05 Gennaio 2011, 13:30 #15
Originariamente inviato da: AceGranger
è WACOM, non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro


Come non quotare?

Originariamente inviato da: Sir.TEO
1000$ per l'unico modello degno di nota (EP121) sono esagerati. A questo punto avrei preferito un modello con HDD meccanico e restanti caratteristiche invariate... proposto al prezzo di 600$. Per ora shelf.


Anche secondo me. Mille dollari sono un pochino troppi, considerando che negli USA il tm2 di HP che ha la stessa tecnologia ma scheda video dedicata costa meno.

Il peggior difetto però a mio parere è la batteria non sostituibile... http://www.italico.tabletpc.it/2011...-del-nuovo.html
pierr05 Gennaio 2011, 15:25 #16
L' EP121 costa quanto il Macbook Air 11" e mi vien da lollare per chi l'ha comprato, poveretti mi fanno tenerezza.

Edit: Non avevo notato le caratteristiche ed il prezzo dei MBP 13", sono prodotti troppo diversi ma un lollino ci sta.
montanaro7905 Gennaio 2011, 16:23 #17
Sbaglio o indossa una camicia con la griffe Asus ? O_o
Pier220405 Gennaio 2011, 18:00 #18
<<<Il primo dei nuovi quattro prodotti prende il nome di Eee Slate EP121: si tratta di una soluzione con pannello IPS da 12,1" in grado di raggiungere una risoluzione di 1280x800 pixel capace di supportare input multitouch con dita o con pennino. Dal punto di vista tecnico, la soluzione è sviluppata con CPU Core i5-470UM, cui è stato affiancato un SSD da 64GB, 4GB di memoria RAM e connessioni Wi-Fi e Bluetooth oltre a porte HDMI, USB e l'immancabile slot per schede di memoria SD. >>>

Interessante, molto interessante.

applicazioni office già pronte, exchange e sincronizzazione, l'uso del pennino per soluzioni lavoro lo trovo una manna dal cielo, ...inoltre windows 7 supporta il touch screen in modo nativo
Dal punto di vista hardware è ben carrozzato per un tablet, IPS da 12,1 Core i5, SSD e 4 giga di memoria RAM, oltre il wi-fi, porte USB e porta HDMI..

Mi piacerebbe conoscere l'autonomia e se lo SSD è espandibile...

..
mindless05 Gennaio 2011, 18:53 #19
Oddio il PENNINO!??! Si torna indietro di 10 anni!!!
dtreert05 Gennaio 2011, 19:00 #20
Originariamente inviato da: mindless
Oddio il PENNINO!??! Si torna indietro di 10 anni!!!


lol no comment hehehehe