Da Asus due Eee PC sviluppati su piattaforma Fusion

Da Asus due Eee PC sviluppati su piattaforma Fusion

Asus presenta sul mercato due nuovi portatili della famiglia Eee sviluppati con piattaforma Fusion

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 10:16 nel canale Portatili
ASUS
 

Dopo Aspire One 522 e il Pavilion dm1z, tocca alla volta di Asus. L'azienda taiwanese comunica così la scelta di introdurre sul mercato nuovu modelli basati su soluzioni AMD Zacate.

Appartengono alla famiglia Eee PC e sono caratterizzati da un display di 12 e 10" i due nuovi modelli presentati da Asus e basati su piattaforma AMD. Il più grande dei due, Eee PC 1215B si appoggia sul processore più veloce della serie Zacate: AMD E-350, CPU operante alla frequenza di 1,6GHz. La soluzione può essere anche configurata con soluzioni da 9W C-50 e C-30.

Asus Eee

Il secondo modello, Eee PC 1015B è invece disponibile solo con processori C-50 e C-30. Entrambi i sistemi sono dotati di connessione HDMI, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e connessioni USB 3.0 opzionali. Secondo quanto riportato dall'azienda le due proposte dovrebbero essere in grado di garantire un'autonomia di 8.5 ore.

Osservando l'unica immagine fornita dall'azienda è possibile notare un touchpad di dimensioni piuttosto importanti, che lascia sufficiente spazio al poggiapolsi. Il design ricorda molto da vicino quello dei vecchi modelli della serie Asus Eee basati però su piattaforma Nile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7709 Marzo 2011, 10:34 #1
sembrano davvero belli e completi.. ma il costo?
sarebbe bello se fosse sotto la soglia dei 400 euro..
ArteTetra09 Marzo 2011, 10:36 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
[...]AMD Zactario.

Appartengono alla famiglia Eee PC e sono caratterizzati da un display di 12 e 10" i due nuovi modelli presentati da Asus e basati su piattaforma AMD. Il più grande dei due, Eee PC 1215B si appoggia sul processore più veloce della serie Zactario


La recensione della 6990 è stata pesante, eh?

Io consiglierei di specificare quanti core abbiano i processori (in questo caso E-350 e C-50 sono dual-core, C-30 single-core).
gyagi09 Marzo 2011, 10:54 #3
Piccola domanda..rispetto ad atom o alle cpu CULV della serie core,che prestazioni hanno questi processori amd?
Kimera O.C.09 Marzo 2011, 11:01 #4
Mi associo a gyagi, da possessore del 1215N posso dire che è un ottimo notebook, altro che tablet, e ci penserei seriamente se questi con AMD avessero almeno pari potenza (anche video) ma con una maggiore autonomia.
leddlazarus09 Marzo 2011, 11:03 #5
Originariamente inviato da: gyagi
Piccola domanda..rispetto ad atom o alle cpu CULV della serie core,che prestazioni hanno questi processori amd?


un po' meglio. ma niente di eclatante. la differenza vera forse sul comparto grafico.
ovviamente confrontando single con single e dual con dual.

pero' non sopra i 400€ mi raccomando eh!
zhelgadis09 Marzo 2011, 11:28 #6
Per quel che riguarda le prestazioni, pare che l'E350 vada un po' meglio (parlando della sola CPU) del nuovo Atom dual core, mentre il C50 sembra arrancare.
Sarà interessante a questo punto vedere i prezzi ed i test di autonomia fatti sulle piattaforme finali, per capire le vere potenzialità di questa piattaforma (onestamente, da una cpu OOO mi aspettavo qualcosa in più a parità di clock, ma se i consumi fossero sensibilmente inferiori il quadro cambierebbe decisamente).
Ovviamente sul fronte GPU non c'è storia, e pare che Fusion dia parecchia polvere non solo alle integrate intel ma pure ad ION. Pure qui sarebbe carino avere una comparativa completa, che includa consumi ed autonomia per le varie piattaforme (C50; E350; Atom + GPU intel; Atom + ION, e ovviamente le controparti single core), aspettiamo fiduciosi...
antcos09 Marzo 2011, 12:41 #7
Originariamente inviato da: demon77
sembrano davvero belli e completi.. ma il costo?
sarebbe bello se fosse sotto la soglia dei 400 euro..

quoto,anche se la vedo dura
Sevenday09 Marzo 2011, 14:06 #8
Finalmente qualcosa di concreto. Vorrei pensionare il mio Eee S101 con il 1215B. Aspetto recensione.

Però leggo che è 10"!!! Che APU è l'AMD Nile che dovrebbe montare il 1215T da 12".
Vorrei salire dal 10" ad almeno 11,6 o 12"!!!
marconi.g09 Marzo 2011, 17:37 #9

Era ora

x Sevenday: il 1215B ha un display da 12" HD.
Finalmente un netbook valido, ben ingegnerizzato e senza punti deboli.
Con l'arrivo dei primi notebooks con Llano e SB, probabilmente non avrà un grande mercato.
Comunque bisogna fare un plauso ad ASUS per il buon lavoro fatto.
Magari, se arrivavano sul mercato prima, era meglio...
hardwarevip09 Marzo 2011, 20:32 #10
molto bello...il prezzo?