Da Acer portatili con modulo 3G

Da Acer portatili con modulo 3G

Acer proporrà due modelli di portatili equipaggiati con modulo di telefonia di terza generazione per la connessione ad internet senza fili

di Andrea Bai pubblicata il , alle 04:53 nel canale Portatili
Acer
 

Secondo alcune informazioni pubblicate sul sito The Register, pare che Acer abbia intenzione di implementare la tecnologia di telecomunicazione di terza generazione (3G) nei prossimi portatili basati su processore Intel Core Duo.

I portatili che saranno equipaggiati con moduli 3G dovrebbero essere il modello TravelMate 4260 e Aspire 5650, i quali saranno provvisti di modulo UMTS e di modulo tri-band GSM/GPRS 2.5G. Tali notebook, com'è facilmente intuibile, avranno la possibilità di collegarsi ad Internet attraverso i network di reti cellulari senza la necessità di dover connettere un telefono cellulare.

Acer ha dichiarato che il modulo 3G sarà aggiornato per il supporto alla tecnologia HSDPA (High Speed Data Packet Access) quando questa verrà offerta sui network cellulari.

I notebook saranno basati su processore Intel Core Duo, chipset 945PM e saranno dotati di modulo Wi-Fi ProWireless 3945ABG. Acer non ha fornito ulteriori dettagli tecnici relativi ai portatili e non sono nemmeno disponibili informazioni relative alla data di commercializzazione.

Fonte: The Register

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt21 Gennaio 2006, 05:00 #1
Ma a che cazzpita di ora pubblicate le news, adesso?!?

Comunque, me l'aspettavo che un giorno saremmo ad arrivati al connubio diretto portatili-cellulari...
Ikari8021 Gennaio 2006, 06:17 #2
Beh, anke se l'ora è assurda, COMPLIMENTI.
Cmq o siete i numeri 1, o siete un po matti ;-)

-EDIT-



Bye!
lucusta21 Gennaio 2006, 07:11 #3
Commento # 2 di: Ikari80:
-..."Finalmente sta tecnologia è arrivata!!
speriamo che pure AMD la adotti "...-

e' acer ad aver adottato questa tecnologia (un semplice modem integrato umts, probabilmente su mini-pci), non certo intel, che fa' schede per network di vario tipo, ma non G3.

forse e' un po' presto per tutti.. (o un po' tardi..)
Armageddon8421 Gennaio 2006, 08:13 #4
Era la connettività (integrata) che mancava ai portatili.

Speriamo in prezzi di collegamento non troppo eccessivi.
Vince 1521 Gennaio 2006, 09:06 #5
Immagino che un futuro non molto lontano pagheremo un abbonamento fisso ed unico con cui potremo connetterci al mondo OVUNQUE siamo: Da casa, dalla strada, dal Sahara. Che bello è il futuro?
mjordan21 Gennaio 2006, 09:43 #6
Originariamente inviato da: Ikari80]Beh, anke se l'ora è

O forse hanno un sistema che pubblica in automatico le news scritte giorni prima ad una certa ora, mentre loro stanno a casa a dormire...

[quote]
Finalmente sta tecnologia è arrivata!!
speriamo che pure AMD la adotti


Bye!


Che c'entra AMD?
mjordan21 Gennaio 2006, 09:49 #7
Bella tecnologia. Unico problema sono i prezzi dei nostri gestori di merda.

Vodafone: Ben 30 euro al mese per 50 MB al giorno per un mese, oppure 500 MB di traffico in un mese.

Wind: 20 euro al mese per 3000 euro di traffico in un mese (che, mi sono fatto 2 conti, non arriva di poco a 1GB di dati).

TIM: Non sono informato, ma basta andare sul loro sito per vedere che la situazione non è migliore.

Le tariffe a volume sono una vergogna. Con Vodafone basta aprire la pagina mozilla.org per aver speso immediatamente 2 euro. Wind, che è uno dei meno cari, per scaricare scarso 1GB di dati ci vogliono 3000 (TREMILA) euro di credito...
UNA VERGOGNA.

Io ho una vecchia promozione della Wind. Pago 20 euro al mese e ho traffico dati GPRS illimitato. Ma non è piu' attivabile e io sono uno dei pochi fortunati che continuano ad usufruire di tale promozione. Le schede Wind che hanno attivato la promozione che ho io sono arrivate su ebay a costare anche oltre i 100 euro

E' un altro pianeta, peccato che non ci siano flat decenti anche per il traffico UMTS.

P.S: Vi sto scrivendo mediante connessione GPRS, portatile e telefono cellulare Motorola RAZR V3X collegato al portatile mediante Bluetooth. Uno di questi gioielli Acer mi farebbe comodo, cosi smetto di torturare il cellulare.

NOTA: La tecnologia HSDPA chissà quando la vedremo, secondo me non prima di 2 anni. HSDPA è praticamente l'infrastruttura delle reti 4G, adesso ci sono i primi esperimenti in Ungheria, ma visto che la rete 3G UMTS è ancora una realtà per pochi (i cellulari UMTS costano discretamente) dubito che vedremo HSDPA a breve. Anzi, si parlava che prima di HSDPA si sarebbe introdotta una rete che sta a metà fra UMTS e HSDPA che viene denominata di classe 3.5G. Quindi i 2 anni che ho ipotizzato sono pure ottimistici.
Belle caratteristiche di carta, ma per adesso non ci sono i servizi "fisici".
mjordan21 Gennaio 2006, 10:00 #8
Originariamente inviato da: Vince 15
Immagino che un futuro non molto lontano pagheremo un abbonamento fisso ed unico con cui potremo connetterci al mondo OVUNQUE siamo: Da casa, dalla strada, dal Sahara. Che bello è il futuro?


Veramente si può fare da sempre con le tecnologie satellitari, come ad esempio Iridium di Motorola.
Kanon21 Gennaio 2006, 10:32 #9
Avevo la flat wind da 20eur... l'ho tolta... il giorno dopo mi hanno segnalato che cambiando numero (spesa 10eur) potevo vndere la scheda su ebaya quei prezzi
melyanna21 Gennaio 2006, 11:45 #10

Tariffe UMTS TIM

>TIM: Non sono informato, ma basta andare sul loro sito per vedere che >la situazione non è migliore.

TIM:

1) 25 euro al mese per navigare dal lunedì al venerd' dopo le 17 e tutto il week end fino a un massimo di 9 Giga
2) 20 euro al mese per navigare tutti i giorni, a tutte le ore fino a un massimo di 500 Mega (per chi ha ricaricabile, riattivare l'offerta entro i 30 giorni dall'attivazione consente di avere un bonus di altri 500 Mega).

Sempre costoso, ma meglio degli altri operatori!