Count down iniziato per il Garmin Forerunner 405

Count down iniziato per il Garmin Forerunner 405

Il nuovo modello, erede dei precedenti 205 e 305, sarà sul mercato tra un mese con tante novità che lo rendono ancora più flessibile da usare

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Portatili
Garmin
 

Annunciato ai primi di gennaio dalla stessa Garmin, l'originale GPS in formato orologio da polso sarà sul mercato dopo metà Aprile, con piccole differenze sui vari mercati. La data per la presentazione del nuovo Forerunner 405 è quindi certa ma nei giorni scorsi sono apparse anche alcune indiscrezioni sulle funzionalità, accompagnate anche da alcune schermate di esempio.

Sul display del nuovo Forerunner si potranno visalizzare all'incirca 30 tipi di dati per l'utente con opportune schermate, dalla distanza al battito cardiaco, dai rilievi altimetrici accurati alle calorie. Ci sono poi funzioni particolari come il "giro a tempo" su un certo percorso o lo sfidante virtuale, tutto ciò possibile grazie ai dati GPS rilevati in tempo reale.

Completamente rinnovato anche a livello di interfaccia, dovrebbe costare intorno ai 300 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spannocchiatore17 Marzo 2008, 15:38 #1
a me sembra un pò costosetto..300$ (€?) solo epr avere un orologio che, come fuzionalità gps, mi fa da "auto fantasma" o, al limite, mi fa ritornare da dove sono venuto..un pò pochino a mio modo di vedere..
King8317 Marzo 2008, 15:59 #2
bhè invece il prezzo è inferiore dei rivali....vedi polar rs800 g3 380euro...l'unico modello che può competere è sempre garmin il buon vecchio forerunner 305 ma è un astronave e se questo non è un problema dato che è solo un compagno di allenamento..il prezzo è inferiore ora è a 225euro
samfisher887917 Marzo 2008, 17:31 #3
un bel gingillo... ma a chi serve?
Firestormgdi17 Marzo 2008, 17:56 #4
per me che corro sarebbe molto comodo, visto che i cellulari che fanno tutto quello sono mattoni e la mia musica l'ascolto in modo decente su un lettore mp3 di qualita'.
Solamente a quel prezzo e' incoprabile. E' un optional optional e a quel prezzo lo puoi vendere solo a quelli che buttano via i soldi e quelli che si allenano a livelli alti, che molto probabilmente li basta di gia' il loro iPod +nikesportkit
MiKeLezZ17 Marzo 2008, 22:22 #5
Ci sarà certamente una logica, ma al momento mi sfugge l'utilità di avere il GPS su un dispositivo che fa vedere l'ora
ministro18 Marzo 2008, 10:00 #6
...sul com64 si vedeva meglio
andrebarca7819 Marzo 2008, 12:42 #7
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ci sarà certamente una logica, ma al momento mi sfugge l'utilità di avere il GPS su un dispositivo che fa vedere l'ora

Credimi che per chi lo usa come strumento "tecnico" e non come orologio tuttofare..è molto più utile di quanto non t'immagini ;-)
kammer20 Marzo 2008, 16:07 #8
Si rivolge ad un pubblico molto vasto di podisti, che non vanno in pista e non hanno la possibilità di avere percorsi misurati vicino a casa.
Io faccio sempre giri diversi passando da un sentiero all'altro e non posso conoscere, se non in linea di massima, le distanze effettive percorse per i riscontri crono, poi se i tuoi allenamenti prevedono delle ripetute lunghe 1,2..n km, o ti armi di contakm e bomboletta, ti prepari dei riferimenti e vai sempre a correre lì (cosa per me noiosissima) oppure ti compri aggeggio simile.
Infine, e questa può essere una cosa parllela al passione per la corsa, ci sono siti dedicati in cui puoi scaricare dal gps il tuo percorso per condividerlo con altri runner.

Intendiamoci... se ne è fatto senza fino ad ora e si può continuare senza, ma se il prezzo sarà accettabile un pensiero ce lo faccio.
andrebarca7821 Marzo 2008, 12:58 #9
Originariamente inviato da: kammer
Si rivolge ad un pubblico molto vasto di podisti, che non vanno in pista e non hanno la possibilità di avere percorsi misurati vicino a casa.
Io faccio sempre giri diversi passando da un sentiero all'altro e non posso conoscere, se non in linea di massima, le distanze effettive percorse per i riscontri crono, poi se i tuoi allenamenti prevedono delle ripetute lunghe 1,2..n km, o ti armi di contakm e bomboletta, ti prepari dei riferimenti e vai sempre a correre lì (cosa per me noiosissima) oppure ti compri aggeggio simile.
Infine, e questa può essere una cosa parllela al passione per la corsa, ci sono siti dedicati in cui puoi scaricare dal gps il tuo percorso per condividerlo con altri runner.

Intendiamoci... se ne è fatto senza fino ad ora e si può continuare senza, ma se il prezzo sarà accettabile un pensiero ce lo faccio.

..ottimo anche per allenamenti in bici, io uso il FR305 con sensore di cadenza e cardio e questo nuovo 405 dovrebbe avere le medesime caratteristiche un po' migliorate, essendo anche cartografico..
Per coloro che vanno in pista è un ottimo strumento per svolgere lavori specifici, preimpostandoli direttamente dall'orologio, o pianificandoli sul Pc per poi inviarli alla periferica..
Uso praticamente tutti i giorni da 2 anni un FR305(sia in bici che a piedi)..e lo trovo un impareggiabile compagno di allenamenti
MiKeLezZ21 Marzo 2008, 14:09 #10
Ahhh... adesso ho capito. Serve quindi per i runner.
Originariamente inviato da: andrebarca78
..ottimo anche per allenamenti in bici, io uso il FR305 con sensore di cadenza e cardio e questo nuovo 405 dovrebbe avere le medesime caratteristiche un po' migliorate, essendo anche cartografico..
Per coloro che vanno in pista è un ottimo strumento per svolgere lavori specifici, preimpostandoli direttamente dall'orologio, o pianificandoli sul Pc per poi inviarli alla periferica..
Uso praticamente tutti i giorni da 2 anni un FR305(sia in bici che a piedi)..e lo trovo un impareggiabile compagno di allenamenti
In bici io utilizzo un banale Polar, dove sarebbe il vantaggio di una soluzione GPS?
L'unica, è che fornisca anche indicazioni di altitudine (cosa che con gli altimetri integrati nei bici-computer è piuttosto sprecisa)?