In collaborazione con Chuwi

Chuwi UBook, un 2-in-1 ancor più economico di Surface Go

Chuwi UBook, un 2-in-1 ancor più economico di Surface Go

Chuwi UBook è stato rilanciato a dicembre con una nuova configurazione hardware, passando dal processore Intel Core m3-6Y30 al più performante Intel Celeron N4100.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Portatili
Chuwi
 

All'inizio del 2019, Chuwi ha lanciato il dispositivo 2-in-1 Chuwi UBook attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter, raccogliendo oltre 450.000 dollari. Di recente, nel mese di dicembre, l'azienda ha aggiornato la configurazione hardware del sistema.

Grazie all'implementazione del nuovo Intel Celeron N4100 il dispositivo guadagna potenza e fluidità. In precedenza UBook veniva venduto con il processore Intel Core m3-6Y30, mentre il nuovo processore dispone di quattro core, possibilità di elaborazione di quattro thread contemporanemanete e frequenza operativa massima di 2,4GHz. Oltre alle prestazioni aggiornate, il processore Intel Celeron N4100 si caratterizza per il basso consumo energetico.

Per l'elaborazione grafica, UBook viene aggiornato dalla GPU Intel Graphics UHD515 alla versione Intel Graphics UHD 600, che può decodificare con più scioltezza i video 4K. Per quanto riguarda l'archiviazione, UBook è stato aggiornato con un SSD da 256 GB (in sostituzione della precedente unità eMMC), che è più veloce in lettura e scrittura. Il 2-in-1 usa inoltre 8 GB di RAM LPDDR4, diventando più efficiente nel gestire più attività.

Chuwi UBook viene promosso da Chuwi come una soluzione "più conveniente" rispetto a Microsoft Surface Go: a un prezzo simile, rispetto a UBook da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, il 2-in-1 di Microsoft ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Inoltre UBook ha porte USB Type-C, USB 3.0, jack per cuffie, porta Micro HDMI e slot per schede di memoria microSD. Di contro Surface Go ha solo una porta USB Type-C, jack per cuffie e slot per schede di memoria microSD. Con l'unica interfaccia USB-C presente, ad esempio, l'utente non può ricaricare il device mentre si eseguono operazioni come il trasferimento di dati via porta USB. Per farlo è necessario acquistare Surface Dock.

In generale, la configurazione di UBook è stata aggiornata in molti aspetti e le varie interfacce lo rendono più versatile che mai. Il prezzo, in base alle impostazioni disponibili ad oggi, è di 350 dollari. Trovate tutto quello che c'è da sapere su Chuwi UBook sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^