In collaborazione con Chuwi

Chuwi UBook Pro è un successo su Amazon: ecco l'alternativa economica a Surface Pro

Chuwi UBook Pro è un successo su Amazon: ecco l'alternativa economica a Surface Pro

L'azienda ha dichiarato che il nuovo dispositivo 2-in-1, che si pone come un'alternativa economica ai dispositivi premium della famiglia Surface Pro e Surface Go, è già un successo su Amazon a circa un mese dal debutto

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
Chuwi
 

Chuwi UBook Pro è stato lanciato da circa un mese e ha guadagnato rapidamente il favore di vari clienti, stando a quanto riportatoi dal produttore in una nuova nota diffusa alla stampa.

L'azienda ha inoltre raccolto alcuni feedback sulle caratteristiche del nuovo tablet 2-in-1 che piacciono di più ai consumatori.

  • Grazie alla scocca leggera e al form factor compatto, il dispositivo è comodo da trasportare in uno zaino.
  • L'hardware è adeguato ad eseguire il software di produttività senza problemi, così come anche il multitasking viene gestito in modo efficiente.
  • Lo schermo con rapporto di visualizzazione 3:2 offre una visione più ampia e più adatta ai compiti di produttività
  • Tipologia di device simile al Surface di Microsoft, ma a un prezzo più abbordabile.

Il nuovo UBook Pro può adattarsi sia alle esigenze del professionista che a quelle dello studente, offrendo prestazioni più che soddisfacenti pr le attività di produttività a un prezzo ridotto rispetto ai prodotti della famiglia Surface. Utilizza un display IPS da 12.3 pollici, uno stand posteriore a forma di U per inclinare il pannello alla bisogna, e processori Intel 8100Y o N4100 all'interno di un telaio interamente in metallo.

In termini di configurazione hardware, UBook Pro presenta due versioni del processore, tra cui i processori Intel Celeron N4100 e Intel Core m3-8100Y. Sul fronte delle memorie abbiamo 8 GB di RAM e 256 GB di storage su unità SSD, mentre la GPU è integrata nel processore e può decodificare via hardware i flussi 4K Ultra HD.

Tornando al supporto posteriore, quest'ultimo può inclinare il display fino ad un angolo di apertura di 145°: UBook Pro può quindi essere usato a mo' di laptop o come un tablet, risultando efficiente per molte destinazioni d'uso. Indipendentemente dal fatto che il suo possessore sia in ufficio, in viaggio d'affari, all'aperto o nel tempo libero, UBook Pro può essere utilizzato sempre in modo comodo.

Chuwi ha scelto, poi, un display da 12,3 pollici con aspect-ratio di 3:2 per far sì che il sistema possa adattarsi al lavoro di ufficio, come editing di documenti o navigazione web, in maniera ottimale. Il rapporto di visualizzazione espande il campo visivo in verticale rispetto al widescreen da 16:9 o 16:10, rendendo documenti e pagine internet più comode da visualizzare o da modificare. Inoltre il pannello offre una gamma cromatica estesa, pari al 100% dello standard sRGB.

Non solo. Il touchscreen integrato è compatibile con un pennino capacitivo e supporta fino a un massimo di 4096 livelli di pressione. Il sistema viene venduto con una tastiera ad aggancio magnetico con tasti retroilluminati.

Chuwi UBook Pro si rivolge quindi a chi cerca una macchina da lavoro di piccole dimensioni da usare quotidianamente. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale Chuwi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^