In collaborazione con Chuwi

Chuwi Ubook: ecco il 2-in-1 economico alla Surface Go, a soli 400 dollari

Chuwi Ubook: ecco il 2-in-1 economico alla Surface Go, a soli 400 dollari

Il nuovo Tablet PC 2-in-1 di Chuwi si pone in diretta contrapposizione al Surface Go di Microsoft. Sarà presto lanciato su Kickstarter e il prezzo base potrebbe essere inferiore a 400 dollari

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Portatili
Chuwi
 

Chuwi Ubook è in procinto di essere lanciato sulla piattaforma di crowd-funding Kickstarter. Chi fosse interessato al nuovo Tablet PC 2-in-1 alla Surface Go dell'azienda cinese può iscriversi alla mailbox sul sito ufficiale di Chuwi e ottenere uno sconto "super early bird" del 25% una volta che la campagna sarà online. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito Chuwi.

Chuwi Ubook adotta un supporto a U simile a quello che abbiamo già visto su HP Spectre X2 che, rispetto a quello di Surface Go, consente di massimizzare la solidità del supporto, il tutto mantenendo la possibilità di gestire l'angolazione del display senza scatti, in maniera perfettamente fluida angolo per angolo. Il sistema di Chuwi integra inoltre diverse porte e soluzioni di connettività, ed è compatibile con la tastiera Docking dedicata e il sistema operativo Windows 10.

Qui di seguito le caratteristiche complete di Chuwi Ubook:

  • Display: 11,6" @ 1920x1080 pixel
  • Processore: Intel Core m3 - 14nm - 2-core 4-thread @ 2,20 GHz
  • GPU: Intel HD Graphics 515 @ 850 MHz
  • Memorie: 8 GB di RAM - 128 GB / 1 TB SSD di storage
  • Batteria: 30,4 Whr
  • OS: Windows 10 Home 64-bit
  • Porte: 1xUSB Type-C, 2xUSB Type-A, 1xMicro HDMI D Type
  • Extra: Microfono, jack audio da 3,5mm, due speaker, slot microSD
In sintesi il computer di Chuwi utilizza un display Full HD dalla diagonale di 11,6", il processore Intel Core m3 e sul fronte delle memorie abbiamo 8 GB di RAM e fino ad un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione su unità SSD. Di contro, le soluzioni della concorrenza di pari fascia di mercato si fermano a circa 256 GB di spazio di storage su SSD. Chuwi Ubook dovrebbe infine presentare un prezzo di listino di meno di 400 dollari, almeno per la variante base.
 
^