CHUWI LarkBook X, PC portatile con display 14" 2240x1400 pixel, 8GB RAM e 256GB SSD oggi costa 288€, meno di un buon tablet

PC portatili low cost? Sì, grazie! Per molti utilizzi sono perfetti e non si sente la mancanza di nulla. Se poi sono in offerta allora diventano interessantissimi, come questo CHUWI LarkBook X con 8GB di RAM, 256GB di SSD e anche un monitor che va oltre il Full HD!
di Redazione pubblicata il 01 Settembre 2022, alle 11:05 nel canale PortatiliAmazon
Abbiamo già parlato della bontà dei PC low cost. Ottimi come PC "da battaglia" per chi è sempre in giro, ma anche come PC principale per chi non ha particolari esigenze in termini di potenza di calcolo. Il risparmio avviene a livello processore: nel caso di questo CHUWI LarkBook X troviamo un Celeron N5100, che è comunque un 4 core e 4 thread. Presenti nella scatola anche 4 tastiere in silicone con differenti layout, tra cui l'italiano, quindi nessun problema anche in questo senso. Da adesso in poi sono tutti vantaggi. Eccoli.
1. Schermo da 14" con risoluzione 2240x1400 pixel, ovvero ben più del Full HD che si trova in PC ben più costosi.
2. Costruzione: già, questo PC ha lo chassi metallico che lo rende anche più resistente, oltre che gradevole da vedere.
3. Ben 8GB di RAM (in questi PC di solito se ne vedono 4 o 6, di GB) e SSD da 256GB!
4. 288€. Il prezzo di oggi è pazzesco, ci si compra a malapena un tablet di buona qualità.
5. Dispone di una porta USB-Type C (spesso in questi PC non c'è), oltre ad una USB 3.0, jack cuffie/microfono, slot per memorie microSD.
6. Ha il sistema operativo Windows 10 (ovviamente aggiornabile).
Ci sono anche altri sconti importanti su Amazon, la nostra selezione quotidiana è disponibile qui.