In collaborazione con Chuwi

Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna da 4096 livelli di pressione (anche) per i Surface

Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna da 4096 livelli di pressione (anche) per i Surface

La nuova penna progettata per UBook Pro costa un quinto della Surface Pen e può essere usata con tutti i modelli di device Surface con touch-screen

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
Chuwi
 

Dotato di processore Intel Core m3-8100Y, 8GB di RAM più 128GB di spazio di archiviazione e, soprattutto, un design "ultra-portatile", Chuwi UBook Pro è un ottimo sistema per chi ha bisogno di compiere lavori di produttività in mobilità. Si tratta infatti di un 2-in-1, alla Surface per intenderci, la cui campagna di crowdfunding via Indiegogo è terminata la scorsa settimana con investimenti da parte di oltre 500 utenti in tutto il mondo.

Nel corso della campagna il produttore ha migliorato la penna, che è passata da 2048 a 4096 livelli di pressione. La nuova Chuwi HiPen H6 non solo è compatibile con il 2-in-1 proprietario, ma anche con tutti i tablet, i notebook e i 2-in-1 della famiglia Microsoft Surface con touch-screen. La sensibilità maggiore della nuova penna consente, ad esempio, una precisione migliore nei software di grafica e disegno, con l'utente che può dosare la forza in maniera più certosina in modo da ottenere tratti più o meno spessi o marcati.

Quando si disegna o si prendono appunti con la nuova HiPen H6, inoltre, si abilita una modalità per il rilevamento del palmo sullo schermo, quindi anche in presenza di schermi multi-touch il software riconosce come input solo quelli dettati dalla punta della penna, senza falsi positivi e senza - quindi - sporcare il documento finale. Il produttore promette inoltre un'elevata autonomia operativa, sia in stand-by che in uso: nello specifico i dati di targa parlano di 90 giorni di scrittura continua e fino a 180 giorni di stand-by.

Molto interessante anche la possibilità di caricare la HiPen H6 attraverso la porta Micro-USB presente lungo la parte superiore: all'interno è presente una batteria agli ioni di litio ad alta densità ricaricabile che non deve essere sostituita con altre batterie una volta scarica. Come abbiamo scritto poco sopra, inoltre, la Chuwi HiPen H6 è compatibile con tutti i sistemi della famiglia Surface di Microsoft, visto che usa lo stesso Microsoft Pen Protocol dei prodotti dell'azienda di Redmond.

La HiPen H6 costa inoltre un quinto rispetto alla Surface Pen, e si vuole candidare come un'alternativa al prodotto ufficiale Microsoft dal rapporto qualità-prezzo più appetibile anche per scrivere o disegnare sui dispositivi della famiglia Surface.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla Chuwi HiPen H6.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^