In collaborazione con Chuwi

Chuwi Hi10X, unboxing e primi test del tablet 2-in-1 ultra economico

Chuwi Hi10X, unboxing e primi test del tablet 2-in-1 ultra economico

Si pone come alternativa ultra economica ai Surface di Microsoft, ma non vuole far mancare nulla al suo utente. Ecco Chuwi Hi10X e il primo unboxing ufficiale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
Chuwi
 

Il tablet Chuwi più popolare e venduto è stato appena rinnovato nella configurazione hardware. Chuwi Hi10X è il nuovo modello della serie Hi10 ed è dotato di CPU Intel Celeron N4100 su architettura Gemini-Lake, GPU di nona generazione, 6GB di RAM e una memoria flash da 128GB per lo spazio di archiviazione.

Il tablet 2-in-1 mantiene lo schermo IPS da 10.1 pollici laminato, le doppie porte USB Type-C e la versatilità dei precedenti modelli. Il produttore ha pubblicato un video unboxing del nuovo modello, che mostra la configurazione e l'esecuzione di alcuni benchmark.

Il nuovo dispositivo ha un corpo interamente in metallo con spessore di soli 9mm, mentre il peso si ferma a 606 grammi. Materiali e scelte costruttive lo rendono quindi un computer versatile e comodo da portare in giro, risultati quasi impercettibile se riposto dentro uno zaino.

Con il processore Intel Celeron N4100 da 14 nm, quad-core, quattro thread, e la GPU UHD Graphics 600 di nona generazione, in combinazione con i 6 GB RAM e 128 GB eMMC, Chuwi Hi10X si migliora soprattutto per quanto riguarda le prestazioni. Non si tratta di una workstation, questo è chiaro, ma al prezzo di vendita a cui viene proposto può dire la sua.

Nel benchmark CPU-Z condotto dalla società, il processore Intel Celeron N4100 ha ottenuto un punteggio di 189 nel single-thread e un punteggio 753,7 in multi-thread. Nel test GeekBench 4 il risultato è stato invece di 1777 in single-core, 5275 in multi-core.

Chuwi Hi10X, l'alternativa economica a un Surface

Chuwi Hi10X è un sistema pensato per lavori d'ufficio in mobilità e per la multimedialità. Viene proposto con Windows 10 giù preinstallato e può essere trasformato in laptop attraverso la tastiera esterna. La GPU integrata è compatibile, inoltre, con la riproduzione di flussi video alla risoluzione 4K Ultra HD.

Il nuovo tablet Chuwi non si candida per essere il miglior portatile sul mercato, ma si configura come una soluzione validissima per chi cerca un ultra portatile a circa 200 euro. Si comporta in maniera soddisfacente con attività che non richiedono grande potenza computazionale, e l'aggiornamento hardware lo rende ancora più versatile.

Chuwi Hi10X è già in vendita su Aliexpress e Banggood. Chi volesse saperne di più può cercare ulteriori informazioni sul sito ufficiale Chuwi.

 
^