In collaborazione con Chuwi

Chuwi CoreBook Xe, prezzo eccezionale al lancio per il notebook con GPU Intel DG1

Chuwi CoreBook Xe, prezzo eccezionale al lancio per il notebook con GPU Intel DG1

Il primo notebook dell'azienda con GPU discreta Intel è già disponibile al preorder ad un prezzo estremamente invitante. Ecco dove comprarlo

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
Chuwi
 

CoreBook Xe è il primo notebook Chuwi con processore Intel Core di decima generazione e GPU Intel DG1. Il dispositivo è adesso disponibile in prevendita, ed è possibile iscriversi alla prima fase di vendita inserendo il proprio indirizzo e-mail sul sito ufficiale in anticipo.

Chi lo fa riceve un coupon da 100 dollari, una borsa per il trasporto e altri regali esclusivi.

Chuwi CoreBook XE si configura come un laptop business con scheda video discreta Intel Iris XE Max basata sull'architettura XE-LP con 96 execution unit, una frequenza operativa di 1,65GHz e 4GB di memoria RAM LPDDR4X. E' superiore rispetto alla NVIDIA GeForce MX350 in termini di potenza, e secondo Chuwi sovrasta anche il modello MX450. Il notebook può così essere utilizzato per il rendering di video, o anche giocare a titoli tripla A (ovviamente non i più pesanti, e con diverse limitazioni).

CoreBook XE utilizza inoltre una CPU Intel di decima generazione, nello specifico un Intel Core i5-10210U, con quattro core e otto thread, e con frequenza operativa massima in boost pari a 4,2GHz. Il display è un LCD IPS da 15,6 pollici con cornici ridotte, mentre sul fronte della memoria abbiamo un taglio da 8 GB di RAM DDR4 e 512 GB di spazio di archiviazione su SSD. Ad alimentare il tutto una generosa batteria da 90Whr, il tutto su un corpo in lega metallica ultra-sottile, pensato per il trasporto semplice.

Chuwi CoreBook Xe verrà rilasciato il 20 aprile ad un prezzo incredibilmente conveniente: 599 dollari dopo aver ottenuto il coupon da 100 dollari. Per farlo è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail sul sito ufficiale del produttore. Così facendo l'acquirente riceve in omaggio una borsa per il trasporto del notebook.

 
^