Choiix, Cooler Master pensa ai notebook

Choiix, Cooler Master pensa ai notebook

La nuova famiglia nata dalla società diventata famosa per lo sviluppo di chassis, presenta diversi concept tra cui un sistema di raffreddamento notebook particolare

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 10:28 nel canale Portatili
Cooler Master
 

La decisione di esplorare mercati diversi dai "comuni" chassis, che hanno sempre caratterizato la gamma prodotti di Cooler Master, ha portato il noto marchio a sviluppare soluzioni anche per il segmento mobile, con cui approderà sul mercato sotto il nome di Choiix.

Choiix totale

Tra i numerosi prodotti del neonato marchio, la società ha mostrato in anteprima quello che è ancora un prototipo di una soluzione sviluppata specifitamente per il raffreddamento delle soluzioni mobile, ma non solo. L'impianto destinato a mantenere costante la temperatura del nostro portatile, è caratterizzato dalla presenza di una ventola che si occupa di aumentare il ricircolo di aria da e verso il sistema.

choiix lato inferiore

La caratteristica peculiare della soluzione la si ha però sul lato inferiore, dove, nascosto da un apposito sportello di materiale plastico (che potrebbe essere soggetto a cambiamenti visto lo stato embrionale del progetto), si trova un alloggio per un disco da 2,5". Il concept si sviluppa quindi sulla possibilità di unire all'interno di un sistema di raffreddamento ad una unità ottica di espansione per il proprio sistema portatile. Non sono disponibili al momento informazioni circa il prezzo e la data di commercializzazione del prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë06 Marzo 2009, 10:36 #1
Mi sembra un po' spartano, ci sono soluzioni ben superiori della stella CM.
demon7706 Marzo 2009, 11:03 #2
mi pare un gran boiata..
può far comodo per carità, ma a livello di tecnologia ed innovazione siamo a livello di scaffale delle varie ed eventuali dell'esselunga!!
X1l10on8806 Marzo 2009, 11:12 #3
beh quello enermax diciamo che è circa 10 alla 10 superiore, l'unica cosa che potrebbe essere interessante è che ci sia integrato uno slot per hd d 2,5 pollici.
Zande06 Marzo 2009, 11:44 #4
Originariamente inviato da: X1l10on88
beh quello enermax diciamo che è circa 10 alla 10 superiore, l'unica cosa che potrebbe essere interessante è che ci sia integrato uno slot per hd d 2,5 pollici.


anche questa caratteristica è già presente in altri notebook cooler in commercio
giovanbattista06 Marzo 2009, 11:45 #5
o non ho capito bene o c'è un errore nell'articolo .

Cosa c'entra la sede x hd 2.5 pollici con l'unita ottica ??
NoX8306 Marzo 2009, 13:59 #6
Bè effettivamente è uno slot con le dimensioni di un disco da 2,5'', se voglio metterci un lettore slim posso farlo, ma visto che non ha un'ubicazione specifica mi starebbe tra i piedi...tanto varrebbe uno slim esterno auto alimentato usb a quel punto...
giovanbattista06 Marzo 2009, 21:54 #7
forse come altezza rientra ma come profondità o larghezza, non mi pare....
Elisis07 Marzo 2009, 11:26 #8
una ventola disposta in posizione centrale? dalla CM mi aspettavo decisamente di più.. tipo 3 ventole a regolazione indipendente disposte in punti semi-strategici in corrispondenza di cpu, scheda video e memoria.. con dissipatori passivi in allegato..
chiaro che variano da notebook a notebook, ma pur sempre meglio di una sola ventola centrale..
za8708 Marzo 2009, 13:35 #9
non mi sembra questa grande novità a parte il vano per il disco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^