Batterie NiMH per Dell

Batterie NiMH per Dell

Dell ritorna ad utilizzare le "vecchie" batterie NiMH per i portatili economici della serie Inspiron 1000

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Portatili
Dell
 

La decisione di Dell di utilizzare batterie NiMH per la linea di notebook Inspiron 1000 riflette la nuova strategia di prezzi della compagnia, ovvero di abbassare i costi unitari dei sistemi notebook. Secondo gli analisti anche Hewlett-Packard, principale rivale di Dell, adotterà una strategia simile entro la fine dell'anno.

Il portatile Inspiron 1000 ha una batteria NiMH a 8 celle come fonte di energia principale e opzionalmente è possibile acquistare una batteria agli ioni di litio. La batteria al NiMH è più economica del 15% rispetto a quella LiON, permettendo così a Dell di abbassare i prezzo dell'Inspiron 1000 di crca 4-5 dollari USA.

I produttori taiwanesi sono abbastanza sciettici sulla mossa di Dell, dal momento che le batterie NiMH hanno un'autonomia di circa 1,5 ore, rispetto alle cinque, in media, delle batterie al litio usate in sistemi Centrino.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TDK12 Luglio 2004, 10:59 #1
Io ho un Sony Vaio e la mia batteria al litio dura meno di 2 ore -.-
Zerk12 Luglio 2004, 11:00 #2
4 0 5 dollari in meno per perdere 3 ore di durata avere una batteria con memoria di ricarica...... W Dell ha proprio capito tutto.
continuiamocosì12 Luglio 2004, 11:09 #3
gli saranno rimaste a magazzino delle vecchie batterie. E' insensata una strategia così. Si vuole tagliare le gambe da sola
Bongio212 Luglio 2004, 11:11 #4
C'è un sacco di gente che quando compra il "compiuter" guarda esclusivamente il prezzo....
aresmarte12 Luglio 2004, 11:13 #5
invece di andare avanti si va indietro..non pensavo esistessero ancora le batterie NIMH sopratutto per i portatili centrino. Risparmiare 5 dollari su 900 o 1000 per perdere durata e avere un effetto memoria mi pare una scelta quantomeno opinabile.
|unknown|12 Luglio 2004, 11:15 #6
ti regalano pure il carrellino x portatelo dietro?
le nimh peseranno il doppio di quelle al litio oltre a durare di meno e avere moooolte ricariche in meno prima dell'esaurimento...
la batteria al litio del cel mi funziona come nuova mentre la nimh me lo faceva mattone ed è durata 6 mesi
Fra_cool12 Luglio 2004, 11:34 #7
Originariamente inviato da Bongio2
C'è un sacco di gente che quando compra il "compiuter" guarda esclusivamente il prezzo....


E non vedranno assolutamente la differenza!
4-5 dollari è meno della differenza di prezzo che c'è, per uno stesso modello, in due negozi diversi.
giruz12 Luglio 2004, 11:37 #8
ma non si scrive [SIZE=3]scettici [/SIZE] senza la "I"?

bye

giruz
Bongio212 Luglio 2004, 11:47 #9
Considera che i 5$ sono alla produzione, sono daccordo con te che sono una miseria in confronto a ciò a cui bisogna rinunciare, ma poter proporre un prezzo del tipo 599$ al posto di 610$ fa molto effetto....
crismatica12 Luglio 2004, 11:48 #10

si guarda solo i prezzo

per chi guarda solo il prezzo, adesso non so le specifiche di questo pc ma sicuramente è tutto promorzionanale risparmiando 5 di qua 5 di la si tira il prezzo sarà un gran plasticone con il peggio del peggio.
ma per l'80% del publlico il prezzo e tutto !!!