Batterie di Vaio Fit 11A a rischio incendio: Sony chiede di non usare i sistemi

Batterie di Vaio Fit 11A a rischio incendio: Sony chiede di non usare i sistemi

La batteria non rimovibile di Sony Vaio Fit 11A è a rischio incendio. La società richiama i modelli contrassegnati con numeri di serie che iniziano con SVF11N1, con casi scoppiati in Giappone, Hong Kong e Cina

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Alcune batterie non rimovibili installate su Vaio Fit 11A potrebbero surriscaldarsi provocando bruciature alla scocca. È quanto annuncia la stessa Sony attraverso un comunicato in cui consiglia caldamente di non utilizzare il sistema in attesa di un programma d'assistenza ufficiale.

Sony Vaio Fit 11A

Le batterie coinvolte nel possibile richiamo sono prodotte da Panasonic ed installate su circa 26.000 sistemi venduti dal colosso giapponese, tutti potenzialmente a rischio incendio. Secondo il WSJ, Sony si è trovata costretta a prendere una posizione sull'argomento per via di alcuni casi avvenuti in Giappone, Hong Kong e Cina.

Le unità coinvolte sono identificabili attraverso la dicitura SVF11N1, fra le prime lettere del numero di serie. Gli utenti dei modelli che corrispondono alla descrizione dovrebbero non usare il sistema e scollegarlo dalla rete elettrica. Sony ha pianificato il rilascio di un programma assistenziale specifico entro le prossime due settimane, con il quale riparare o sostituire il dispositivo gratuitamente, o procedere ad un rimborso pieno.

Sono 25.905 i computer portatili soggetti alle future operazioni di richiamo: mentre la maggior parte è stata venduta in Asia, sono 7.000 le unità distribuite in Europa che potrebbero riscontrare i problemi di surriscaldamento citati, 5.600 in America Latina e solamente 500 negli Stati Uniti.

Panasonic ha già confermato i casi avvenuti in Asia, assicurando che non sono stati riportati problemi simili con batterie fornite ad altri produttori. Per ogni singolo modello, infatti, la società sviluppa batterie differenti in base alle esigenze e le specifiche richieste dai differenti produttori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spaccamondi15 Aprile 2014, 00:20 #1

ahaha

bellissima l'iniziativa di un supermercato di mettere i pompieri fuori dal reparto elettronica sta facendo il giro del mondo XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^