Batterie Boston-Power per HP: ora disponibili

Batterie Boston-Power per HP: ora disponibili

HP ufficializza la disponibilità delle batterie Boston-Power, che assicurano una efficienza invariata per tre anni

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:13 nel canale Portatili
HP
 

Come i lettori più attenti potranno ricordare, nel corso del mese di Dicembre HP aveva preannunciato la volontà di impiegare la tecnologia Sonata sviluppata da Boston-Power per la realizzazione di batterie da impiegare con i propri sistemi notebook.

Ricordiamo che Boston-Power è un'azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per il miglioramento dell'efficienza delle batterie: la tecnologia Sonata, infatti, consentirebbe di mantenere invariata l'efficienza di una batteria fino a tre anni, ovvero circa tre volte tanto rispetto a quanto possibile con una batteria standard.

Tramite un comunicato ufficiale congiunto HP e Boston-Power annunciano l'effettiva disponibilità di batterie basate su tecnologia Sonata per i propri notebook. Le nuove batterie saranno disponibili come accessori per 18 modelli di notebook HP, ovvero il 70% circa della proposta dell'azienda statunitense.

Le batterie HP basate su tecnologia Sonata prendono il nome di "Enviro Series", sono disponibili presso lo store http://www.shopping.hp.com/ al prezzo di 149,99 dollari e vengono commercializzate corredate di una garanzia della durata di tre anni. Le batterie sono costruite attorno ad un form factor che le consente di poter essere impiegate con i modelli notebook delle serie HP Pavilion, HP HDX, Compaq Presario e HP G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gabriweb17 Marzo 2009, 12:36 #1
Un motivo in più per prendere un altro portatile HP nel 2010 Ho un nc8430 del 2007 e sono ultrasoddisfatto...se poi questa tecnologia permetterà di utilizzare le batterie per 3 anni senza diminuzione della capacità..signori è una svolta non da poco...
Kharonte8517 Marzo 2009, 12:57 #2
Ottima iniziativa...
Lino P17 Marzo 2009, 13:03 #3
good
Eraser|8517 Marzo 2009, 13:03 #4
peccato che, correggetemi se sbaglio, ma non posso decidere di montare una di quelle batterie su un notebook qualsiasi.. peccato perché sono rimasto veramente deluso nel vedere che dopo 1 anno di utilizzo la batteria del mio mbp ha dimezzato la sua capacità di accumulare energia (con circa 150 cicli di carica/scarica).. magari con queste non avrei avuto problemi simili
waltex17 Marzo 2009, 13:21 #5
Il mbp pro 17 nuovo ha queste batterie
!fazz17 Marzo 2009, 13:36 #6
Originariamente inviato da: Eraser|85
peccato che, correggetemi se sbaglio, ma non posso decidere di montare una di quelle batterie su un notebook qualsiasi.. peccato perché sono rimasto veramente deluso nel vedere che dopo 1 anno di utilizzo la batteria del mio mbp ha dimezzato la sua capacità di accumulare energia (con circa 150 cicli di carica/scarica).. magari con queste non avrei avuto problemi simili


questo è strano, se sei in garanzia contatta apple, dovrebbero sostituirtela senza storie
CoolBits17 Marzo 2009, 13:59 #7
Simpatici...danno tre anni di garanzia sulle batterie e un anno solo sui notebook dei geni!!!

cmq finalmente un pò d'innovazione anche nel campo delle batterie
!fazz17 Marzo 2009, 14:02 #8
Originariamente inviato da: CoolBits
Simpatici...danno tre anni di garanzia sulle batterie e un anno solo sui notebook dei geni!!!

cmq finalmente un pò d'innovazione anche nel campo delle batterie


è una cosa un pò diversa sono batterie che garantiscono la tenuta della capacità per 3 anni non che per tre anni hai diritto alla sostituzione in caso di guasto,

sono solo delle specifiche
Baltico17 Marzo 2009, 14:14 #9
Originariamente inviato da: !fazz
è una cosa un pò diversa sono batterie che garantiscono la tenuta della capacità per 3 anni non che per tre anni hai diritto alla sostituzione in caso di guasto,

sono solo delle specifiche


eh no ha ragione lui, c'è scritto chiaramente della garanzia 3 anni

in ogni caso è possibile acquistare dei care pack per l'estensione della garanzia, 3anni onsite, 3 anni offsite etc etc con costi relativamente contenuti.

ciao
!fazz17 Marzo 2009, 14:18 #10
Originariamente inviato da: Baltico
eh no ha ragione lui, c'è scritto chiaramente della garanzia 3 anni

in ogni caso è possibile acquistare dei care pack per l'estensione della garanzia, 3anni onsite, 3 anni offsite etc etc con costi relativamente contenuti.

ciao

letto male io scusate