Avviso sostituzione batteria con Windows 7: chiarimenti da Microsoft

Avviso sostituzione batteria con Windows 7: chiarimenti da Microsoft

Microsoft Windows 7 è in grado di rilevare quando la batteria del portatile ha un'efficienza inferiore del 40% rispetto ai dati di targa. Questa segnalazione ha creato confusione in alcuni utenti; ecco alcuni dettagli da Steven Sinofsky - president of the Windows and Windows Live Division

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:33 nel canale Portatili
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi Microsoft aveva confermato il proprio interessamento nei confronti di un problema relativo Windows 7 e alle batterie dei notebook. L'inconveniente segnalato da varie fonti e su svariati forum non era da poco e riguardava uno degli aspetti ritenuti strategici da parte degli utenti: l'autonomia di funzionamento del portatile alimentato da batteria.

A chiarire la situazione è Steven Sinofsky - president of the Windows and Windows Live Division - che attraverso le pagine dell' Engineering Windows 7 blog liquida la questione: "in questo momento non abbiamo ragione di credere che vi siano problemi riconducibili a Windows 7".

Nel proprio post la questione viene debitamente argomentata e si deduce come in realtà Windows 7 sia in grado di rilevare quando la batteria del portatile è degradata e ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto ai dati di targa. In questa situazione l'utente viene informato in merito al problema e si suggerisce la sostituzione della batteria. Questa caratteristica non era disponibile sui precedenti sistemi operativi e proprio per questo motivo le segnalazioni riguardano il solo Microsoft Windows 7.

Steven Sinofsky conferma come le segnalazioni fino ad ora prese in considerazione da Microsoft riguardassero notebook la cui batteria effettivamente doveva essere sostituita. A conferma di questi argomenti l'esponente di Microsoft conferma come le segnalazione "Consider replacing your battery" sia spesso associata a sistemi la cui batteria ha più di 18 mesi di vita. Per chi dovesse incorrere in tale avviso anche installando una batteria nuova nel proprio PC Microsoft suggerisce di contattare le risorse  TechNet forum, e Microsoft Answers forum,

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vampire66609 Febbraio 2010, 12:42 #1

Con Windows 7 le batterie non durano meno: vanno sostituite

Titolo fuorviante e allarmistico.
Siete degli ottimi giornalisti.
(un titolo così attira sicuramente più persone poiché fa credere qualcosa che in realtà non è )
Hitman0409 Febbraio 2010, 12:50 #2
Non era più semplice mettere come titolo "Windows 7 avverte quando é necessario cambiare la batteria?" invece del titolo fuorviante usato che sembra fatto apposta per attirare più lettori facendo si' che si aspettino un contenuto diverso?
AndreaG.09 Febbraio 2010, 12:51 #3
Originariamente inviato da: Vampire666
Titolo fuorviante e allarmistico.
Siete degli ottimi giornalisti.
(un titolo così attira sicuramente più persone poiché fa credere qualcosa che in realtà non è )


quotone! titolo ai livelli da "Tgcom"
avatar197709 Febbraio 2010, 12:59 #4
Mamma mia i faziosi sempre in allerta anche per un titolo tanto semplice.... E basta ma che allarmismo di cosa io nn vi capisco la redazione è sempre chiara e precisa ..... I soliti che gettano benzina sul fuoco delle polimiche e gli stessi che aspettano le notizie come questa o di recensioni di schede video per creare zizzania....

Dico questo e non vi rispondo perchè so che continuerete all'infinito basta...

Corsini aiutaci tu!!!!!
ragugo09 Febbraio 2010, 13:01 #5
io gli articoli di HWUPGRADE li leggo tutti (lettore affezionato) se poi mettono dei titoli per attirare lettori nuovi a me non cambia assolutamente nulla, ripeto, perchè già li leggo tutti a prescindere dal titolo.

poi se volete stare a questionare su ogni cavolata fate pure... sob
avatar197709 Febbraio 2010, 13:02 #6
Bravo la pensi come me!
Gyanko09 Febbraio 2010, 13:03 #7
quindi windows 7 non consuma di più le batterie semplicemente ti avvisa quando la batteria che utilizzi è troppo "vecchia" e ti consiglia di sotituirla (sembra una funzione molto utile)

ps. con un titolo così già mi aspettavo chissà quale amara sorte per w7 furbacchioni
avatar197709 Febbraio 2010, 13:04 #8
O.T. "Pensa se avessero messo " NVIDIA afferma che con windows 7 le batterie dei portatili durano meno . Ati smentisce tutto" Avremmo creato l'apoteosi del caos e degli insulti peggio che nella maledetta TV.... Dove siamo finiti......"
domthewizard09 Febbraio 2010, 13:05 #9
vi adoro

da quando ho messo 7 sul nb mi dice sempre di cambiare batteria, ma pensavo fosse un bug (come gli hotkeys che non fungono)


e in effetti la durata della batteria è meno del 40% rispetto alla durata originale
Human_Sorrow09 Febbraio 2010, 13:05 #10
Originariamente inviato da: ragugo
io gli articoli di HWUPGRADE li leggo tutti (lettore affezionato) se poi mettono dei titoli per attirare lettori nuovi a me non cambia assolutamente nulla, ripeto, perchè già li leggo tutti a prescindere dal titolo.

poi se volete stare a questionare su ogni cavolata fate pure... sob


[senza_polemica]

Sei fortunato che hai tempo da dedicare alla letture di TUTTI gli articoli.
Io che lavoro e passo occasionalmente, vedo quel titolo, mi allarmo e vengo a leggere per poi scoprire che l'articolo non ha niente di allarmante o nessuna novità. Quindi me lo potevo risparmiare.

[/senza_polemica]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^