AvMap Geosat 5 Blu APRS, non un semplice navigatore

AvMap Geosat 5 Blu APRS, non un semplice navigatore

AvMap presenta al MotorShow il nuovo Geosat 5 Blu APRS in grado di visualizzare e interfacciarsi con sistemi di localizzazione APRS

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Portatili
 

AvMap in occasione del MotorShow presenta Geosat 5 Blu APRS un navigatore GPS in grado di interfacciarsi con i sistemi ricetrasmittenti di Kenwood, e in particolare con il modello TM-D710E. Oltre alle comuni operazioni offerte da un navigatore satellitare GPS Geosat 5 trasmette le informazioni GPS al ricetrasmettitore e visualizza sullo schermo a colori da 5’’ i Beacons APRS che la TM-D710 sta ricevendo. I Beacons, sia fissi che in movimento, vengono mostrati con le icone APRS standard.

Il software di Geosat 5 Blu APRS, inoltre, è dotato dell'opzione, “intercetta l’obiettivo”, che lo rende prezioso durante eventuali operazioni di soccorso. Il navigatore, infatti, può essere impostato per navigare in direzione di un contatto APRS in movimento, ed è in grado di ricalcolare automaticamente e autonomamente il cambiamento di posizione. La modalità “tactical” permette anche di selezionare un contatto APRS in movimento per controllare oltre al call sign e alla posizione, anche la sua velocità, direzione e altitudine.

Il Geosat 5 Blu APRS è dotato di connettività Bluetooth integrata per le chiamate in vivavoce e mette a disposizione le informazioni disponibili sulle mappe europee Tele Atlas. Per chi fosse incuriosito dal sistema APRS proponiamo qui di seguito una sintesi ripresa da Wikipedia:

L'APRS (Automatic Position Reporting System) è un sistema sviluppato sul packet radio (trasmissione a pacchetti) usato dai Radioamatori e che permette la visualizzazione grafica su una cartina geografica di icone relative a stazioni radioamatoriali o altri eventi impostati dagli stessi, quali ad esempio: comunicazioni di emergenza, simboli di ambulanze, ospedali ed altro, oppure segnalazioni meteo (con icone anche grafiche per il sole, nebbia, nuvole, etc.). I radioamatori a seconda se siano a casa o su mezzo mobile possono essere rappresentati sulle cartine col simbolo di una casetta o con quello di una macchina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar006 Dicembre 2008, 10:04 #1
gli manca solo il pulsante per sganciare i missili ad inseguimento
Notturnia06 Dicembre 2008, 10:08 #2
fantascentifico :-D

ma sicuramente utile in alcuni settori.. non per il privato.. ma per soccorso e altro è potenzialmente utile.. la dove il tempo è importante..
domthewizard06 Dicembre 2008, 10:13 #3
stupendo chissà però quanto costerà
piccolokin06 Dicembre 2008, 15:08 #4
Integratelo negli scarponi da sci!!! Altro che Reccò!
Star trek06 Dicembre 2008, 20:07 #5
Ma il BIBANDA della Kenwood cosa c'entra?
Aenil06 Dicembre 2008, 20:20 #6

????

Ma di quando è questa news? Ho preso quasi 2 anni fa questo modello con i punti del Q8.. ok che è un ottimo prodotto, ma non pensavo fino a questo punto..

ma siete sicuri che sia il Geosat5?
niky7407 Dicembre 2008, 16:13 #7
una mia amica ha preso 9 mesi fa una 207 energie che ha il geosat 6 in dotazione...una ciofeca di navigatore: interfaccia poco intutitiva, lento nella risposta ai comandi e nel calcolo del percorso, indicazioni vocali spesso assenti o fuori tempo (il + delle volte troppo presto), a volte si impalla tanto che bisogna resettarlo, scalda come un forno e la retroilluminazione dello schermo fa quel che vuole...
Alpha Centauri07 Dicembre 2008, 17:06 #8
Aldillà di tutto posso permettermi di dire che dalla news si capisce poco o niente? Soprattutto il primo capoverso rimane contorto e davvero oscuro se non riletto almeno un paio di volte.
Personalmente il senso della news l'ho compreso solo quando sono arrivato all'ultimo capoverso con la citazione tratta da wikipedia.
3Com_Italia09 Dicembre 2008, 06:17 #9
Originariamente inviato da: Star trek
Ma il BIBANDA della Kenwood cosa c'entra?


I radioamatori utilizzano il sistema APRS (e non solo). Il Kenwood e' un apparato VHF e UHF veicolare e bisogna essere radioamatori per poterlo utilizzare.

Per ulteriori inforazioni... http://www.google.it/search?hl=it&q=aprs&meta=

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^