ATI Radeon HD 4870 X2, presto su un notebook

Nel corso della passata edizione del CES di Las Vegas, Asus ha messo in mostra un nuovo portatile dedicato alla fascia alta del mercato, specificatamente progettato per il mondo gaming.
Asus W90, questo il nome del portatile si contraddistingue per la presenza di una soluzione video a doppia GPU, basata su ATI Mobility Radeon 4870 X2, il top dell'offerte di AMD nel settore.
Secondo un rappresentante delle vendite americano di Asus, il portatile dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 23 Febbraio: non è da escludere che proprio questa data possa corrispondere a quella di lancio della soluzione ATI Mobility Radeon 4870 X2. A seguire la soluzione a doppia GPU, secondo la fonte, ci saranno anche la versione Mobilty Radeon 4670 e 4850, distanziate di qualche settimana.
La nuova scheda presenta velocità di 600MHz per il core e di 900MHz per le memorie e darà battaglia alle soluzioni NVIDIA GeForce 9800M GTX SLI per la conquista del vertice prestazionale.
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo ammettere che ci farei un pensierino in particolare per la 4850!
e consumerà uno sproposito..
cmq secondo me la soluzione migliore per un notebook sarebbe una vga esterna, ma sembra che non si riesca a fare..
Se proprio vogliono dare la possibilità ad un notebook di avere una GPU potente per far girare giochi come su un desktop che implementino in modo DECENTE la connessione per la scheda video esterna!
Se proprio vogliono dare la possibilità ad un notebook di avere una GPU potente per far girare giochi come su un desktop che implementino in modo DECENTE la connessione per la scheda video esterna!
Secondo me ha un senso per chi magari vuole un portatile al posto del classico desktop per fare gaming. Magari lo usa anche per portarselo dietro per giocare in lan.
Di certo dubito che venga usato per scopi professionali in ambito business e quindi non ci vedo un problema se la batteria dura poco a causa degli alti consumi della vga.
Quoto tutto. Non è che uno ha bisogno di una 4870 x2 mentre è sul pullman...ma per trasportabilità da un posto ad un altro senza doverti portare monitor e pc...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".