Asustek pensa a Ion per le proprie soluzioni

ION è la piattaforma sviluppata da NVIDIA che si presenta come alternativa al chipset Intel 945GC e GSE. Caratterizzata dalla presenza al suo interno di un controller grafico integrato 9400M, tale piattaforma si è presentata come una soluzione in grado di rappresentare una valida alternativa soprattutto nelle funzioni di intrattenimento, grazie alla possibilità di garantire la decodifica dei flussi in alta definizione, altrimenti non gestibile attraverso Atom.
Secondo quanto riportato da Digitimes, anche Asus potrebbe a breve presentare sul mercato soluzioni Nettop e Netbook basate su tale piattaforma. Acer, al momento, è stata la prima a commercializzare, con il proprio AspireRevo, un prodotto di questo genere.
Asus potrebbe quindi, stando alla fonte, immettere sul mercato Eee Box B1006: i primi modelli non arriveranno comunque prima del terzo trimestre del 2009. Mancano al momento informazioni circa le soluzioni netbook basate su ION, per le quali ancora non è stata sviluppata una vera e propria roadmap.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah
si ma fatele quando servono ste battute, non in questo caso:
NO! Ha una 9400, Crysis NON gira!
cmq ottimo, togliamo sta merda di nb intel dai sistemi netbook.... w ion
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah
Si , ci gira: http://www.666gamer.com/play-116-Flash-Crysis.html
Così la smettete di fare questa battuta del ca*** !!!
Basta con sto' palla dei flussi con Atom!!
Sono mesi che si parla di ION come di una piattaforma miracolosa, in realta' e' solo meglio del chipset di Intel, altro che flussi HD!!!! Si impiantano i video su YouTube!!Il 720p e' un Miraggio!! certo reinstallando un Aspire R3600 con un XP sp3 "alleggerito" almeno gira dignitosamente ma e' lontano anni luce da un portatile da 500€......con atom ci guadagna solo Intel!
TROVO VERGOGNOSO CHE NESSUNO DICA CHIARO E TONDO CHE NON E' POSSIBILE DECODIFICARE
UN FILE 1080P CON LA PIATTAFORMA ION!!!! (A MENO DI MONTARE UN BLUE RAY E-SATA CHE DA SOLO COSTA PIU' DEL PC)!!!! FANTASTICO!!!
bisogna però usare software adatto che supporta la decodifica via gpu
youtube usa flash e flash non suppota l'accelerazione gpu, ecco perchè non va
ma se usi già mpc hc puoi benissimo guardare i video 720p e 1080p a piena velocità e con un carico del processore che non supera il 20%
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".