Asustek pensa a Ion per le proprie soluzioni

Asustek pensa a Ion per le proprie soluzioni

Anche Asus avrebbe in mente di commercializzare quanto prima soluzioni sviluppate su Ion la piattaforma con Atom di NVIDIA

di pubblicata il , alle 13:53 nel canale Portatili
NVIDIAASUSAtomIntel
 

ION è la piattaforma sviluppata da NVIDIA che si presenta come alternativa al chipset Intel 945GC e GSE. Caratterizzata dalla presenza al suo interno di un controller grafico integrato 9400M, tale piattaforma si è presentata come una soluzione in grado di rappresentare una valida alternativa soprattutto nelle funzioni di intrattenimento, grazie alla possibilità di garantire la decodifica dei flussi in alta definizione, altrimenti non gestibile attraverso Atom.

Secondo quanto riportato da Digitimes, anche Asus potrebbe a breve presentare sul mercato soluzioni Nettop e Netbook basate su tale piattaforma. Acer, al momento, è stata la prima a commercializzare, con il proprio AspireRevo, un prodotto di questo genere.

Asus potrebbe quindi, stando alla fonte, immettere sul mercato Eee Box B1006: i primi modelli non arriveranno comunque prima del terzo trimestre del 2009. Mancano al momento informazioni circa le soluzioni netbook basate su ION, per le quali ancora non è stata sviluppata una vera e propria roadmap.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masty_<301 Giugno 2009, 14:08 #1
bene bene
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah
Eraser|8501 Giugno 2009, 14:15 #2
Originariamente inviato da: masty_<
bene bene
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah


si ma fatele quando servono ste battute, non in questo caso:

NO! Ha una 9400, Crysis NON gira!
atomo3701 Giugno 2009, 14:20 #3
non ci posso crede che amd con tutto che ha anche ati, resta fuori pure da questa partita!
devil_mcry01 Giugno 2009, 14:30 #4
te la vedi amd fare i nb per le cpu intel? ma dai...

cmq ottimo, togliamo sta merda di nb intel dai sistemi netbook.... w ion
nonikname01 Giugno 2009, 14:47 #5
bene bene
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah


Si , ci gira: http://www.666gamer.com/play-116-Flash-Crysis.html

Così la smettete di fare questa battuta del ca*** !!!
foschiso01 Giugno 2009, 14:47 #6

Basta con sto' palla dei flussi con Atom!!

Sono mesi che si parla di ION come di una piattaforma miracolosa, in realta' e' solo meglio del chipset di Intel, altro che flussi HD!!!! Si impiantano i video su YouTube!!
Il 720p e' un Miraggio!! certo reinstallando un Aspire R3600 con un XP sp3 "alleggerito" almeno gira dignitosamente ma e' lontano anni luce da un portatile da 500€......con atom ci guadagna solo Intel!
TROVO VERGOGNOSO CHE NESSUNO DICA CHIARO E TONDO CHE NON E' POSSIBILE DECODIFICARE
UN FILE 1080P CON LA PIATTAFORMA ION!!!! (A MENO DI MONTARE UN BLUE RAY E-SATA CHE DA SOLO COSTA PIU' DEL PC)!!!! FANTASTICO!!!
pabloski01 Giugno 2009, 14:55 #7
non è vero che i video 1080p non si possono decodificare

bisogna però usare software adatto che supporta la decodifica via gpu

youtube usa flash e flash non suppota l'accelerazione gpu, ecco perchè non va

ma se usi già mpc hc puoi benissimo guardare i video 720p e 1080p a piena velocità e con un carico del processore che non supera il 20%
walter sampei01 Giugno 2009, 15:07 #8
il mio sogno resta un ion + nano, tipo nc20 ma con un chip video un pelino piu' decente
fladnaG01 Giugno 2009, 15:15 #9
io col mio asus n10j che non ha piattaforma ion ma monta una cpu n270 e una 9300m gs riesco a decodificare video a 1080p utilizzando media player home cinema, poi li posso visualizzare direttamente sulla tv tramite la porta hdmi, credo che la porta hdmi la monteranno tutti i netbook e pc che avranno piattaforma ion, quindi si avrà un perfetto multimedia center che consumi poco, scaldi meno ed a poco prezzo =)
DeAndreon01 Giugno 2009, 15:25 #10
non vedo l'ora che mettano sul mercato netbook con Nvidia Ion!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Asus!!!!!!!!!!