Asustek interessata alla divisione notebook di Toshiba?

Asustek interessata alla divisione notebook di Toshiba?

Il colosso taiwanese sarebbe in trattative con Toshiba per esplorare la possibilità di acquisirne il comparto notebook e agguantare così il terzo posto nel mercato dei sistemi portatili

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:31 nel canale Portatili
Toshiba
 

Asustek Computer rimarca da tempo un ambizioso obiettivo per quanto riguarda la propria attività sul mercato dei sistemi notebook. Il colosso taiwanese, infatti, ha espresso pubblicamente la volontà di agguantare il terzo posto nel mercato globale notebook entro il 2011.

Pur con buone performance di vendita al proprio attivo, con previsioni tutto sommato rosee e con l'interessante successo della linea di soluzioni Eee, Asustek potrebbe non essere in grado di raggiungere questo obiettivo da sola, scalzando Dell dalla terza posizione.

Il sito web Digitimes riporta a tal proposito alcune dichiarazioni di Jonney Shih, presidente del colosso taiwanese, il quale afferma che la compagnia sta attualmente intrattenendo una serie di confronti con Toshiba, per l'acquisizione del comparto notebook dell'azienda giapponese.

Shih ha comunque voluto precisare che attualmente non vi è ancora nulla di definito tra le due realtà. Toshiba, dal canto suo, controlla il 5% circa del mercato notebook una porzione che ad Asustek permetterebbe tranquillamente di agguantare il terzo posto tra i produttori di portatili e mettersi alle spalle di Acer ed HP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mantis-8917 Novembre 2009, 08:49 #1
Spero proprio di no!
netcrusher17 Novembre 2009, 08:54 #2

Vade retro!!

Toshiba non si tocca!!!!! Vade retro Asustek!!!!
Ale Ale Ale17 Novembre 2009, 08:59 #3
A me i notebook toshiba non sono mai piaciuti, soprattutto quelli della linea tegra (dal quale scrivo).

BRRRRRRRRRR

Difatti ora tiro fuori il mio 5920 e lavoro su quello... aaaaa sollievo!

Gli unici carini sono i Portage...

Oh, pareri personali...
Bluknigth17 Novembre 2009, 09:11 #4
Anche io preferisco gli Asus ai Toshiba.

Sarà per il supporto driver (carente per Toshiba), per i display (per me sempre migliori gli Asus) o per un fattore di rapporto qualità/prezzo.

Per carità, ho due Satellite che dopo 4 anni fanno ancora il loro onesto lavoro, però ho sempre la sensazione che manchi qualcosa...
lroby17 Novembre 2009, 09:15 #5

Io spero che avvenga ma..

Io spero vivamente che Asus riesca nel suo intento, è la migliore marca di portatili (e NON solo) in assoluto a dei costi molto interessanti, MA spero solo che nel caso ci riesca, NON abbassi la qualità (dubito che lo farebbe) del suoi eccezionali prodotti.
Gioman17 Novembre 2009, 09:24 #6
In effetti i notebook asus sono molto meglio infatti hanno anche il riscaldamento integrato nella tastiera per non congelarsi le dita nelle fredde notti polari
Pat7717 Novembre 2009, 10:01 #7
Toshiba ha un ottimo rapporto prezzo-qualità, Asus invece, imho, ha peggirato la qualità così come Dell, da quando ha invaso la grande distribuzione.
NuT17 Novembre 2009, 12:56 #8
La qualità dei notebook ASUS è sempre stata buona, ed è cresciuta nel corso degli anni.

Toshiba ha compiuto un percorso inverso negli ultimi 3-4 anni, nelle serie consumer almeno.

Hanno solo migliorato l'estetica e mantenuto una discreta qualità dei display.
truncksz17 Novembre 2009, 13:15 #9
asus da toshiba ha solo da imparare per quanto riguarda i notebook.
Anche se toshiba negli ultimi tempi qualche obbrobrio lo ha fatto in linea generale è sicuramente una spanna sopra asus (non è che ci voglia molto in fondo...).
delfi517 Novembre 2009, 14:55 #10
Per quanto mi riguarda i portatili di toshiba sono ben più di una spanna sopra a quelli di asus. Ma non è questo il punto. Quando qualcuno è più bravo di te e tu sei grande e te lo puoi permettere, lo compri. Compri la divisione notebook toshiba in questo caso. E' sempre stato così. Forse così i prossimi notebook asus saranno migliori? Io resto con i Dell..