Asus U3: display da 13,3" e gps a bordo

Asus U3: display da 13,3 e gps a bordo

Asus U3 è un ultraportatile con display da 13,3 pollici, processore Intel Core 2 Duo L7500 e ricevitore GPS integrato

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Portatili
IntelASUS
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bongio216 Luglio 2007, 12:34 #11
Anch'io lavoro benissimo 8-10 ore al giorno con un macbook da 13", anzi, secono me, è la dimensione ideale x i 1280x800...
Qualche problema l'ho avuto col flybook del mio capo, ma più x la scarsa risoluzione che x le dimensioni.
AlanBoo16 Luglio 2007, 14:04 #12
il mio è 1680*1050 ed è un 15,4" wide... ed essendo un programmatore per me la risoluzione è indispensabile. Non mi rifaccio un pc fisso fino a che non esce un monitor da 21" Full HD.

Anche se è + comodo avere il portatite + portartile se devo pensare di programmare sul treno con quel coso preferisco dormire...
canislupus16 Luglio 2007, 16:18 #13
Onestamente non mi piacciono i notebook troppo compatti. Certo se la prima cosa è la trasportabilità allora è ovvio che si possa rinunciare ad un bel schermo, ma altrimenti io vedo nei 15 la soluzione ideale. Non sono nè troppo grandi (un 17 è bellissimo, ma pesa un casino ed è molto scomodo), nè troppo piccoli da rendere qualsiasi attività differente dal semplice lavoro di ufficio, altamente antipatica (personalmente giocare su un 14" lo trovo veramente assurdo... per non parlare dei film...).
Tutto questo sempre IMHO.

P.S. L'unica idea carina è lo switch hw per passare da gpu integrata a dedicata. La trovo una cosa estremamente utile. In questo modo si può aumentare decisamente l'autonomia se non si necessita di 3D.
floc16 Luglio 2007, 19:05 #14
am del gps cose te ne fai? tomtom & company su pc non girano, non ditemi google maps perche' spenderesti miliardi a stare connesso
thecatman16 Luglio 2007, 21:13 #15
ecco un aspetto che mi interessa: il gps. in effetti il migliore (x me) e piu commerciale è tomtom. mihanno fatto notare che sui modelli one è un opentom cioè linux scaricabile dal sito e open ovviamente. basterebbe una virtual machine con su sto opentom e siamo a posto si puo navigare! o no? sono un illuso?
Francuss17 Luglio 2007, 07:16 #16
Da parecchi mesi ho un sony SZ da 13.3 pollici e il formato mi piace moltissimo perchè posso tenerlo sempre sulle ginocchia. In poltrona, o su qualcosa su cui posso appoggiare veramente la schiena, lo schermo deve essere vicino agli occhi e l'unica soluzione è tenerlo sulle ginocchia. Ho provato per un paio d'anni ad usare uno schermo esterno da 19 pollici, da scrivania, ma non è altrettanto pratico. Si, ci vedi, ma è difficile sederti comodamente e mantenere la distanza giusta.

Invece tenerlo sulle ginocchia è naturale e pratico. Diventa come leggere un libro e il mio schermo da 13.3 sicuro è piu grande di un libro. Com'è che tutti riusciamo a leggere il libri anche se sono piccoli? Perchè li avviciniamo agli occhi. Nello stesso modo puoi fare con il 13.3.

Una cosa essenziale per questo è lo switch sulla scheda video perchè a basso consumo non scalda. Non ti puoi tenere addosso per ore qualcosa che pesa o scalda.

Per cui viva Asus, avanti così

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^