Asus Transformer Book Flip, tutto in uno con una sola mossa

Asus Transformer Book Flip, tutto in uno con una sola mossa

Interessante gamma di prodotti quella che va sotto il nome di Transformer Book Flip, mostrata da Asus nello showroom al di fuori della conferenza stampa ufficiale. Anche noi in una mossa vi spieghiamo di cosa si tratta.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
ASUS
 

Non si potrebbe dire ma lo diciamo lo stesso. Avete presente Lenovo Yoga, molto apprezzato dagli appassionati per il design che permette al display di ruotare di 360° trasformando il tutto in un tablet, oppure in una postazione video con piedistallo se ci si ferma un po' prima? Ecco, Asus Transformer Book Flip è concettualmente identico. Lenovo Yoga ha un concorrente diretto ed è Transformer Book Flip di Asus, che ha il vantaggio/svantaggio di essere presentato in diverse varianti e misure, almeno in teoria.

Esteticamente, nella parte che ospita la tastiera, la gamma assomiglia molto ai portatili unibody più apprezzati, con chiari rimandi all'estetica dei Mac Book Pro di Apple (si può dire anche questo, è innegabile). Non sappiamo molto a livello tecnico, ma quel che abbiamo scoperto è che verrà commercializzato con display da 13,3, 14 e 15,6 pollici, processori Intel dal Core i3 al Core i7, storage hard disk tradizionale o SSD, grafica integrata o discreta.

Capirete ora perché parlavamo di svantaggio: se da una parte una scelta potenzialmente così ampia è un bene, dall'altra questi prodotti solitamente non sono venduti in build to order, come lo vuole l'utente, ma ce lo troviamo sugli scaffali per come hanno deciso i marketing manager per il nostro Paese. Sarebbe quindi completamente azzardato parlare di prezzi, visto l'enorme gap che esiste fra l'ipotetica versione base e quella top di gamma. Prendiamo per ora atto che Asus Transformer Flip arriverà a breve, e che esteticamente non ha nulla da invidiare al modello di ispirazione.

Fra i punti di forza c'è sicuramente la versatilità a prescindere dal modello, poiché un apparecchio di questo tipo può essere utilizzato come PC portatile, tablet e in ogni modo che può venirci in mente. Viene da chiedersi perché siano ancora molto poche le opzioni disponibili sul mercato appartenenti a questa tipologia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atom7303 Giugno 2014, 11:34 #1
"Avete presente Lenovo Yoga, molto apprezzato dagli appassionati per il design..."

io ho il lenovo yoga pro, ottimo prodotto e lo apprezzo per le funzionalità ma per il design non mi sembra che sia questa gran cosa....
magiric03 Giugno 2014, 11:35 #2
Originariamente inviato da: Atom73
"Avete presente Lenovo Yoga, molto apprezzato dagli appassionati per il design..."

io ho il lenovo yoga pro, ottimo prodotto e lo apprezzo per le funzionalità ma per il design non mi sembra che sia questa gran cosa....


si infatti.. meglio yoga
Ora9203 Giugno 2014, 14:30 #3
Schifo, schifo , schifo e schifo...
ArteTetra04 Giugno 2014, 00:20 #4
Grande Bordin, hai uno stile unico...
NoX8304 Giugno 2014, 10:31 #5
Viene da chiedersi perché siano ancora molto poche le opzioni disponibili sul mercato appartenenti a questa tipologia.


Forse perchè una cifra pazzesca per un prodotto solo, che dovrebbe far di tutto, è assurda? Molto meglio avere un notebook ed un tablet. Spendi meno, rischi meno di rompere in una botta sola tutti e due i dispositivi e ti gestisci sicuramente meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^