Asus Taichi: debutto non definito e prezzi in salita?

Asus Taichi: debutto non definito e prezzi in salita?

Mancano conferme ufficiali sulla data di commercializzazione nel notebook ibrido di Asus, dotato di due schermi contrapposti, mentre da Taiwan emergono indicazioni di listini in rialzo rispetto alle stime iniziali

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:51 nel canale Portatili
ASUS
 

Abbiamo segnalato nei giorni scorsi, con questa notizia, il probabile slittamento nella data di commercializzazione di Asus Taichi, innovativo Ultrabook dell'azienda taiwanese che abbina due display full HD con funzionalità touch contrapposti. Un design di questo tipo permette di utilizzare il prodotto quale tradizionale notebook, oppure ripiegando lo schermo sulla tastiera di servirsene quale tablet.

asus_taichi_600.jpg (37664 bytes)

Digitimes segnala, con questa notizia, come Asus si appresti a commercializzare questo prodotto in concomitanza con la fiera mensile legata al mondo dell'IT che si terrrà a Dicembre a Taiwan. Sembra quindi che il debutto di questa soluzione nel mercato internazionale non sia così lontano, ma emergono alcuni dettagli sui prezzi attesi che non saranno così interessanti come inizialmente supposto.

Secondo la fonte il prezzo di Taichi sarà infatti pari a 57.900 dollari taiwanesi, cifra che coincide indicativamente con poco meno di 2.000 dollari USA. Al cambio fanno poco più di 1.500 Euro, cifra che non include le tasse locali.

Questa cifra è superiore alle iniziali stime, che vedevano le differenti versioni di Asus Taichi proposte tra i 1.299 e i 1.599 dollari USA. Sembra che problemi legati alla difficoltà produttiva di abbinare due display Full HD con funzionalità touch in modo contrapposto l'uno all'altro abbia creato alcuni problemi di resa produttiva, con conseguente riflesso sul costo d'acquisto.

[HWUVIDEO="1238"]Le soluzioni Asus con Windows 8[/HWUVIDEO]

Nel video sono presentati i notebook Asus basati su sistema operativo Windows 8, ripresi in azione durante la presentazione stampa ufficiale fatta al mercato italiano alla fine del mese di Ottobre. Tra le varie proposte troviamo anche il modello Taichi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz03 Dicembre 2012, 09:59 #1
In effetti appena l'ho visto ho pensato che sarebbe costato troppo.
2 display sono inutili e costosi, non facevano prima a fare 1 display solo ribaltabile come hanno fatto altri produttori?

Certo se uno deve giocare a battaglia navale è l'ideale
+Benito+03 Dicembre 2012, 10:28 #2
i rappresentanti di commercio lo potrebbero trovare utile, più degli ipad che vanno di moda adesso e sono tutt'altro che funzionali
Avatar003 Dicembre 2012, 10:44 #3
'taichi loro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^