ASUS ROG Zephyrus: un portatile gaming il 60% più potente rispetto a una PS4 Pro

ASUS ROG Zephyrus: un portatile gaming il 60% più potente rispetto a una PS4 Pro

Ecco tutti gli annunci di ASUS alla conferenza Republic of Gamers, appena svoltasi al Computex di Taipei. ASUS ROG Zephyrus è l'annuncio più importante, il più piccolo portatile gaming con una GeForce GTX 1080

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
ASUSROGNVIDIAGeForce
 

Dopo la presentazione di ieri sotto l'etichetta The Edge of Beyond, oggi ASUS ha replicato con l'evento dedicato ai giocatori e al brand Republic of Gamers, enfatizzato nel solito modo goliardico e accattivante. Fra gli annunci troviamo, tra i monitor, il nuovo ROG Swift PG35VQ, una soluzione che unisce le caratteristiche desiderate dai giocatori al pannello curvo. Offre tecnologia HDR, Quantum Dot e refresh rate di 200 HZ, il che lo rende consigliato anche per i giochi di tipo eSport.

Al Computex si fa un gran parlare dei nuovi chipset X299 basati sull'architettura Skylake X appena annunciata da Intel proprio qui a Taipei. La nuova scheda madre Rampage VI Extreme si caratterizza per un profilo con finitura a specchio e supporta la tecnologia NCVM. Altre specifiche: 10G LAN, 802.11 ad Wi-Fi, ROG DIMM.2, mentre il nuovo Livedash Oled, anch'esso rivelato per la prima volta da ASUS qui al Computex, permette di vedere su un display sul case varie informazioni sullo stato del sistema come la temperatura della CPU e la frequenza operativa della GPU. ASUS Rampage VI Apex è invece la nuova scheda madre che permette di raggiungere la frequenza di 7560 MHz per la CPU e supporta processori con 4 Cores / 8 Threads. Saranno disponibile da luglio, mentre per altre informazioni sugli annunci Intel al Computex consultate questo articolo.

ASUS Rampage VI Apex

ASUS Rampage VI Apex

ASUS ha dedicato molto spazio anche al gaming e agli eSport: ROG Masters sarà, a tal proposito, il primo torneo di eSport indirizzato all'Asia e ai giocatori appassionati di Dota 2. Coinvolgendo cinque regioni e centinaia di team, ROG Masters mette a disposizione un montepremi di 150 mila dollari. Il torneo inizierà ad Agosto e andrà avanti fino a Novembre con varie fasi di qualificazione su base regionale.

ROG Zephyrus è l'annuncio più importante stasera all'evento ASUS ROG. Sul palco anche Jensen Huang, CEO di NVIDIA, che si è mostrato molto entusiasta di questo nuovo prodotto, definendolo del 60% più potente rispetto a una PS4 Pro, nonostante le dimensioni contenute. ASUS lo definisce come il più piccolo gaming laptop con una NVIDIA GeForce GTX 1080. Lo spessore di questo laptop gaming varia da 16,9 a 17,9 millimetri. Zephyrus si caratterizza per un design aerodinamico: quando si apre il coperchio si ottiene un effetto che ottimizza i flussi d'aria, abbassa le temperature e migliora l'efficienza acustica in termini di rumore generato per watt.

Kris Huang, Senior Product Director of ROG, aveva dato il via alla conferenza ROG parlando della nuova versione della tecnologia ASUS Aura Sync, che consentirà di sincronizzare l'illuminazione impostata per il PC, fra le varie periferiche tastiera, mouse e scheda madre, anche per le altre eventuali forme di illuminazione nella stanza collegate. Asus metterà a disposizione degli sviluppatori l'SDK Aura per creare nuove combinazioni di illuminazione in funzione di ciò che succede nei giochi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilteppista30 Maggio 2017, 15:04 #1
Per quanto riguarda Aura... povera Philips, aveva anticipato tutti con l'Ambilight. Adesso stessa tecnologia ma proposta come GRANDE novità... Per il monitor l'unica grande evoluzione che tutti aspettano è l'oled a prezzi umani, il resto come si dice sono "chiacchiere e distintivo (leggere Rog) " .
Sul portatile non mi esprimo, utile a pochi e con i grandi limiti di queste soluzioni. Ma se fatto bene potrebbe avere il suo perchè...
LennyNERO6930 Maggio 2017, 15:40 #2

...bah!

...che costerà il 400% in più dela Ps4 PRO!!!
Madcrix30 Maggio 2017, 16:14 #3
Se monta una GTX 1080 è teoricamente più potente della ps4 pro oltre il 200%, anche se i GFLOPS non sono una misura attendibile.
Comunque da vedere come regge, i portatili potenti e sottili sono fino ad oggi stati un pacco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^