ASUS ROG Strix SCAR e Strix G rinnovati con le ultime novità hardware di Intel, AMD e NVIDIA

ASUS ROG Strix SCAR e Strix G rinnovati con le ultime novità hardware di Intel, AMD e NVIDIA

ASUS ROG ha annunciato al CES 2022 le rinnovate versioni dei notebook ROG Strix SCAR e ROG Strix G con display da 15 e 17 pollici. A bordo le ultime novità tecniche di AMD, Intel e NVIDIA per prestazioni al massimo, unitamente a pannelli ad alto refresh rate.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Portatili
ROGASUSgaming hardwarenotebook consumer
 

ASUS ha rinnovato anche la gamma dei notebook Strix SCAR e Strix G adottando le nuove piattaforme hardware di Intel e AMD, insieme alle GPU di NVIDIA.

Il nuovo ROG Strix SCAR è disponibile nei modelli da 15 e 17 pollici, con il 15 pollici che offre tre scelte di display IPS: QHD 240 Hz, Full HD 300 Hz e QHD 165 Hz. Lo SCAR da 17 pollici è invece disponibile con schermo QHD 240 Hz o Full HD 360 Hz. Strix SCAR è dotato di Dolby Vision HDR e Adaptive Sync, oltre a un tempo di risposta di 3 ms.

Progettato per gli appassionati di eSport, vanta un sistema di raffreddamento ROG Intelligent Cooling con metallo liquido per mantenere il processore - fino all'Intel Core i9-12900H - su livelli adeguati di temperatura anche sotto carico. A bordo troviamo storage PCIe 4.0 x4 e memoria DDR5-4800, oltre a una GPU dedicata fino alla GeForce RTX 3080 Ti a 150 W con Dynamic Boost.

Grazie al MUX Switch integrato, la GPU dedicata può interfacciarsi direttamente alla CPU senza passare dalla GPU integrata, comportamento che in genere permette di risparmiare energia ma comporta un penalty prestazionale. Con la modalità Direct GPU i nuovi Strix SCAR forniscono prestazioni grafiche il 15% maggiori di media, con punte fino al 43%.

Un trackpad più grande garantisce maggiore ergonomia, mentre il design con punti a matrice, l'illuminazione RGB per singolo tasto compatibile con Aura Sync, la barra luminosa e le cover personalizzabili assicurano ai giocatori la massima personalizzazione.

I nuovi ROG Strix G15 e G17 si affidano a un processore fino a AMD Ryzen 9 6900HX e una GPU fino alla GeForce RTX 3080 Ti a 150 W con Dynamic Boost per una potenza senza compromessi. Il G15 offre opzioni di schermo quali Full HD a 300 Hz e QHD a 165 Hz, mentre il G17 offre Full HD a 360 Hz e QHD a 240 Hz. Tutti i display sono caratterizzati da tempi di risposta di 3 ms, Dolby Vision e Adaptive Sync. ROG Strix G è disponibile anche nella tonalità Eclipse Grey e in due scelte di colori al neon.

Tutti i notebook Strix vantano quattro altoparlanti con Dolby Atmos e cancellazione del rumore bidirezionale tramite IA per comunicazioni chiare in entrata e in uscita. Inoltre, tutti i modelli vantano una batteria da 90 Wh, oltre a una ricarica USB Type-C da 100 W per l'utilizzo in mobilità. Wi-Fi 6E e LAN 2,5G permettono di collegarsi a reti ad alta velocità. ASUS non ha al momento rivelato data di disponibilità e prezzi, che saranno comunicati in prossimità del lancio nel nostro Paese.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mackillers05 Gennaio 2022, 12:08 #1
peccato che le versioni con CPU AMD non montino GPU della Serie AMD 6000, le possibilità di collaborazione con gpu integrata e la possibilità di switchare fra le due. (si può fare anche con quelle nvidia, ma fra cpu e gpu AMD credo di siano più sinergie anche a livello di bilancio termico ed energetico)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^