ASUS ROG Strix SCAR e Strix G rinnovati con le ultime novità hardware di Intel, AMD e NVIDIA
ASUS ROG ha annunciato al CES 2022 le rinnovate versioni dei notebook ROG Strix SCAR e ROG Strix G con display da 15 e 17 pollici. A bordo le ultime novità tecniche di AMD, Intel e NVIDIA per prestazioni al massimo, unitamente a pannelli ad alto refresh rate.
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Gennaio 2022, alle 08:21 nel canale PortatiliROGASUSgaming hardwarenotebook consumer
ASUS ha rinnovato anche la gamma dei notebook Strix SCAR e Strix G adottando le nuove piattaforme hardware di Intel e AMD, insieme alle GPU di NVIDIA.

Il nuovo ROG Strix SCAR è disponibile nei modelli da 15 e 17 pollici, con il 15 pollici che offre tre scelte di display IPS: QHD 240 Hz, Full HD 300 Hz e QHD 165 Hz. Lo SCAR da 17 pollici è invece disponibile con schermo QHD 240 Hz o Full HD 360 Hz. Strix SCAR è dotato di Dolby Vision HDR e Adaptive Sync, oltre a un tempo di risposta di 3 ms.

Progettato per gli appassionati di eSport, vanta un sistema di raffreddamento ROG Intelligent Cooling con metallo liquido per mantenere il processore - fino all'Intel Core i9-12900H - su livelli adeguati di temperatura anche sotto carico. A bordo troviamo storage PCIe 4.0 x4 e memoria DDR5-4800, oltre a una GPU dedicata fino alla GeForce RTX 3080 Ti a 150 W con Dynamic Boost.
Grazie al MUX Switch integrato, la GPU dedicata può interfacciarsi direttamente alla CPU senza passare dalla GPU integrata, comportamento che in genere permette di risparmiare energia ma comporta un penalty prestazionale. Con la modalità Direct GPU i nuovi Strix SCAR forniscono prestazioni grafiche il 15% maggiori di media, con punte fino al 43%.
Un trackpad più grande garantisce maggiore ergonomia, mentre il design con punti a matrice, l'illuminazione RGB per singolo tasto compatibile con Aura Sync, la barra luminosa e le cover personalizzabili assicurano ai giocatori la massima personalizzazione.

I nuovi ROG Strix G15 e G17 si affidano a un processore fino a AMD Ryzen 9 6900HX e una GPU fino alla GeForce RTX 3080 Ti a 150 W con Dynamic Boost per una potenza senza compromessi. Il G15 offre opzioni di schermo quali Full HD a 300 Hz e QHD a 165 Hz, mentre il G17 offre Full HD a 360 Hz e QHD a 240 Hz. Tutti i display sono caratterizzati da tempi di risposta di 3 ms, Dolby Vision e Adaptive Sync. ROG Strix G è disponibile anche nella tonalità Eclipse Grey e in due scelte di colori al neon.

Tutti i notebook Strix vantano quattro altoparlanti con Dolby Atmos e cancellazione del rumore bidirezionale tramite IA per comunicazioni chiare in entrata e in uscita. Inoltre, tutti i modelli vantano una batteria da 90 Wh, oltre a una ricarica USB Type-C da 100 W per l'utilizzo in mobilità. Wi-Fi 6E e LAN 2,5G permettono di collegarsi a reti ad alta velocità. ASUS non ha al momento rivelato data di disponibilità e prezzi, che saranno comunicati in prossimità del lancio nel nostro Paese.













Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Cloudflare si scusa e spiega cos'è successo ieri: il peggior down dal 2019
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".