ASUS presenza ROG Zephyrus S, il portatile gaming anocra più sottile

ASUS presenza ROG Zephyrus S, il portatile gaming anocra più sottile

La famiglia ROG Zephyrus si estende con il modello S, basato su GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 Max-Q: la potenza rimane elevata ma lo spessore viene contenuto ancora ulteriormente rispetto alle versioni in commercio

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Portatili
CoreIntelGeForceROGASUSNVIDIAUltrabook
 

Al Gamescom di Colonia è presente anche la taiwanese ASUS, che accanto alle schede GeForce RTX annunciate da NVIDIA nella serata di ieri ha scelto di mostrare anche il proprio nuovo notebook gaming supersottile. Parliamo di ROG Zephyrus S, modello che si differenzia da quelli già in commercio per lo spessore ancora più contenuto.

ASUS è infatti passata da uno spessore variabile tra 16,9 e 17,9 mm ai valori pari a 14,9 e 15,9 mm del nuovo modello, con una lieve riduzione della larghezza complessiva e un aumento della profondità. Lo schermo continua a restare da 15,6 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD.

Le caratteristiche tecniche alla base di questo prodotto rimangono invariate: troviamo sempre CPU Intel Core i7-8750H con architettura a 6 core, affiancata da una GPU NVIDA GeForce GTX 1070 Max-Q che prende il posto di quella GeForce GTX 1080 Max-Q del modello ora in commercio.

La riduzione nello spessore rende ROG Zephyrus S ancora più trasportabile, simile ad un Ultrabook per gli ingombri complessivi anche se dotato di un peso dichiarato di 2,1 Kg. Completano la dotazione memoria DDR4 2666 sino a 24 Gbytes di capacità complessiva e un SSD M.2 PCI Express da 512 Gbytes di capacità. La nostra recensione del modello ROG Zephyrus GX501 è disponibile online a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx21 Agosto 2018, 15:22 #1
Dopo i cellulari sottiletta, stanno andando di moda i portatili sottiletta

Cmq bellino, molto costosa la versione con 1080-maxQ e questa non dovrebbe essere da meno però il concept è bello non mi dispiace.
hexaae21 Agosto 2018, 22:30 #2
Potenza e leggerezza evidentemente a discapito dell'estetica...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^