ASUS lancia W1700Na: notebook con masterizzatore Double layer

ASUS lancia W1700Na: notebook con masterizzatore Double layer

ASUS lancia W1700Na che unisce al design ricercato della serie W1 la presenza di un masterizzatore DVD Double layer.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:33 nel canale Portatili
ASUS
 

ASUS propone un notebook equipaggiato con un’unità in grado di archiviare sui nuovissimi supporti a doppio strato fino a 8,5 GB di dati, quasi il doppio di un normale DVD, nonchè di registrare a una velocità di 4x su DVD-R e DVD+R e di scrivere o riscrivere su DVD-RW e DVD+RW ad una velocità di 2x.

Il W1700N, oltre alla paittaforma Intel Centrino (Intel Pentium M 775), è equipaggiato con display panoramico TFT LCD da 15.4” (16:10) wide screen che rivela l'indole multimediale del prodotto.

Come tutti i notebook top della serie W1, anche l'ultimo prodotto annunciato è equipaggiato con sintonizzatore TV integrato e telecomando.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP428 Luglio 2004, 14:59 #1
Bello... mi piace molto! Linee essenziali e pulite, mi dà subito un'idea di robustezza. Lo vedrei bene equipaggiato con Windows Media Center Edition!
LucaTortuga28 Luglio 2004, 16:08 #2
Un malriuscito clone del Powerbook, comunque, esteticamente, uno dei migliori nel panorama wintel, utile e all'avanguardia il mast. double layer. voto 7-
Lauro28 Luglio 2004, 16:16 #3
Si può dire che è il + bel portatile (pc-ibm) che ci sia. NN mi importa che sia un clone dei powerbook anche perchè sarebbe ora che i produttori di portatili vendessero qualcosa di esteticamente bello. NN so se vi piacciono gli acer marroni a me fanno schifo per esempio. MOOOlto più bello nero e alluminio o bianco e alluminio tipo mac
Genesio28 Luglio 2004, 16:40 #4
Io sono di parte, ma ASUS ne sa sempre una più del diavolo...anche l'idea del sinto tv è notevole...anche se ho paura che abbiano commesso l'ingenuo errore di incorporare un sintonizzatore standard e non dig terrestre.
canislupus28 Luglio 2004, 18:34 #5
Onestamente non mi piace per nulla esteticamente.
Ovviamente de gustibus...
lucusta28 Luglio 2004, 22:33 #6
canisplus,
sono gusti..
personalmente le linee razionali le preferisco, ed i nuovi asus sono realmente carini..
la cover e' plastica o metallica?
non ho mai sopportato gli scricchiolii dei classici note, e per questo ho sempre preferito gli IBM, che insieme hai fujitzu sono qualitivamente una spanna sopra gli altri, ma hanno dei difetti intrinsechi, i primi hanno il "clito-pad" (come qulquno battezzo'), antipaticissimo, mentre i secondi sono penalizzati dal costo, una spanna troppo sopra gli altri!
comunque gli ASUS a mio avviso sono i portatili commerciali piu' ottimali in rapporto tra' dotazione e prezzo.
lucusta28 Luglio 2004, 22:36 #7
scusate gli orrori ortografici, ma purtroppo si deve anche lavorare nella vita..
e siamo solo all'inizio della settimana :/
xaviers200229 Luglio 2004, 06:22 #8
Certo di essere carino lo e'... ma sti schermi 15.4 e tanta voglia di essere piu' grandi sono proprio un disappunto!!!
Perche' non lasciano il 15.4 vecchio stile? Oppure passate al 16"!!! Io questo 15.4 panoramico non lo digerisco proprio!!! Sara' molto buono per vedere il film, certo pero' mi sembra assurdo l'acquisto di un note solo per guardare dvd.
karames29 Luglio 2004, 18:29 #9
l'idea del sintonizzatore tv non è una novità, ad inizio anno l'avevo vista su un notebook compaq (non ricordo però il modello) con monitor da 17"
per quanto riguarda l'estetica, gusti a parte(a me piace!), bisogna riconoescere che è ottimo che le case produttrici si diano una svegliata in quanto a design dei prodotti, almeno IMHO, anche se sicuramente usciranno prodotti alquanto discutibili(speriamo il meno possibile), sicuramente vedremo nascere anche idee innovative che vadano oltre la modifica del colore delle coperchio o le usb non sulla sinistra ma sulla destra...
lucusta29 Luglio 2004, 23:34 #10
xaviers,
e' la domanda che fa' il mercato, o il mercato che genera la domanda?
questo e' uno dei maggiori dilemmi degli economisti.
nel nostro caso i 15.4 (il mercato) e' "impossibilitato" dal produrre 16/9 (o meglio 15/9 o 16/10, in quanto di 16/9 reali lcd non se ne producono tanti), in grande quantita', o meglio hanno ancora un buon margine di tempo per produrli con profitto per altri mercati (tv-lcd e high-end), e la domanda (noi) deve accontentrsi per ovvie ragioni di costo finale.
in conclusione questa e' solo la prima generazione di notebook con schermo panoramico (che personalmente trovo molto piu' comodo del classico 4/3 o 5/4), e ci vorra' ancora un anno, un anno e mezzo per ottenere notebook con lcd decenti con diverse grandezze.

come desktop vedrei bene un lcd 1/2, almeno quando si usano i programmi multifinestra ci sta' tutto dentro, senza metterne un'altro accanto!