Asus G51 e G60: nuovi notebook per i gamer

Asus G51 e G60: nuovi notebook per i gamer

Asus aggiorna la propria gamma di soluzioni dedicate ai video giocatori: Asus G51 e G60 sono le nuove proposte

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Portatili
ASUS
 

Asus annuncia importanti novità nella gamma di notebook dedicati ai video giocatori: Asus G51 e G60 sono le nuove proposte dedicate a questo particolare target di utenti. Asus G51 ha una diagonale di 15,6 pollici e questa caratteristica è decisamente anomala per una soluzione gaming.

Asus G51 e G60 si caratterizzano per un design particolare, studiato per il pubblico a cui il prodotto si rivolge. G51 e G60 hanno caratteristiche hardware molto interessanti: processori Intel Core 2 Quad Q9000, NVIDIA GeForce GTX 260M, chipset Intel PM45 + ICH9M e su alcune configurazioni è prevista l'implementazione di due hard disk. Qui di seguito è disponibile il dettaglio delle caratteristiche tecniche.

Al momento non abbiamo a disposizione informazioni relative alla disponibilità e al prezzo dei notebook G51 e G60 sul mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Giugno 2009, 11:23 #1
Come sempre ribadisco la ridicolaggine dei notebook definiti "gaming"..

Ma se davvero vogliono fare un notebook capace di tenere testa ad un fisso e di essere altrettanto longevo ed aggiornabile la tecnologia esiste.. perchè non la usano???

Si chiama scheda video esterna su canale pci express 16X!!!
Vero che avrai l'incredibile onere di portarti in giro questa scatoletta extra, ma lì dentro puoi ficcarci la scheda video da desktop che preferisci e senza limitazioni di potenza!

Risultato finale: un portatile capace di fare il PORTATILE ma che quando vuoi diventa una stazione gaming seria che non ha nulla da invidiare ad un buon desktop!
Dj Antonino26 Giugno 2009, 11:27 #2
I prezzi in italia come al solito saranno stellari, per averlo a prezzi normali bisognerà prenderlo negli usa. Cmq un ottimo nb, peccato forse per le ddr2, ma non é che sia un gran problema, anzi..
imperatore_bismark26 Giugno 2009, 11:29 #3
Notebook e gaming, sono due parole che nn vanno propriamente daccordo e nella stessa frase, fanno anche ridere!
atomo3726 Giugno 2009, 11:30 #4
a questo punto se uno dovesse prendere un super notebook tanto vale aspettare l'uscita dei core i7 per notebook prevista nel giro di pochi mesi.
silox.mod26 Giugno 2009, 11:31 #5
ciao come ho visto sono ottimi notebok chissa per qui in italia quanto verrano a costare come al solito
bryco26 Giugno 2009, 11:34 #6
in un'altro sito ho letto che partiranno da 1300€ nn tantissimi se si considera la configurazione
Dj Antonino26 Giugno 2009, 11:39 #7
Originariamente inviato da: demon77
Come sempre ribadisco la ridicolaggine dei notebook definiti "gaming"..

Ma se davvero vogliono fare un notebook capace di tenere testa ad un fisso e di essere altrettanto longevo ed aggiornabile la tecnologia esiste.. perchè non la usano???

Si chiama scheda video esterna su canale pci express 16X!!!
Vero che avrai l'incredibile onere di portarti in giro questa scatoletta extra, ma lì dentro puoi ficcarci la scheda video da desktop che preferisci e senza limitazioni di potenza!

Risultato finale: un portatile capace di fare il PORTATILE ma che quando vuoi diventa una stazione gaming seria che non ha nulla da invidiare ad un buon desktop!


l'Ati XGP é una buona soluzione, però é ovvio che portarsi dietro una scheda desktop insieme al laptop può essere davvero scomodo.. non che sia una cattiva idea, però non mi sembra la soluzione definitiva

Piuttosto vedo meglio una tecnologia come HybridPower, che passa dalla GPU più potente a quella integrata a seconda dei casi
j_c_maglio26 Giugno 2009, 11:40 #8
Beh tutto sommato il peso non è neppure eccessivo, sperando che il sistema di raffreddamentosia ben dimensionato
cagnaluia26 Giugno 2009, 11:42 #9
Originariamente inviato da: imperatore_bismark
Notebook e gaming, sono due parole che nn vanno propriamente daccordo e nella stessa frase, fanno anche ridere!


Non sono d'accordo..

Prendi l'esempio delle console.. sono altro che dei portatili (nelle fattezze), senza monitor... li puoi prendere e portare in giro, senza le difficoltà di un PC.
Wilfrick26 Giugno 2009, 11:46 #10
Incredibile come molti computer definiti per "gaming" siano più potenti di computer usati per lavoro, anche in campo grafico...