Asus Eee Top in vista

Asus Eee Top in vista

Sul sito ufficiale Asus sono comparse alcune interessanti informazioni in merito al tanto atteso all-in-one Eee Top

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Portatili
ASUS
 

La strategia Asus legata al brand Eee si è fino ad oggi attuata con i prodotti della ben nota gamma Eee PC e Eee Box. Come ampiamente preannunciato, presto sarà disponibile un ulteriore prodotto di questa famiglia denominato Eee Top, come per altro confermato da Luca Rossi - country manager italiano di Asus - in una recente intervista disponibile qui.

Nelle scorse ore sul sito di Asus sono comparse interessanti dettagli in merito a Eee Top. L'atteso all in one di Asus sarà dotato di un display da 15,6 pollici, 1GB di memoria ram e utilizzerà il ben noto processore Intel Atom N270. Oltre a 4 porte USB 2.0, uscita audio 5.1 e scheda ethernet integrata, gli Eee Top integreranno anche un modulo Wi-Fi.

Il peso di questo all-in-one è pari a circa 4Kg e per il trasporto, inteso come minimo spostamento di qualche metro all'interno della propria abitazione, è prevista un'apposita maniglia. Per questo utilizzo potrà tornare comoda anche una batteria integrata su alcuni modelli che ne consente l'impiego mobile per brevi periodi di tempo.

Saranno disponibili Eee Top dotati di sottosistema video integrato oltre a modelli dotati di grafica discreta basata su tecnologia Mobility Radeon HD3450.

Tra le caratteristiche peculiari di Eee Top vi è da segnalare il display di tipo touch screen che permetterà di gestire il pc senza dover ricorrere a mouse o tastiera. Il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows XP mentre per la gestione delle funzionalità touch screen è stata sviluppata un'apposita interfaccia software.

Alcune fonti indicano il prezzo di questo prodotto compreso tra i 500 Euro e i 600 Euro in funzione della configurazione hardware prevista. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli relativi al prodotto commercializzato nel nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo03 Novembre 2008, 17:29 #1
Ancora l'Atom 270... su questo pc ci vorrebbe il 330 dual core (almeno), dato il costo.
MiKeLezZ03 Novembre 2008, 17:29 #2
In mio parere è mooolto meglio comprarsi la versione desktop del EEE PC (250 euro con più o meno la stessa componentistica) e poi ci si aggiunge un display di propria scelta.
Contando che con 250 euro ci uscirà addirittura un 23" con risoluzione Full HD...
-mizar-03 Novembre 2008, 17:30 #3
però è touch........ancora con xp???....che 2 balle
Haran Banjo03 Novembre 2008, 17:30 #4
Eh ma questo touch screen
Haran Banjo03 Novembre 2008, 17:31 #5
Ops manca "è"
questo è touch screen
sesshoumaru03 Novembre 2008, 17:32 #6
Originariamente inviato da: -mizar-
però è touch........ancora con xp???....che 2 balle


Far girare Vista su un atom mono core non è banale, c'è da aspettare windows 7.
jdvd97603 Novembre 2008, 17:47 #7
Mouse e touchscreen? Uno affianco all´altro...ma se puoi usare uno, a che serve l´altro? E poi su un desktop? E poi ancora con sta mania del touchscreen....ma solo io odio avere lo schermo pieno di ditate? Mah...il design é proprio bello, ma onestamente non ne capisco l´utilitá...
Sua Eminenza03 Novembre 2008, 18:05 #8
Se ci metteranno un pò di entrate tipo component, hdmi, dvi e un sintonizzatore digitale terrestre è il prodotto definitivo e vale tutti i 500 euri.
cosimos03 Novembre 2008, 18:09 #9

bellissimo design però

secondo me sarà un successo solo se il prezzo non supererà i 399 (cifra simbolica)...parliamoci chiaro: un Atom monocore costa davvero poco e un display da 15,6 (wide) ancora meno.
A 600 euro dovrebbe avere almeno un Pentium Dual Core E5200 e una 4670, meglio se con un 19" wide da 1440x900 e opzionale un lettore BR, dato che R730 dispone di UVD2. Men che meno XP: una macchina del genere, con un paio di giga di ram fa girare vista senza problemi.
Così è un abbocco per spillare soldi, a differenza del netbook che, specie dai 9" in su ha un senso e un target ben preciso.
Devo dire che Asus ha avuto il merito di evidenziare che la CPU non è tutto per le applicazioni più comuni (e non so quanto Intel sia contenta del boom di Atom), ma anche che ha snaturato il progetto iniziale (troppo ridotto il 701 e troppo simili a notebook veri e propri gli ultimi netbook) e adesso sembra aver decisamente preso la strada del marketing puro. Ripeto: questo è molto molto bello, ma decisamente troppo caro per quello che dà.
k.graphic03 Novembre 2008, 18:09 #10
mah.. con 500/600€ ti prendi un notebook con caratteristiche migliori e te lo porti dove vuoi.. un 15" a quel prezzo è troppo.. anche se è touch, di cui molto non se ne fanno niente..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^