Asus Eee PC: in Italia all'inizio del prossimo anno

Asus Eee PC: in Italia all'inizio del prossimo anno

Asus comunica ufficialmente l'arrivo di Eee PC in Italia per il primo trimestre del prossimo anno. Ancora in via di definizione configurazioni e prezzi

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Portatili
ASUS
 

Come accennato nel corso della mattinata, sono ora disponibili alcune informazioni aggiuntive riguardanti la disponibilità per il mercato italiano del notebook a basso costo Asus Eee PC. Il colosso taiwanese conferma che il particolare prodotto sarà immesso sul nostro mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Non è ancora dato sapere, tuttavia, a quale prezzo Eee PC sarà proposto in Italia e a quali configurazioni. E' tuttavia ragionevole supporre, ma sempre con la dovuta cautela, che la proposta non sarà particolarmente dissimile da quanto attualmente commercializzato in territorio taiwanese. Ovviamente provvederemo a pubblicare informazioni in merito non appena saranno disponibili i dovuti dettagli.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale emesso da Asustek:

"Cernusco sul Naviglio, 17 Ottobre 2007 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia che il rivoluzionario Eee PC sarà lanciato sul mercato italiano nel primo quarter del 2008.

E’ dunque previsto per i primi mesi del prossimo anno l’arrivo in Italia dell’attesissimo Eee PC, la nuova, rivoluzionaria proposta firmata ASUS, che promette di meravigliare tutti gli appassionati di tecnologia e diventare un “compagno inseparabile” per un pubblico estremamente ampio. Eee PC, ovvero “easy to learn, easy to work ed easy to play”, infatti, avrà i suoi principali punti di forza nella semplicità e nelle possibilità d’utilizzo, offrendo l’opportunità di vivere il concetto di mobile computing in modo del tutto nuovo.

Con un budget alla portata di tutti, un peso di appena 890 grammi e un brillante display da 7”, ASUS Eee PC consentirà, infatti, anche ai meno esperti di tecnologia di sentirsi subito a proprio agio, grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva, in grado di mettere a disposizione numerose funzionalità in modo molto più semplice e veloce rispetto ai notebook ed alle altre classiche soluzioni in ambito mobile.

Perfetto per connettersi ad Internet con la massima facilità, visitare i propri siti preferiti e consultare la posta elettronica, ASUS Eee PC assicurerà, inoltre, la possibilità di effettuare video conferenze e di sfruttare la telefonia via Internet. Per ragazzi e studenti universitari sarà un valido strumento d’ausilio nell’apprendimento, permetterà a chiunque di lavorare comodamente anche lontano dall’ufficio e, grazie alle numerose applicazioni multimediali, assicurerà il massimo divertimento a tutta la famiglia, con la possibilità di ascoltare la radio, scorrere album fotografici, vedere film, cimentarsi con i videogame e molto altro ancora.

Le configurazioni e i prezzi al pubblico di ASUS Eee PC per il mercato italiano sono ancora in via di definizione."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor17 Ottobre 2007, 16:43 #1
890 o 920 grammi???
v1nline17 Ottobre 2007, 16:48 #2
cimentarsi con i videogames??
pacman è vecchiotto
sesshoumaru17 Ottobre 2007, 16:53 #3
Originariamente inviato da: v1nline
cimentarsi con i videogames??
pacman è vecchiotto


Lascia fare: un bel porting di dosbox e emulatori vari e diventa buonissimo per giocare sto giocattolino.
Ovvio che comprarlo solo per giocarci è ridicolo comunque.
Bongio217 Ottobre 2007, 17:09 #4
Già mi immagino il furbacchione che lo riporta in negozio dicendo "non è capace di far andare fifa08..."
kralin17 Ottobre 2007, 17:11 #5
buono buono...
khael17 Ottobre 2007, 17:17 #6
non vedo l'ora
non me ne frega una mazza di tutto il resto mi basta ram, display da 10" e connettività wifi =)
ci metto su il pda hsdpa e via
l'hd mi basta il minimo per far girare il so e programmi base....tanto ormai con le sh da 8gb (ho detto le sd in quanto sono le piu' piccole rispetto al costo) e la paura passa
fastezzZ17 Ottobre 2007, 17:21 #7
Originariamente inviato da: khael
non vedo l'ora
non me ne frega una mazza di tutto il resto mi basta ram, display da 10" e connettività wifi =)


purtroppo allora ti toccherà aspettare le nuove eventuali versioni...ha lo schermo da 7
paulgazza17 Ottobre 2007, 17:22 #8
il display è da 7", la versione da 10" è ancora da confermare
Fx17 Ottobre 2007, 17:23 #9
a 358$ non mi sembra un grande affare... ho già visto di offerte di portatili da 15" intorno ai 360 euri, avere un display di quarto della superficie (e un ventesimo di disco, la metà di ram, eccetera) per lo stesso prezzo (perchè purtroppo 1$ è ancora uguale a 1 euro, quando c'è da farci la cresta), non mi sembra una grande idea
tommy78117 Ottobre 2007, 17:26 #10
oggetto tanto carino quanto inutile, poco più di un palmare (se non un pò meno) che non è alla fine nè carne nè pesce. sarebbe valido solo per internet e posta ma già per uso ufficio mobile con open office che fa cagare sarebbe un azzardo. meglio indirizzare le proprie risorse verso veri portatili che ormai sotto costo molte catene offrono anche a 350 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^